Connettori di collegamento Radionav Alfa MiTo

aleAR

Nuovo Alfista
22 Settembre 2022
5
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, possiedo un'Alfa MiTo del 2009 con il motore benzina 1400 da 78 Cv, ho i comandi al volante e l'autoradio di serie Blaupunkt senza navigatore (per intenderci quella con lo schermo rettangolare stretto e la manopola centrale). Vorrei sostituire l'autoradio di serie con quella Radionav sempre originale di Alfa Romeo ma dotata di navigatore e con lo schermo più grande. Mi sapreste dire se è possibile farlo nella mia vettura e se esistono dei connettori/adattatori di collegamento utili allo scopo? Grazie mille per l'aiuto.
 
Salve a tutti, possiedo un'Alfa MiTo del 2009 con il motore benzina 1400 da 78 Cv, ho i comandi al volante e l'autoradio di serie Blaupunkt senza navigatore (per intenderci quella con lo schermo rettangolare stretto e la manopola centrale). Vorrei sostituire l'autoradio di serie con quella Radionav sempre originale di Alfa Romeo ma dotata di navigatore e con lo schermo più grande. Mi sapreste dire se è possibile farlo nella mia vettura e se esistono dei connettori/adattatori di collegamento utili allo scopo? Grazie mille per l'aiuto.
No. Bisogna avere lo schema e fare i collegamenti.
Se vuoi un Radionav originale ( ovviamente funzionante ) io ce l'ho demontato per un autoradio Android..
 
  • Like
Reactions: aleAR
Salve a tutti. Cerco un radio NAVIGAZIONE SATELLITARE ALFA ROMEO MITO, una usata ma con tutti i cavi
C'è chi può aiutarmi?? devo sostituire quella che vedete in foto
Grazie

 

Allegati

  • vecchia radio da sostituire.png
    vecchia radio da sostituire.png
    87.3 KB · Visualizzazioni: 73
Ti consiglio il modello che propone Isudar, tipo il px6, molto valido anche se caro. Io presi il modello originale con radionav ma l'ho dovuto rivendere perché non compatibile con l'autoradio che hai allegato (che poi è quella che avevo anch'io e che ho cambiato).
 
Scusa, non ho capito, allora perchè dovrei comprarlo se non è compatibile???
Intendi questo : Isudar Voice control qualcomm 1 Din Android 11 Car Auto radio For Alfa Romeo Mito 200
Scusa, non ho capito, allora perchè dovrei comprarlo se non è compatibile???
Intendi questo : Isudar Voice control qualcomm 1 Din Android 11 Car Auto radio For Alfa Romeo Mito 2008-
???
Mi riferivo ai modelli originali di autoradio Alfa Romeo Mito che monta bosch appunto sulle Alfa Mito in alcune versione successive all'anno 2009, quelli non sono compatibili. Per esempio, il modello Radionav che ha il navigatore integrato, nonostante venga montato su alcune versioni di alfa mito, non è compatibile con la tua macchina. Le Isudar sono totalmente compatibili, quella che hai linkato va bene. Le strade sono due se vuoi un plug in semplice e soprattuttose vuoi mantenere i comandi al volante: o ricompri la stessa autoradio che hai originale (che fa schifo, motivo per cui io l'ho cambiata) o sennò ti appoggi ad un modello aftermarket che sia totalmente compatibile (cioè compri smonti e colleghi i cavi senza cablaggi particolari da parte di un elettrauto) come le isudar. Io alla fine ho preso il modello px6, però costa parecchio. Ciao!
 
Ti consiglio il modello che propone Isudar, tipo il px6, molto valido anche se caro. Io presi il modello originale con radionav ma l'ho dovuto rivendere perché non compatibile con l'autoradio che hai allegato (che poi è quella che avevo anch'io e che ho cambiato).
Io feci montare il radionav al posto di quella base su una Mito 2010 ed era perfettamente compatibile.
Come hai stabilito che il radionav che avevi era non compatibile con la tua autoradio?
 
Ciao Ale, a parte quella che costa molto come la tua, puoi aiutarmi a trovare qualcosa anche di usato??
Mi rivolgo qui a tutti, se c'è chi può aiutarmi, io ho a disposizione circa 200€!! oppure nuova/usata con: radio - navigatore- Bluetooth
Ringrazio per la Vostra attenzione!
 
Io feci montare il radionav al posto di quella base su una Mito 2010 ed era perfettamente compatibile.
Come hai stabilito che il radionav che avevi era non compatibile con la tua autoradio?
E tu puoi aiutarmi? a sostituire questa?
 

Allegati

  • vecchia radio da sostituire.png
    vecchia radio da sostituire.png
    87.3 KB · Visualizzazioni: 71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io feci montare il radionav al posto di quella base su una Mito 2010 ed era perfettamente compatibile.
Come hai stabilito che il radionav che avevi era non compatibile con la tua autoradio?
Sono stato da un elettrauto il quale mi ha segnalato che si perdevano i comandi al volante per incompatibilità del modello. Oltretutto avrei avuto anche il problema del lampeggio dei km a display. La centralina blue&me originale del mio modello di mito non è compatibile con il Radionav, almeno queste le sue parole. A quel punto l'ho rivenduta e ho comprato la isudar px6. Ciao!