Salve ragazzi, sulla mia giulietta 1.6 105 cv (rimappata 135 cv) distinctive ho montato la elm327 bluetooth e notando che allo spegnimento dell'auto rimaneva accesa, per paura che mi scaricasse la batteria (considerando che uso la macchina molto poco), ho acquistato una prolunga obd2 e montato un interruttore fissato su una rientranza del pannello sotto lo sterzo (invisibile a meno che non ci si stenda con la testa a livello dei pedali). il sistema funziona meravigliosamente considerando che la diagnostica comunica via bt con lo schermo una radio 2 din aftermarket con sistema android montata al posto di quella di serie, vi lascio immaginare l'effetto fast and furious che si crea.
la mia domanda è questa: lasciando lo scanner collegato mentre si è alla guida, vi è mai capitato che dopo 20/30 min l'auto vi segnali alcune spie non disponibili (hiil holder e altre) tipiche degli abbassamenti di tensione? considerando che la radio assorbe qualcosina in più, è possibile che ci sia tutto questo assorbimento da uno scanner così piccolo? (spegnendo e riaccendendo le spie si cancellano e se uso lo scanner per un pò e poi lo stacco tramite l'interruttore non mi da alcun problema).
vi ringrazio anticipatamente della risposta