Considerazione alfa 156 jtd sw 2004

pierpaolopaso

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
10
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Ciao a tutti, sperando di non disturbare nessuno volevo fare un resoconto della mia esperienza dell'ultima alfa ( ancora in mio possesso) .
Purtroppo l'esperienza è stata molto traumatica e dispendiosa.
L'ho comprata nel 2007 con 18000 km ufficiali di un mio parente ora ne ho 102000.
A 35000 km ho cambiato la frizione ( la uso solo in autosdrada e la mia velocità massima è stata di 140 km/h e mai sfrizionato). Euro 600 concessionaria alfa.
A 70000 ho cambiato la barra anteriore per dei rumori molto forti ai famosi gommini... 390 euro.
A 80000 guarnizione del vetro anteriore: 200 euro circa.
A 85000 Filo destro del freno a mano. 80 euro.
A 86000 Filo sinistro del ffreno a mano 80 euro
A 90000 Filo centrale del freno a mano 120 euro.
A 95000 si è rotto il semiasse destro anteriore : 700 euro
A 98000 due tubi che riguardano il turbo (scusate ma non sono esperto) 90 euro
A 100000 (circa) Di nuovo i gommini della barra , ma non la cambio rimane cosi.
A 101000 mentre cambio salta il pommello del cambio
Sempre a quel chilometraggio, cambio le luci del cruscotto e del quadrante del gasolio.
Oggi (103000 km) è dal meccanico per la pompa del gasolio ... sperando di trovare un pezzo usato.
Da tre anni penso di aver mantenuto i produttori di fari , cambiandone in media uno al mese.
Prima avevo la 147 e a parte il freno a mano , guarnizione , pommello tutto uguale.
Mai avuto auto con tutti questi problemi, tra l'altro anche un'amico è messo uguale a me.

Solo considerazioni .... ps ho già prenotato un viaggio a lourdes

Re: Consiferazione alfa 156 jtd sw 2004

Mi dispiace molto di tutti questi inconvenienti, qualcuno l'ho avuto anche io in 100mila km, ma nulla di così grave! Ah strano che non hai mai cambiato il termostato, la temperatura dell'acqua ce l'hai costante a quasi 90 gradi? Comunque per quei famosi gommini, i silent block, non serve cambiare tutta la barra, compri la coppia di gommini a 40 euro e sei ok.

perro mi sa che ti hanno un po spennato....

- Informazione Pubblicitaria -
I silent Block gommini, ho letto nel forum che non c'è biogno di cambiare la barra... ma non ho mai trovato un meccanico che me lo facesse....
Il termostato mi sembra reglare ... oddio in inverno sopra i 70 gradi non va , destate fisso a 90... ma ti preciso che non la tiro mai, forse i 4000 giri li faccio in autostrata, quindi fatica anche a scaldarsi... faccio gli scongiuri.
Una domanda : Perdo gasolio a freddo circa un bicchiere ,poi quando si scalda smette. <<corro il rischio di rimanere piedi?
Un rivenditore via internet me ne venderebbe una , ma vorrebbe la foto, ed essendo molto ignorante in materia non so come fare.
Il modello della mia alfa è : 156 sw jtd 85kw 8 valvole del 2004.... voi avreste una foto della pompa iniezione?

Purtroppo sempre andato all'alfa a fare i tagliandi / riparazioni, e forse ho speso qualche euro in più.....

Ultima modifica da un moderatore:

ma non so internet...anch'io quando ho rott il differenziale avevo trovato un cambio intero in internet ma è meglio non fidarsi.io penso che ci sia da preoccuparsi..falla vedere a un pompista che è meglio.mi dispiace per tutti gli inconvenienti

Il termostato costa 70 euro, dalla temperatura che dici sta iniziando ad abbandonarti, la temperatura dell'acqua varia di pochissimo tra tirare e non tirare, una volta fatti quei 10km deve andare in temperatura comunque(circa 90 gradi). Per la pompa del gasolio falla controllare, non rimani a piedi ma...

Ok grazie :)
Stamani l'ho portata dal pompista che mi revisiona la pompa, mi fa spendere con la manodopera 500 euro.
Poi mi cambierà anche il termostato , 150 euro con manodopera.
Ho chiesto anche per i gommini ma mi ha detto che lui cambio solo l'intera barra al prezzo con manodopera di 170 euro...per ora la tengo cosi...poi vedremo
grazie a tutti, come sempre gentilissimo.
Colgo l'occasione per farvi i piu' sinceri auguri di buone feste

Per il termostato hai fatto bene, adesso noterai anche un lieve calo nei consumi e potrai tirare a cuor leggero. Per la barra mi dispiace che facciano così, anche perchè se ti vendono solo i gommini significa che generalmente si cambiano quelli e non tutta la barra, è vero che per fare quest'operazione devi tirare giù la barra stabilizzatrice però se va bene, perchè cambiarla? Comunque 170 euro per cambiarti la barra e i gommini non sono tanti, è andata bene. Tantissimi auguri di buone feste anche a te :)

Grazie, e auguri a tutti di buone feste

X