Swordsman
Alfista Megalomane
- 2 Settembre 2017
- 8,233
- 9,018
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180
Giulia nel bel film italiano La ragazza nella nebbia [emoji41]
Vero, Giulia è la migliore berlina sul mercato. È un vero peccato che dopo le straordinarie Giulia e Stelvio Alfa Romeo sia morta. Era da più di un mese che non scrivevo sul forum perché ormai i due modelli sono stati sviscerati sotto ogni aspetto e, purtroppo, novità zero, a parte qualcosina sul Tonale che non si sa nemmeno quando vedrà la luce, tra cambi di rotta e smentite. Inoltre suggerirei a qualche amministratore o moderatore se legge di spostare nella sezione "auto storiche o fuori produzione" le varie Mito, Giulietta e 4C; so che è triste una home page con 2 modelli ma questa è la situazione attuale di Alfa. Spero che con le piattaforme che dovrebbe mettere in condivisione PSA riusciremo a vedere una nuova Mito e Giulietta, un vero peccato non averle tenute al passo coi tempi, sarebbe bastato poco.
Ultimo numero di Quattroruote, la nuova RS6 Avant non sta dietro a Giulia ed M5 nonostante 90cv in più dell’Alfa ed un pacchetto tecnico da 18000€ con ruote posteriori sterzanti (totale 164000€), senza dimenticare la trazione sulle 4 ruote. D’accordo, è una SW, ma per farla pesare 2300kg (misurati!) devono aver mangiato davvero pesante, è praticamente un Q7 a ruote basse: la venderanno a peso?
Per completare il quadro “...La massa della RS6 è evidente...con un sottosterzo, specie nei tratti lenti, piuttosto evidente”, Audi non poteva smentire il suo marchio di fabbrica
Appunto, ancora peggio per Audi: una RS6 dovrebbe fare meglio di un’auto che costa un terzo in meno (di base), sia nelle prestazioni ma anche nell’utilizzo di materiali e leghe più nobili (leggere): la M5 a parità di cavalli ottiene ben altri risultati, coerentemente superiori alla Giulia.Si ma sono auto di un segmento superiore...la Giulia si paragona alla serie 3 e Audi A4
Ultimo numero di Quattroruote, la nuova RS6 Avant non sta dietro a Giulia ed M5 nonostante 90cv in più dell’Alfa ed un pacchetto tecnico da 18000€ con ruote posteriori sterzanti (totale 164000€), senza dimenticare la trazione sulle 4 ruote. D’accordo, è una SW, ma per farla pesare 2300kg (misurati!) devono aver mangiato davvero pesante, è praticamente un Q7 a ruote basse: la venderanno a peso?
Per completare il quadro “...La massa della RS6 è evidente...con un sottosterzo, specie nei tratti lenti, piuttosto evidente”, Audi non poteva smentire il suo marchio di fabbrica