Confronto con la concorrenza

perché tanto si usa già il telefono in ogni occasione, auto compresa.
beh... parla per te


ovvio che alcune cose sono più pratiche con un touchscreen, ma il climatizzatore? regolazione sedili? volume radio? tutto per aumentare le distrazioni e ridurre i costi di produzione, implementare una funzione software su schermo pre esistente è molto più economico di mettere in giro comandi fisici.

per non parlare dei comandi touch al volante stile golf 8, non puoi nemmeno toccare il volante in maniera diversa che attivi qualcosa.

distrazioni e distrazioni, che aumentano l' incidenza di incidenti
 
Tt bello tt figo poi mettono il ponte rigido al posteriore che ha la mia uno turbo del 1988!! Chissà che tenuta avrà in curva.. i freni a tamburo ecc.. se voglio la meccanica anni 80 Guido là uno.. da auto moderne mi aspetterei che frenano meglio e hanno più tenuta ecc per prima cosa poi viene il resto.. almeno dal mio punto di vista!! Sicuramente sarò forse lo 000000,1 di tt quelli che comprano auto..
 
Il problema è la nomea all'estero, che si trascina ancora oggi... Da "Fix It Again Tony" (FIAT) a tutto quello che gli va dietro. Certo, specie in US, abituati con motori preistorici ad aste e bilancieri e la loro naturale (e tremenda) propensione a pensare di saperne di più di tutti gli altri (e via di olio minerale in motori moderni europei "bacause I always did that and it always worked"), spesso se la sono cercata... Vedo ancora oggi clip youtube di gente che dice che gli olii sintetici sono "il male". Dove vuoi andare con gente così... Chissà come saranno contenti i moduli multiair nelle 500 vendute da quelle parti con sti trattamenti... Poi però se si rompono "Fix It Again Tony"...
Purtroppo all'estero noi fiat ci siamo giocati la fiducia anni fa, abbiamo fatto delle cappelle da divina commedia, e purtroppo queste cose se le legano al dito, soprattutto oltre oceano.
Per quanto riguarda il sanno fare tutto loro, confermo che sono un manico di idioti, alla partenza del motore della giulia in stabilimento avevamo problemi con la punzonatura dei cappelli di banco, e visto che si vantano tanto, abbiamo chiesto a loro, la risposta che hanno dato non l'avrebbe data neanche un fabbro del medioevo, fatto sta che ci siamo insegnati e abbiamo studiato un sistem laser e abbiamo risolto da bravi italiani!!!
 
  • Like
Reactions: GenTLe
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco centrato il punto. Quindi noi tutti bisogna fare molta attenzione quando diciamo "marchio xxx? tutta pubblicità" o "marchio yyyy? va beh paga le riviste per recensioni positive". Può anche essere vero ma credenze radicate nella clientela (intendo tutta quella mondiale, chiunque possieda un'auto) vanno combattute con pazienza, nel tempo e con certi tipi di armi.
Hai voglia poi a dire "Che schifo la Tonale, dovrebbero investire su una nuova Giulia, una coupé e una supersportiva"...
Nella nuova politica fiat non si danno più soldi a riviste del settore, infatti se ci fai caso sono diventati cattivelli negli ultimi tempi, questo è uno dei motivi del perché nel passato ci hanno elogiato anche la d'una!
 
beh... parla per te


ovvio che alcune cose sono più pratiche con un touchscreen, ma il climatizzatore? regolazione sedili? volume radio? tutto per aumentare le distrazioni e ridurre i costi di produzione, implementare una funzione software su schermo pre esistente è molto più economico di mettere in giro comandi fisici.

per non parlare dei comandi touch al volante stile golf 8, non puoi nemmeno toccare il volante in maniera diversa che attivi qualcosa.

distrazioni e distrazioni, che aumentano l' incidenza di incidenti
E tutto volto al risparmio, sai quanti metri di filo risparmiano, per non parlare della componentistica, e il bello che le paghi sempre di più, e come quando la Mercedes introdusse le frecce negli specchi retrovisori, sembrava che avessero colonizzato marte, invece un processo in meno di lavorazione del parafango, un processo in meno nel montaggio, un cablaggio dedicato in meno, e il mondo tutto felice per l'accessorio del secolo
 
  • Like
Reactions: Snoopy e ziopalm
ricordo era febbraio 2014, avevo la patente da mesi non anni, auto di mia madre nuova nuova, nel uscire dal garage sfioro il portone con lo specchietto sinistro, nessun danno tranne una crepa nella plastica trasparente che racchiude l'indicatore di direzione.
per fortuna è solo fessurato e non ha mai sofferto di ulteriori danni o problemi di umidità o cose simili, praticamente nessuno si è mai accorto tranne me
ecco il mio primo ed indimenticabile primo assaggio di indicatori di direzione sugli specchietti, belli da vedere e più visibili per le altre auto, per carità ma una cosa in più che si può danneggiare in uno dei punti più vulnerabili in assoluto su un auto
 
- Informazione Pubblicitaria -
si usa già il telefono in ogni occasione, auto compresa. chi non lo u
e che significa? usare il telefono in auto non è sbagliato. è sbagliatissimo.. però va bene se vai piano. se rispetti i limiti puoi mandare i messaggini, lo prevede il cds
ni, che aumentano l' incidenza di incidenti
ma la velocità moooooooooooooolto di più.... basta vai piano e puoi anche evitare di guardare la strada...
 
E il problema non è l'infotainment o almeno non è il più grave. Nell'immaginario collettivo vale meno di una tedesca.

Purtroppo è vero, nell'accezione comune dell'italiano medio il marchio non ha lo stesso valore della triade tedesca. Se hai una A4 o una serie 3 sei un figo, se hai una Giulia sei un alfista, nell'accezione più becera del termine. C'è da dire che in parte la colpa è anche di A.R. o FCA o, adesso, di Stellantis, perchè non si è lavorato a sufficienza sull'immagine del marchio con adeguate mosse di marketing e promozione del marchio. Non basta fare un'auto dalle eccellenti caratteristiche dinamiche, che poi alla fine è anche difficile apprezzarle viste le condizioni di strade e traffico nel nostro paese, purtroppo oggi conta l'immagine.
 
(e via di olio minerale in motori moderni europei "bacause I always did that and it always worked"), spesso se la sono cercata... Vedo ancora oggi clip youtube di gente che dice che gli olii sintetici sono "il male".

Negli USA sono ancora molto affezionati al Dyno Juice. Come giustamente hai detto, può andare bene per i loro "paciosi" V8 A&B, ma su motori moderni assolutamente no.
 
  • Like
Reactions: Snoopy e GenTLe
- Informazione Pubblicitaria -
può andare bene per i loro "paciosi" V8 A&B
Qualunque V8 con meno di 20-25 anni lo mandi comunque a quel paese se ci metti olio minerale...
I loro motori più recenti usano 0w20, mica 5w40
ma la velocità moooooooooooooolto di più.... basta vai piano e puoi anche evitare di guardare la strada.
Sicuramente se uno è demente è proprio così
 
X