Confusione con iscrizione ASI e vantaggi assicurativi dalle mie parti

FCR8GT

Alfista principiante
6 Dicembre 2019
151
53
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
ciao!
Ti confermo che la 156 del '98 di mio padre, dotata CRS e associazione al club federato rinnovata ogni anno (a 100 euro), può usufruire della polizza agevolata della convezione con l'ASI. Non ricordo ora di che compagnia si tratti ma è quella pubblicata su tutti i numeri de La Manovella (la rivista che arriva agli associati ASI). La condizione fondamentale per stipularla e continuare ad usufruirne, è che l'intestatario sia in regola con il rinnovo della tessera

E ovviamente col CRS puoi ottenere anche la riduzione del bollo

robertomusic

Nuovo Alfista
5 Aprile 2020
7
14
4
46
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1900 JTD
Buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere un'informazione da voi esperti, possiedo una favolosa Alfa Romeo GT diesel del 2004, abito nella provincia di Varese, ma il prossimo mese mi sposterò a vivere a Settala in provincia di Milano,e siccome è un euro 3, mi sono iscritto all'aci per la scatola nera consigliato da un amico che se stai dentro nei 10000 km posso usare la macchina chiedo a voi informazioni

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
137
106
44
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Non ho capito bene la problematica, comunque la scatola nera è un oggetto che serve per calcolare il chilometraggio al fine di rivedere il costo della polizza l'anno prossimo che puo' essere a tuo vantaggio o svantaggio e per cercare l'auto in caso di furto, incidente ecc... I km fatti oppure indicati non alcun altro vincolo da parte tua e li puoi anche superare, non ti obbliga a non usare il veicolo in caso di superamento. Inoltre l'avere la scatola nera non ti esima dal rispettare i divieti di transito in base alla classe di emissioni del veicolo, ove sono attivi

Marcosg81

Alfista Intermedio
7 Maggio 2019
186
105
44
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2200D
Altre Auto
Alfetta GTV, Giulietta 116
Grazie mille della delucidazione.
Riformulo la domanda:
Sai se col crs è auto ventennali ci sono assicurazioni che stipulano una polizza assicurativa?
Bartolini e Mauri lo fanno?

Dai un occhio alla polizza "Sara Vintage". Se il tuo modello compare nella lista dei veicoli basta che abbia 24 anni di anzianità. A parte la franchigia obbligatoria non ci sono grosse limitazioni sull'utilizzo dell'auto.

p.s. la lista dei veicoli la puoi scaricare cercando "lista veicoli sara vintage"

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,871
13,291
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere un'informazione da voi esperti, possiedo una favolosa Alfa Romeo GT diesel del 2004, abito nella provincia di Varese, ma il prossimo mese mi sposterò a vivere a Settala in provincia di Milano,e siccome è un euro 3, mi sono iscritto all'aci per la scatola nera consigliato da un amico che se stai dentro nei 10000 km posso usare la macchina chiedo a voi informazioni
Tutte minchiate. In quella porcheria di milano e dintorni, Si può circolare con un diesel anche fosse euro sottozero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE DIMOSTRI DI AVERE UN ISEE PARI O INFERIORE A 8000 EURI L'ANNO.

È chiaro??

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,130
1,644
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Possiedo veicoli e moto d'epoca, sia storiche (30 anni compiuti) che di interesse storico (20 anni, CRS rilasciato da ASI)
Le assicurazioni in Italia sono variegate, e comunque da ormai 4 o 5 anni vogliono il CRS per tutti i veicoli o, meglio ancora, l'ASI Targa oro.
Detto questo, solo alcune applicano riduzioni, non tutte
Io ho veicoli con Helvetia, ma vogliono 30 anni compiuti (fatta e mantenuta ormai da oltre 14 anni) mentre le 20nnali CRS sono con la XTe assicurazione (affiliata ASI)
Considerando che cmq tutte vogliono il CRS o Targa Oro e la tessera con la quale si è soci di un Club ASI o affiliato, le spese che ho sostenuto sono:
100 euro iscrizione club (annuale);
50 euro per la moto e 60 euro per l'auto per il CRS che il tecnico del club controfirma a testimonianza che il veicolo è rispondente ai requisiti;
Circa 25 euro per l'applicazione sul libretto del veicolo dell'adesivo che riporta che l'auto (o moto) ha fatto le carte CRS presso la motorizzazione.
Benefici ottenuti:
Bollo dimezzato per auto o moto tra 20 e 30 anni mentre le 30ennali passano automaticamente a tassa di circolazione di 26 euro circa per auto e 11euro circa per moto;
240 euro per assicurazione di 2 veicoli 20nnali e 1 moto 20nnale (non cadauno ma cumulativi);
252 euro per 3 veicoli ed una moto ultra 30nni....(sempre cumulativi)
Ripeto...non tutte fanno tariffe agevolate, ma tutte vogliono sia iscrizione al club storico che CRS o Targa Oro...

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,871
13,291
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Vettura NON ancora ventennale. No ASI NO RIAR
ecco quello che pago all'anno. 170 euri

snapshot_app.conte.it_1616783489992.png
snapshot_online.conte.it_1616783319495.png

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente