Consigli acquisti negozi on-line Pneumatici e Cerchi

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
46
49
38
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Salve, mi volevo fare un regalo per natale..volevo comprarmi i cerchi da 18 bruniti diamantati a turbine per la mia giulietta....li ho visti replica a 180€ cad circa...ma se li compro non originali in qualche modo s'intacca la garanzia dell'auto? Non so se ho detto una baggianata ma comunque chiedo.
Poi sono andato su gommediretto e senza spendere molto ho trovato gomme 225/40/18 a circa 80-90€. Qualcuno con gomme di questa fascia di prezzo si trova bene?
Grazie mille.

Dipende da che gomme sono e cosa vuoi da una gomma... attenzione che una gomma più larga e più bassa ti da maggiore sensazione della strada, più frenata e tenuta laterale ma PEGGIORA la prestazione della macchina, ripresa e accelerazione. Con quella fascia di prezzo, io andrei su queste:

1) PNEUMATICI NANKANG NS-2 225/40 R18 92H XL [Gomme Pneumatici auto estivi]

2) PNEUMATICI NANKANG NS-20 225/40 ZR18 92W XL [Gomme Pneumatici auto estivi]

le seconde hanno disegno nuovo.

Goku77

Alfista principiante
1 Marzo 2011
76
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,6 JTDM

ragazzi mille grazie davvero per i consigli...sto decidendo in questi giorni....sono deciso sui cerchi antracite a turbina che monta come optional la quadrifoglio.....già che ci sono penso di andare sui 18 replica che fanno davvero impressione come dimensione sulla giuiletta..

Scazzamuro

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
981
50
29
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS

conoscete il sito goomle.it? ho trovato dei prezzi molto buoni per le gomme che cerco..

voi fra uniroyal ms66 a 448 euro e nokian g2 a 400 euro quale prendereste?
nei test le uniroyal sono sempre davanti rispetto nokian e addirittura in quello di ''auto'' del 2009 sono prime!
certo che risparmiare 50 euro non è male e le nokian non fanno certo schifo, però mi spaventa il discorso sul bagnato, tutti si lamentano di una scarsa reattività.
qui a treviso si sta in media a 7 gradi fra giorno e notte, mi interessa la guidabilità per quello punto a delle 16 invece che 15, neve max una volta la settimana quando vado a sciare.

195/65/15
205/60/16 i prezzi si riferiscono a questa misura

Ultima modifica da un moderatore:

Wolvering

Alfista principiante
21 Giugno 2009
211
0
16
AP
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS

conoscete il sito goomle.it? ho trovato dei prezzi molto buoni per le gomme che cerco..

voi fra uniroyal ms66 a 448 euro e nokian g2 a 400 euro quale prendereste?
nei test le uniroyal sono sempre davanti rispetto nokian e addirittura in quello di ''auto'' del 2009 sono prime!
certo che risparmiare 50 euro non è male e le nokian non fanno certo schifo, però mi spaventa il discorso sul bagnato, tutti si lamentano di una scarsa reattività.
qui a treviso si sta in media a 7 gradi fra giorno e notte, mi interessa la guidabilità per quello punto a delle 16 invece che 15, neve max una volta la settimana quando vado a sciare.

195/65/15
205/60/16 i prezzi si riferiscono a questa misura

Io ho le Nokian G2, è il terzo anno, mi sto trovando benissimo, hanno già percorso circa 20 Km confermo che sul bagnato hanno qualche pecca, ma come aderenza su neve e ghiaccio sono molto avanti.
Per esempio ho usato le fireston l'ultimo modello e con la neve un po fangosa e umida non sono state molto buone, ma le nokian escono da per tutto.

Ciao

Scazzamuro

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
981
50
29
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS

misura 205/55/16 H

continental ts830 485 euro
goodyear ultragrip 8 485 euro
nokian wr A3 404 euro

io vorrei tanto capire come sono queste nuove nokian, ma in rete non trovo nessun test.. voi sapete qualcosa?

Perbacco

Alfista principiante
30 Aprile 2010
139
1
19
PG
Regione
Umbria
Alfa
GT
Motore
19 mjt

Mi sono trovato molto bene con gommadiretto, ma i prezzi che fa cumskill non si battono, e tutte gomme "fresche".

Scazzamuro

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
981
50
29
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS

Ciao!
alla fine ho ordinato 4 goodyear ultragrip 8 per me 205/55/16 H e 4 premium contact 195/65/15 H per mio padre da webpneumatici.
pagate ieri arrivate oggi, velocissimi..

il problema è lo stato delle gomme e per questo volevo sentire un vostro parere..
le goodyear sono dot 2511 quindi belle fresche ma non hanno adesivo sul battistrada (c'è ancora la colla residua) e non hanno quegli aghettini di gomma, per il resto hanno un colore omogeneo e pulito.
le continental sono dot 4910 e 5010, anch'esse con adesivo rimosso ma con colla residua, ma la cosa che non mi è piaciuta è che sono tutte macchiate come di polvere o sporco.

secondo voi è normale?

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv

Lo sporco non pregiudica la qualità della gomma anche se fa pensare che sono state trattenute in malo modo.
Anche l'occhio vuole la sua parte.

Io monto kumho ecsta 215/45 r17 e devo dirvi che mi sono trovato abbastanza bene. Percorsi 30.000 km e sono ancora più del 50%.
Come sapete con i 17" è molto facile spaccare qualche gomma e invece devo dire che queste hanno una spalla ultra morbida ed infatti ho storto i cerchi (originali) ma non ho distrutto nessuna gomma. Sono andato anche sulla neve e avevano una trazione sorprendente.
Difetti: spalla troppo morbida che in curva si fa sentire; sul bagnato potrebbero fare di più ma non mi lamento.
Pagate 400 incluso montaggio.

Ultima modifica:

bigblue

Alfista principiante
3 Gennaio 2008
16
0
8
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1,9 jtd

Mi sono trovato molto bene con gommadiretto, ma i prezzi che fa cumskill non si battono, e tutte gomme "fresche".
Vi racconto la mia esperienza online con oponeo: ieri 12/12 verso le 11,00 metto nel carrello 4 Good year NCT5 eagle 205 55 R16 91 V al prezzo di 318,20 euro spedizione compresa. Non ricordavo la psw della carta di credito ed ho sospeso l'ordine per completarlo al rientro a casa.
Verso le 19.00 riapro il sito e richiamo l'ordine, sorprese delle sorprese il prezzo da pagare era di 532 euro.
Ovviamente ho lasciato perdere e gli ho scritto un email evidenziado l'anomalia; loro risposta:

Gentile Signore
Ci scusiamo del disguido. I nostri prezzi cambiano velocemente. Distinti saluti
Oliwia Blawat
Servizio Clienti
Oponeo.it

Non ho parole per definirli.

Scusa chi è cumskill

Wolvering

Alfista principiante
21 Giugno 2009
211
0
16
AP
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS

Vi racconto la mia esperienza online con oponeo: ieri 12/12 verso le 11,00 metto nel carrello 4 Good year NCT5 eagle 205 55 R16 91 V al prezzo di 318,20 euro spedizione compresa. Non ricordavo la psw della carta di credito ed ho sospeso l'ordine per completarlo al rientro a casa.
Verso le 19.00 riapro il sito e richiamo l'ordine, sorprese delle sorprese il prezzo da pagare era di 532 euro.
Ovviamente ho lasciato perdere e gli ho scritto un email evidenziado l'anomalia; loro risposta:

Gentile Signore
Ci scusiamo del disguido. I nostri prezzi cambiano velocemente. Distinti saluti

Servizio Clienti
Oponeo.it

Non ho parole per definirli.

Scusa chi è cumskill

Mi dispiace ma anche io mi sto trovando bene commadiretto son professionali e disponibili. Un po il sito grezzo ma va molto bene

CIao

Ultima modifica da un moderatore:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente