confronto tagliandi benzina - diesel

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,795
1,163
174
61
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.9 V6 510cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Premesso che non sono ancora possessore della Stelvio, nei prossimi giorni però la voglio ordinare. Sono indeciso tra la benzina 280cv e la diesel 210, soprattutto per il fattore economico ovviamente. Km pochini, arriverò a 15000 all'anno, di cui almeno un terzo in città con brevi tragitti. Quindi non il massimo per un Diesel. Ritornando in-topic, vedevo sul LUM che la diesel in realtà ha i tagliandi a 20.000 km o due anni, salvo uso gravoso. In pratica quindi di manutenzione forse è anche più economica? Perchè sulla carta, visto che il diesel ha anche meno olio (e niente candele ovviamente) spende meno di manutenzione. O comunque per un uso con molta città devo considerare comunque un tagliando all'anno? Il tutto senza considerare il dpf e l'AdBlue del diesel, che potrebbero riservare sorprese...
 
Ho il 280 benzina, Per il tagliando dei 15000 ho speso 250€ x olio manodopera e filtro aria

Ho poi ordinato il 280cv come la tua... sto valutando di acquistare il pacchetto tagliandi per 5 anni a circa 200 euro l'uno. Tu non ci hai pensato?
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e AlexMi
Se hai preso il MY2019 avrai il filtro anti particolato anche sul benzina, occhi aperti se fai spesso tragitti brevi cittadini.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Da quanto letto sul LUM sul MY2019 di Stelvio a benzina non è previsto per ovvie ragioni il DPF e nemmeno il serbatoio per l'ADBlue quindi non credo ci sia un sistema di captazione dei fumi, ma potrei sbagliarmi (ero interessato al Diesel e non ho mai approfondito il discorso benzina)
 
Ad blue ovviamente no, filtro anti particolato se è omologato euro 6d temp, si.
Non si chiama dpf ma è quella roba li
 
  • Mi piace
Reazioni: Diego72

Discussioni simili