Confronto con le concorrenti

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,905
4,634
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Un mio collega ha appena comprato una Mini di 4 anni (credo una countryman...) full optional.
L'auto non mi piace molto ma facendo dei confronti, visto che il nostro infotaiment parrebbe essere all'avanguardia, lui non riesce a far fare gli aggiornamenti del navigatore.
Però la Mini, già 4 anni fa, aveva una funzione che io reputo fighissima : in base alla chiave, quando entri la macchina si setta su delle impostazioni di sedile e motore (tipo il DNA) preimpostate dal cliente. Così quando la usa lui ha i settaggi di un certo tipo, quando la prende la moglie, ne ha degli altri.

Che ne dite? Non potevano fare qualcosa di simile anche sulla Tonale che viene pubblicizzata come auto connessa, super tecnoligica ecc ecc?
La prima cosa che mi verrebbe in mente è di dare la seconda chiave con settaggi "minori" ai figli per esempio
 
Un mio collega ha appena comprato una Mini di 4 anni (credo una countryman...) full optional.
L'auto non mi piace molto ma facendo dei confronti, visto che il nostro infotaiment parrebbe essere all'avanguardia, lui non riesce a far fare gli aggiornamenti del navigatore.
Però la Mini, già 4 anni fa, aveva una funzione che io reputo fighissima : in base alla chiave, quando entri la macchina si setta su delle impostazioni di sedile e motore (tipo il DNA) preimpostate dal cliente. Così quando la usa lui ha i settaggi di un certo tipo, quando la prende la moglie, ne ha degli altri.

Che ne dite? Non potevano fare qualcosa di simile anche sulla Tonale che viene pubblicizzata come auto connessa, super tecnoligica ecc ecc?
La prima cosa che mi verrebbe in mente è di dare la seconda chiave con settaggi "minori" ai figli per esempio
Si sarebbe stato carino. Tornando a Tonale ad oggi puoi impostare limiti di chilometraggio e di velocità tramite app My Alfa connect (ti avvisa se esci fuori da un'area e se superi la velocità preimpostata). Ma non puoi limitare la velocità preimostando un limite.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Un mio collega ha appena comprato una Mini di 4 anni (credo una countryman...) full optional.
L'auto non mi piace molto ma facendo dei confronti, visto che il nostro infotaiment parrebbe essere all'avanguardia, lui non riesce a far fare gli aggiornamenti del navigatore.
Però la Mini, già 4 anni fa, aveva una funzione che io reputo fighissima : in base alla chiave, quando entri la macchina si setta su delle impostazioni di sedile e motore (tipo il DNA) preimpostate dal cliente. Così quando la usa lui ha i settaggi di un certo tipo, quando la prende la moglie, ne ha degli altri.

Che ne dite? Non potevano fare qualcosa di simile anche sulla Tonale che viene pubblicizzata come auto connessa, super tecnoligica ecc ecc?
La prima cosa che mi verrebbe in mente è di dare la seconda chiave con settaggi "minori" ai figli per esempio
Purtroppo c'è poco da fare....i tedeschi in questo sono maestri.... Introducono novità di continuo e sempre prima degli altri ... Le BMW in particolare sono sempre state più avanti .... Basti pensare che Giulia ad esempio è uscita nel 2016... La mia è Ottobre 2017.... Mio amico che aveva la serie 4 del 2015 ma uscita anche prima ...aveva già il sistema infotainment connesso con BMW per aggiornare le mappe... Sentire musica digitale scaricata dai servizi BMW così come l'assistenza e ti indicava quando e cosa avevi fatto all'ultimo tagliando ecc.... Potevi cambiare tra bianco e rosso le luci interne ambiente ecc ..La Giulia a confronto non ha aveva nulla ...purtroppo questo e tanto altro ha reso elevata la fama delle auto tedesche insieme a miriadi di modelli cura del cliente ecc.... Questo fa premium e con Tonale per me non ci siamo ribadisco.... Non ha nulla ad esempio in più di una Ford , Volkswagen o Peugeot..... Al netto ovviamente del marchio e design....
 
Si sarebbe stato carino. Tornando a Tonale ad oggi puoi impostare limiti di chilometraggio e di velocità tramite app My Alfa connect (ti avvisa se esci fuori da un'area e se superi la velocità preimpostata). Ma non puoi limitare la velocità preimostando un limite.
Cosa significa impostare limiti di kilometraggio? Che poi si blocca o semplicemente che ti avvisa tramite app?
 
E cosa avrebbe in più audi rispetto a volkswater? Oltre al costo e una minore affidabilità?
Io ho parlato però dicendo che non ha nulla in più rispetto a una Volkswagen o altro costruttore generalista .... Non cosa ha in più rispetto a una Fiat dello stesso gruppo.... Il premium lo fa 1000 cose .... E Tonale per me è una ottima generalista anche come posizionamento di prezzo .... Diciamo che è la migliore come generalista e la peggiore come premium ... Così è più chiaro.... Sempre parere mio...
 
Un mio collega ha appena comprato una Mini di 4 anni (credo una countryman...) full optional.
L'auto non mi piace molto ma facendo dei confronti, visto che il nostro infotaiment parrebbe essere all'avanguardia, lui non riesce a far fare gli aggiornamenti del navigatore.
Però la Mini, già 4 anni fa, aveva una funzione che io reputo fighissima : in base alla chiave, quando entri la macchina si setta su delle impostazioni di sedile e motore (tipo il DNA) preimpostate dal cliente. Così quando la usa lui ha i settaggi di un certo tipo, quando la prende la moglie, ne ha degli altri.

Che ne dite? Non potevano fare qualcosa di simile anche sulla Tonale che viene pubblicizzata come auto connessa, super tecnoligica ecc ecc?
La prima cosa che mi verrebbe in mente è di dare la seconda chiave con settaggi "minori" ai figli per esempio
Mi sembra una funzione praticamente inutile oggi con la guida assistita.
 
Mi sembra una funzione praticamente inutile oggi con la guida assistita.
Cosa c'entra con la guida assistita? Qui puoi fare prendere l'auto a tuo figlio non facendogli superare ad esempio i 120 km orari .... Io la reputo una funzione importante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sarebbe stato carino. Tornando a Tonale ad oggi puoi impostare limiti di chilometraggio e di velocità tramite app My Alfa connect (ti avvisa se esci fuori da un'area e se superi la velocità preimpostata). Ma non puoi limitare la velocità preimostando un limite.
.....e mi sembra anche giusto. PREimpostare un limite da remoto può comportare dei seri rischi, per chi è veramente al volante.
 
  • Like
Reactions: AlexB65 e William79