Confronto olii 0w30 C2

Online non mi fido specialmente eBay venditori zona Napoli 70€ 5 litri Bardahl 0w30…ricambisti nord Italia online vendono i 5 litri sempre Bardahl dagli 80/85€ ai 100
Hanno aumentato i prezzi.. Ringrazia draghi... e altrettanti 60 milioni di ciucciazzi... l'anno scorso lo pagavo 98 sempre 6 bocce

Il ricambista ladro di fronte casa mia vuole 22€ 1l Bardahl 0w30,domani provo a quello a 20 km di distanza
Ti do io un canale fidato su ebay:

 
Ok ma a questo punto lo prendo di persona dal ricambista a 20/22€ invece di farmelo spedire da…Bari
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, piacere mi chiamo Mario.
Volevo sottoporvi una considerazione sull'olio motore.
Da quanto ne so, la qualità di un olio si valuta sulla base delle proprietà fisiche, un po come tutte le sostanze.

Per tali ragioni penso spesso, al di la della pubblicità che molte aziende propinano, l'olio Selenia ow30 Forward non sia un cattivo olio, in quanto le sue caratteristiche tecniche a me non sembrano per nulla scadenti.

Nel dettaglio ha un ottimo indice di viscosità (195) e un alto T.B.N. (8), nonchè un alto punto di infiammabilità (>200 °C).

Altri oli, come Bardhal, Motul, Castrol...raramente arrivano queste caratteristiche; anzi spesso sono nettamente più basse.

L'unico olio di questa gradazione e con le specifiche Fiat/Alfa Romeo che supera il Selenia 0w30 Forward è lo Shell Helix Ultra C2/C3, che oltretutto tra questi è l'unico olio veramente pulito perchè deriva da processi di produzione del gas e non del petrolio, infatti vanta doti di detergenza uniche al vertice della categoria.

Queste sono le mie valutazioni, fatte dopo un'attenta disamina delle schede tecniche dei vari prodotti e sulla base della mia esperienza personale (gli oli precedentemente menzionati li ho già provati tutti).

Voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: dariovenerucci
Io ho sostituito l'olio selenia Selenia 0w30 Forward con lo shell helix ultra C2/C3 ed ho riscontrato un aumento dei consumi di un minimo del 6%,in più ,la macchina sembra più pigra a prendere i giri.
Questo forse a causa della maggiore viscosità dello shell, ho fatto solo 2000 km ma lo cambio.
 
Se devi prendere shell prendi quello con acea 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altri oli, come Bardhal, Motul, Castrol...raramente arrivano queste caratteristiche; anzi spesso sono nettamente più basse.

L'unico olio di questa gradazione e con le specifiche Fiat/Alfa Romeo che supera il Selenia 0w30 Forward è lo Shell Helix Ultra C2/C3, che oltretutto tra questi è l'unico olio veramente pulito perchè deriva da processi di produzione del gas e non del petrolio, infatti vanta doti di detergenza uniche al vertice della categoria.

Queste sono le mie valutazioni, fatte dopo un'attenta disamina delle schede tecniche dei vari prodotti e sulla base della mia esperienza personale (gli oli precedentemente menzionati li ho già provati tutti).

Voi cosa ne pensate?
Ah sì? Ma davvero???
E mi faresti vedere una comparativa tra le varie schede tecniche???