Consigli acquisto 159 2.4 jtdm

La 159 come la 166 sono auto che danno il meglio di loro dove ce strada ...... ma anche nelle curve (veloci) fanno un figurone.
Ma certo sono Alfa!
Nulla da togliere la 159 è molto valida ovviamente , deve essere tenuta in ottimo stato , penso solo che il nostro amico abbia problemi di manutenzione altrimenti si goderebbe la 147 ;)
 
La 159 2,4 è un po penalizzata dal peso quindi consuma molto e fino a 100 km/h cronometro alla mano non è velocissima...ma poi, ti garantisco perché l'ho avuta, a 200 km/h arriva subito
 
A proposito,volevo chiedervi: oggi controllando la mia 147 per vedere se per caso aveva qualche tubo bucato,ho notato che la turbina era tutta sporca di olio,ho smontato il filtro e ho notato che la girante faceva un Po di fatica a girare a mano;cioè non girava liberamente,ma se gli davo un colpo con le dita per farla girare si fermava subito,secondo voi può essere quella la causa/una delle cause per la quale è così fiacca?


e ora ce lo dici?? É normale che non cammina se ha la turbina spaccata!!!

menomale che era tutto apposto.'!!!

Aspettavo proprio una cosa del genere...
 
Metti una turbina rigenerata, pulisci benissimo tutta l'aspirazione e vedrai che il motore torna come nuovo
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
salve cosa indica la (i ) informazione? grazie!!!!
 

Allegati

  • IMG_20180321_211923.jpg
    IMG_20180321_211923.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 211
Ciao (i) sta per visualizzazione informazioni di check control iniziali, quelle di routin previste.
L'olio risulta al massimo, errori nel cdb non sono segnalati, tra l'altro non esiste spia che identifica olio in eccesso.
L'unico metodo e' alzare il cofano e verificare l'asta dell'olio ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, mi inserisco... Sono stato possessore per diversi anni di una 159 berlina My08 1.9 16V multijet 150CV... Macinando circa 50.000 km all'anno, e vi dico che è uno spettacolo sia di guidabilità sia di confort, io l'ho sempre consigliata... Dal 2015 l'ho venduta e quando vedo una 159 ho sempre un colpo al cuore...

Adesso, ho visto che dalle mie parti si vende un 159SW 2.4 jtdm 210cv Q4 (quattro ruote motrici)... mi sta tentando tantissimo... La macchina sembra perfetta è tenuta benissimo, c'è solo da trattare un po' il prezzo e da verificare se in moto si comporta bene... Frizione turbina etc...
Ho solo paura che sia una gran consumatrice di carburante...

Che fareste al mio posto?
Screenshot_2018-05-26-21-23-26-142_it.subito.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm