Confusione con iscrizione ASI e vantaggi assicurativi dalle mie parti

ciao!
Ti confermo che la 156 del '98 di mio padre, dotata CRS e associazione al club federato rinnovata ogni anno (a 100 euro), può usufruire della polizza agevolata della convezione con l'ASI. Non ricordo ora di che compagnia si tratti ma è quella pubblicata su tutti i numeri de La Manovella (la rivista che arriva agli associati ASI). La condizione fondamentale per stipularla e continuare ad usufruirne, è che l'intestatario sia in regola con il rinnovo della tessera

E ovviamente col CRS puoi ottenere anche la riduzione del bollo
 
Buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere un'informazione da voi esperti, possiedo una favolosa Alfa Romeo GT diesel del 2004, abito nella provincia di Varese, ma il prossimo mese mi sposterò a vivere a Settala in provincia di Milano,e siccome è un euro 3, mi sono iscritto all'aci per la scatola nera consigliato da un amico che se stai dentro nei 10000 km posso usare la macchina chiedo a voi informazioni
 
Non ho capito bene la problematica, comunque la scatola nera è un oggetto che serve per calcolare il chilometraggio al fine di rivedere il costo della polizza l'anno prossimo che puo' essere a tuo vantaggio o svantaggio e per cercare l'auto in caso di furto, incidente ecc... I km fatti oppure indicati non alcun altro vincolo da parte tua e li puoi anche superare, non ti obbliga a non usare il veicolo in caso di superamento. Inoltre l'avere la scatola nera non ti esima dal rispettare i divieti di transito in base alla classe di emissioni del veicolo, ove sono attivi
 
Grazie mille della delucidazione.
Riformulo la domanda:
Sai se col crs è auto ventennali ci sono assicurazioni che stipulano una polizza assicurativa?
Bartolini e Mauri lo fanno?

Dai un occhio alla polizza "Sara Vintage". Se il tuo modello compare nella lista dei veicoli basta che abbia 24 anni di anzianità. A parte la franchigia obbligatoria non ci sono grosse limitazioni sull'utilizzo dell'auto.

p.s. la lista dei veicoli la puoi scaricare cercando "lista veicoli sara vintage"
 
Buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere un'informazione da voi esperti, possiedo una favolosa Alfa Romeo GT diesel del 2004, abito nella provincia di Varese, ma il prossimo mese mi sposterò a vivere a Settala in provincia di Milano,e siccome è un euro 3, mi sono iscritto all'aci per la scatola nera consigliato da un amico che se stai dentro nei 10000 km posso usare la macchina chiedo a voi informazioni
Tutte minchiate. In quella porcheria di milano e dintorni, Si può circolare con un diesel anche fosse euro sottozero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE DIMOSTRI DI AVERE UN ISEE PARI O INFERIORE A 8000 EURI L'ANNO.

È chiaro??
 
Possiedo veicoli e moto d'epoca, sia storiche (30 anni compiuti) che di interesse storico (20 anni, CRS rilasciato da ASI)
Le assicurazioni in Italia sono variegate, e comunque da ormai 4 o 5 anni vogliono il CRS per tutti i veicoli o, meglio ancora, l'ASI Targa oro.
Detto questo, solo alcune applicano riduzioni, non tutte
Io ho veicoli con Helvetia, ma vogliono 30 anni compiuti (fatta e mantenuta ormai da oltre 14 anni) mentre le 20nnali CRS sono con la XTe assicurazione (affiliata ASI)
Considerando che cmq tutte vogliono il CRS o Targa Oro e la tessera con la quale si è soci di un Club ASI o affiliato, le spese che ho sostenuto sono:
100 euro iscrizione club (annuale);
50 euro per la moto e 60 euro per l'auto per il CRS che il tecnico del club controfirma a testimonianza che il veicolo è rispondente ai requisiti;
Circa 25 euro per l'applicazione sul libretto del veicolo dell'adesivo che riporta che l'auto (o moto) ha fatto le carte CRS presso la motorizzazione.
Benefici ottenuti:
Bollo dimezzato per auto o moto tra 20 e 30 anni mentre le 30ennali passano automaticamente a tassa di circolazione di 26 euro circa per auto e 11euro circa per moto;
240 euro per assicurazione di 2 veicoli 20nnali e 1 moto 20nnale (non cadauno ma cumulativi);
252 euro per 3 veicoli ed una moto ultra 30nni....(sempre cumulativi)
Ripeto...non tutte fanno tariffe agevolate, ma tutte vogliono sia iscrizione al club storico che CRS o Targa Oro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vettura NON ancora ventennale. No ASI NO RIAR
ecco quello che pago all'anno. 170 euri

snapshot_app.conte.it_1616783489992.png
snapshot_online.conte.it_1616783319495.png