Confronto con le concorrenti

Cosa c'entra con la guida assistita? Qui puoi fare prendere l'auto a tuo figlio non facendogli superare ad esempio i 120 km orari .... Io la reputo una funzione importante
Quindi può fare i 120 in città ma non i 130 in autostrada
Bella stronzata

Cosa significa impostare limiti di kilometraggio? Che poi si blocca o semplicemente che ti avvisa tramite app?
App ti avvisa se esci fuori da una area preimpostatao o se superi la velocità che hai indicato come massima.

Allegati

• Screenshot_20220830_105049_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    Screenshot_20220830_105049_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 83
- Informazione Pubblicitaria -
Cosa c'entra con la guida assistita? Qui puoi fare prendere l'auto a tuo figlio non facendogli superare ad esempio i 120 km orari .... Io la reputo una funzione importante
Ma questo si può fare con Tonale, puoi pure essere informato se esce fuori una zona prestabilita. Mi riferivo anche a questo quando parlo di guida assistita

• Like
Reactions: William79
Purtroppo c'è poco da fare....i tedeschi in questo sono maestri.... Introducono novità di continuo e sempre prima degli altri ... Le BMW in particolare sono sempre state più avanti .... Basti pensare che Giulia ad esempio è uscita nel 2016... La mia è Ottobre 2017.... Mio amico che aveva la serie 4 del 2015 ma uscita anche prima ...aveva già il sistema infotainment connesso con BMW per aggiornare le mappe... Sentire musica digitale scaricata dai servizi BMW così come l'assistenza e ti indicava quando e cosa avevi fatto all'ultimo tagliando ecc.... Potevi cambiare tra bianco e rosso le luci interne ambiente ecc ..La Giulia a confronto non ha aveva nulla ...purtroppo questo e tanto altro ha reso elevata la fama delle auto tedesche insieme a miriadi di modelli cura del cliente ecc.... Questo fa premium e con Tonale per me non ci siamo ribadisco.... Non ha nulla ad esempio in più di una Ford , Volkswagen o Peugeot..... Al netto ovviamente del marchio e design....
In effetti è tutto quello che ha Tonale: luci ambiente che cambiano colore a tuo piacere oppure secondo la modalità DNA inserita, aggiornamenti mappe via OTA, servizi connessi etc... dando in più la chicca di Alexa (unica auto che la fa usare tramite infotainment) e la tanto di moda guida autonoma fino al livello 2 (per me perfettamente inutile). Si ha alcuni particolari migliorabili (4 luci pozzanghera ma solo 2 maniglie esterne illuminate, le maniglie nel cielo per gli occupanti dei sedili posteriori e qualche alogena qua e là... Per il resto ci siamo). Poi su strada non c'è confronto che regge, a prescindere dalle prestazioni assolute in termini di accelerazione e velocità max è semplicemente la migliore e la più divertente del segmento.

Ma questo si può fare con Tonale, puoi pure essere informato se esce fuori una zona prestabilita. Mi riferivo anche a questo quando parlo di guida assistita
Pure io posso essere informato ....lo fa anche la mia Giulia.... Ma preferirei non farlo proprio andare di più

• Like
A me troppa tecnologia spinta su un auto fa "paura", devo essere sincero, magari sono pippe mentali mie e mi guardo troppi film e l'ignoranza in merito fa la sua parte, ma pensate se qualche ******* che hackera siti web, conti corrente o altro, domani si inventa di entrare nel sistema delle auto e riesce a controllarne i sistemi...non mi sentirei troppo tranquillo sinceramente

Guarda, una cosa sicura è che i virus contro le auto sono già una realtà da quando sono nate le auto connesse (più o meno).
Basta che gugoli un pochino e ci sono tante cose da poter leggere in merito

• Wow
Reactions: zambi4
Comunque una feature simile a quella descritta nel primo post su Tonale c'è in parte, dall'infotaiment è possibile creare profili da selezionare.

Non sono associabili alla chiave, ma almeno cockpit e infotaiment seguono il gusto di chi li ha configurati.

• Like
X