Connettere un iPod

maxsangio

Alfista principiante
31 Maggio 2017
153
94
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
TD 210CV
Salve
oggi pomeriggio mi hanno consegnato la mia Stelvio, finalmente!
Appena smettera' di piovere faro' le foto per il garage, e' una 210CV, executive, grigio stromboli con un bel po' di optional.

Ho passato un po' di tempo per scoprire i vari funzionamenti e, a differenza di quello che facevo su un'altra FCA, la Jeep Gran Cherokee, se utilizzo la porta USB (ho usato quello sotto il bracciolo per tenerlo nascosto) per connettere il mio "vecchio" iPod, non lo vede tra i media a cui accedere.

2 domande al volo:
- qualcuno a provato/usa un iPod come sorgente esterna? Tutta la mi amusica e' su quell'iPod e cona la Jeep era comodissimo da usare invece della connessione BT con l' iPhone
- le 2 USB, sulla plancia anteriore e dentro il bracciolo hanno le stesse funzioni (oltre ad alimentare)?

grazie in anticipo

• Mi piace
Reazioni: FabioGabry
Complimenti, bel mezzo!
Io ho una Giulia, ma il sistema audio dovrebbe essere pressoché uguale: l'USB frontali sulla mia si connettono entrambi alla radio (iphone o chiavetta), mentre quello dei posti posteriori funge soltanto da presa di ricarica.

Ultima modifica:
Ho scoperto la causa. Come media permette solo un dispositivo (a differenza della Jeep) per cui avendo avuto connesso l' iPhone con il BT mi presentava solo quello, tolto il BT per utilizzo Media e mi ha visto l'iPod.
Peccato che limitino i numeri di media, con 2 usb e il BT si potrebbero usare diverse sorgenti di musica.
Terrò solo l' iPod tamto ha tutta la mia musica.

uhm, non ho proprio risolto. In realta' non mi vede sempre l' iPod. Non capisco questa funzionalita' random, il piu' delle volte non sente il dispositivo esterno (anche quando iPhone non e' connesso in BT).
Faro' un po' di prove e provero' anche con un altro iPod, poi passo a chiedere lumi in concessionaria.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve, ho un'auto come la tua e anch'io ho provato a collegare il mio iPod Classic con tutta la mia musica e anche a me dava i tuoi stessi problemi. L'intervento di un tecnico mandato dall'Alfa non è servito, mi ha solo detto che è un problema di compatibilità (ma non sa il perché).
Per usare la mia musica ho trasferito tutto su due usb, come ho spiegato in un altro post; funziona discretamente, salta alcuni brani (penso per un problema di formati), la qualità non è un granché, ma dipende dell'impianto (io ho il Pack Theatre).
Fortunatamente le soddisfazioni più importanti in un'auto, quelle della guida, ci sono tutte.

Confermo, sono passato in concessionaria stamane e nemmeno loro sono riusciti a connettere l'iPod. Mi hanno detto che con la chiavette USB, non ci sono problemi.
Peccato. Speriamo con con il prossimo aggiornamento si risolva il problema, per il momento userò le chiavette.

Io connetto l'iphone senza problemi ma nonostante seleziono riproduci tutto, mi riproduce solo il primo brano. Se lo connetto via bt funziona correttamente

Io connetto l'iphone senza problemi ma nonostante seleziono riproduci tutto, mi riproduce solo il primo brano. Se lo connetto via bt funziona correttamente
anche a me lo fa (lo faceva) in realtà ho notato che l'ipod si setta su "riproduci singolo". Non so perchè succede, sta di fatto che se togli questa impostazione dall'ipod, funziona perfettamente.
Ma me questa impostazione si resetta quando aggiorno la musica.
Ciao

anche a me lo fa (lo faceva) in realtà ho notato che l'ipod si setta su "riproduci singolo". Non so perchè succede, sta di fatto che se togli questa impostazione dall'ipod, funziona perfettamente.
Ma me questa impostazione si resetta quando aggiorno la musica.
Ciao

Si esatto, me ne ero accorto anche io.

• Mi piace
Reazioni: Stefano.marini.24