Confronto con la concorrenza

Li oli o/20 e 0/30 li hanno fatti apposta per ridurre attriti e emissioni un olio 5/30-40 al posto degli 0/20-0/30 sicuramente non rompe nulla anzi.. basta guardare i motori di giulietta da euro 5 a 6 la meccanica e praticamente uguale pistoni blocco turbina.. e sono passati da 5/30 a 0/30-0/20…comunque i motori se fatti bene non si rompono nemmeno se ci metti il 10/40 unico che può dare qualche problema con tipo di olio e il multiair perché idraulica delle valvole è abbastanza delicata e li serve olio suo… quando un motore si rompe al 99% non è mai colpa del olio.. anche perché se fosse olio prima di rompere darebbe problemi…ovviamente qualsiasi olio va cambiato se si fanno 60/100 mila km senza mai sostituirlo è normale che diventa gelatina e non lubrifica più ma e molto probabile che la spia della pressione olio si accende spesso prima di spaccare tt!!

Qualunque V8 con meno di 20-25 anni lo mandi comunque a quel paese se ci metti olio minerale...
I loro motori più recenti usano 0w20, mica 5w40

Infatti ho specificato "motori moderni"! ;)

Mi li hai visti quei rincoglioniti col cervello rattrappito dei ragazzini di oggi? Se gli levi "lo schermino" (telefono) non sono buoni a fare una beata fava. A 13 anni non sanno come consultare un orario ferroviario, a 18 senza google Maps o waze pigliano l'auto e li trovano in Bangladesh, gli metti in mano un cacciavite e si chiedono se vada bene come pennino del touch.
Ha ragione l'articolo citato sopra di "piedi pesanti", sto mondo s'è infroc*to. Vedo un sacco di ragazzine in giro con motorette supermotard, DECISAMENTE più sveglie di ragazzini ben più grandi di loro che quando gli chiedi "hobbies?" ti rispondono "videogames" e per musicano ascoltano $roba_fetida_e_marrone che senza l'autotune e sti ragazzini rintronati sarebbero a scriccare le fusioni di fonderia in zoccoli...

Rant finito.
Per ora.
Si purtroppo tanti ragazzi sono così, colpa nostra/loro/del periodo e di tante altre cose tutte assieme. Non è un buon periodo per i ragazzi di oggi.
Io ho 2 figli, uno 17 anni tra 2 giorni e lento come un bradipo ma è curioso, in tecnologia, software, smonta e rimonta, ripara PC, console ecc..., Nella parentela gli chiedono di farsi aiutare in tutto in questi ambiti. Per sua fortuna a anche senso di orientamento ed è responsabile, pur avendo i suoi problemi a scuola con insegnanti di sostegno per tutto il suo percorso scolastico fino alla terza superiore. L'altro di 13 anni uno sgamato furbetto ecc, ma se esce di casa non so se sarà altrettanto in grado di fare quel che fa suo fratello. E più come dici tu, oltre allo schermo non conosce nulla.
Sta a noi non tenerli in una campana di vetro, eppure è difficile, perché non escono di casa , ma sentendo altre famiglie e pure il Don di varie comunità mi dicono le stesse cose.
Non è un buon periodo per loro.
Troppo facile dargli addosso hai ragazzi.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Si purtroppo tanti ragazzi sono così, colpa nostra/loro/del periodo e di tante altre cose tutte assieme. Non è un buon periodo per i ragazzi di oggi.
Io ho 2 figli, uno 17 anni tra 2 giorni e lento come un bradipo ma è curioso, in tecnologia, software, smonta e rimonta, ripara PC, console ecc..., Nella parentela gli chiedono di farsi aiutare in tutto in questi ambiti. Per sua fortuna a anche senso di orientamento ed è responsabile, pur avendo i suoi problemi a scuola con insegnanti di sostegno per tutto il suo percorso scolastico fino alla terza superiore. L'altro di 13 anni uno sgamato furbetto ecc, ma se esce di casa non so se sarà altrettanto in grado di fare quel che fa suo fratello. E più come dici tu, oltre allo schermo non conosce nulla.
Sta a noi non tenerli in una campana di vetro, eppure è difficile, perché non escono di casa , ma sentendo altre famiglie e pure il Don di varie comunità mi dicono le stesse cose.
Non è un buon periodo per loro.
Troppo facile dargli addosso hai ragazzi.
Ciao
[MODE pesantemente OT: ON]
Concordo.
E' più "relativamente facile" lasciarli nella campana di vetro, che buttarli nei (relativi) pericoli della vita con i rischi che ci possono essere (per loro e, di riflesso per noi che verremmo additati come "pessimi genitori"), ma noi, e prima di noi i nostri genitori (per non parlare dei nonni che hanno fatto la 2a guerra...), hanno fatto di ben "peggio" e sono sopravvissuti e sono cresciuti forti, perché niente come gli schiaffoni della vita ti formano e ti temprano.
Quindi, per lo meno, dovremmo lasciar loro fare quello che noi si faceva. In altre parole dargli degli strumenti che li aiutino a scegliere il bene dal male, e poi farli camminare con le loro gambe.
[MODE pesantemente OT: OFF]

Tempi duri creano uomini forti
Uomini forti creano tempi tranquilli
Tempi tranquilli creano uomini deboli
Uomini deboli creano tempi difficili
Bellissima!

Che tempi sono questi?

L'avete mai visto il cartello luminoso in superstrada "Non distrarti alla guida - Guidaebasta.it"? 🤣🤣🤣🤣 E mo'? Li devono abbattere tutti!

Il mondo s'è rincojonito...

S'ode a destra un p**la "Vojo pur'io i videogames in auto"! A sinistra risponde un rintronato "Pur'io, e che so' da meno???"... [della serie "Parafrasi ca**are in libertà, Manzoni, il Conte di Carmagnola riveduto e corretto"]

Licenza poetica, chiedo venia.

X