Connettore non collegato nel vano motore

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
IMG_4943.JPG
IMG_4942.JPG

Come da titolo, ho trovato nel vano motore, vicino la chiusura sx dello stesso, il connettore visibile in foto.... la mia è una super con i seguenti pack: ligthing, clima, convenience, driver assistant. Potrebbe riguardare l’antifurto (da me non installato)?
 
Anche io ho quella presetta, ma non so a cosa potrebbe servire. Posso chiederti cos’è quella scatoletta nera fissata con le fascette?
 
Modulo aggiuntivo per incrementare le prestazioni (lavora sulla pressione gasolio e sulla pressione di sovralimentazione).
 
Modulo aggiuntivo per incrementare le prestazioni (lavora sulla pressione gasolio e sulla pressione di sovralimentazione).

Che vantaggi hai ottenuto? Sai anche i valori di coppia e potenza massima
 
184 cv e 404 Nm
 
150 cv manuale..... quando lo vendono caricano delle mappe pre impostate per il tipo di motore..... questa agisce attenuando lievemente i segnali dei sensori di pressione gasolio e turbo in modo che la centralina compensi.... (la inganna in poche parole)..... è un buon compromesso se non si vuole fare una mappatura definitiva (la farò dopo la garanzia per arrivare a 210 cv)..... comunque siamo OT
 
Dovrebbe essere il connettore per il sensore delle sospensioni a smorzamento controllato, ne dovresti trovare un altro dall'altra parte della vettura. Sulla mia Q2 sono proprio lì. Domani provo a fare una foto.
 
Dall’altro lato non trovo nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_4947.jpg
non è delle sospensioni..... il connettore incriminato si dirama da un’altra briglia di cablaggio