Consigli acquisto 180 B-Tech vs 210 Veloce

sberla99

Alfista principiante
29 Dicembre 2019
40
16
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve a tutti,
ho una giulia 150cv diesel Bianca con cambio manuale, allestimento super (full optional) e cerchi performance bruniti 19.
Vorrei cambiare per prenderne una con cambio automatico poiché vivo a Roma e percorro circa 30000 km l'anno maggiormente in autostrada.
Ho trovato un paio di offerte da un concessionario di fiducia niente male che sto valutando, in particolare:
- Giulia B-Tech 180cv Grigio Vesuvio, interni pelle tessuto, cerchi performance 19;
- Giulia Veloce 210cv Q4 Grigio Silverstone, interni pelle nera, cerchi performance 19;

Vorrei avere un consiglio perchè non ho bisogno della trazione integrale, ma la Veloce ha il suo carattere!!!!
Attualmente riesco ad avere un consumo medio di 16-17 km/l, qualcuno che possiede una dei due modelli citati riesce a dirmi una media dei consumi?

Grazie per il consiglio.
 
In autostrada un automatico non è molto differente da un manuale, anzi per niente
 
Ci ballano 500 giri circa, tra 6a manuale e 8a automatica.

Il 180 consuma come il 150 a regimi normali, per via del fatto che i cv in più vengono sfruttati da 3000 giri in su.

La 210 consuma di più sia per la maggior coppia (anche se influisce poco, credo) che per la trazione integrale e il maggior peso. Penso che una media di 14-15 sia fattibile.
 
Conoscendo Roma poiché ci abito ti sconsiglio la 210cv, per la non sfruttabilità di quei cavalli in più e per la trazione integrale che non serve, ammeno che, tu vada abitualmente in montagna... Per il lato estetico della veloce altro paio di maniche, ma con i 19 performance e il dam in stile veloce son poche le differenze... Con la 180bl cv rispetto alla tua attuale grazie al AT8 riuscirai a risparmiare qualcosa conoscendo il traffico della capitale
 
Grazie per i consigli, faccio anche strade di montagna in inverno ma diciamo che finora con la giulia 150cv me la sono cavata sempre bene...
andrò nei prossimi giorni in concessionaria a vederle entrambe dal vivo e poi farò la mia scelta..
 
Grazie per i consigli, faccio anche strade di montagna in inverno ma diciamo che finora con la giulia 150cv me la sono cavata sempre bene...
andrò nei prossimi giorni in concessionaria a vederle entrambe dal vivo e poi farò la mia scelta..
Concessionario ufficiale alfa?
 
Anche se fai molti km ti ti sconsiglio la veloce - che io ho - ma vivo al Nord e spesso parro le alpi d'inverno. Non ricordo in 40mila km che sia ami entrata la trazione integrale,e di consumi sono un po' più altri del normale. Posso però assicurarti che i 16 in autostrada/misto li raggiongi semplicemente, basta rimanere in D e non fare il somaro... tutto il tempo, solo ogni tanto!
 
Anche se fai molti km ti ti sconsiglio la veloce - che io ho - ma vivo al Nord e spesso parro le alpi d'inverno. Non ricordo in 40mila km che sia ami entrata la trazione integrale,e di consumi sono un po' più altri del normale. Posso però assicurarti che i 16 in autostrada/misto li raggiongi semplicemente, basta rimanere in D e non fare il somaro... tutto il tempo, solo ogni tanto!
Perché la sconsigli? Solo per i consumi? A livello di guida come va?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché la sconsigli? Solo per i consumi? A livello di guida come va?
A livello di guida è fantastica, ma non so dirti la differenza tra le due perchè ho "solo" la Veloce, non ho mai guidato l'altra.
Da prove lette in rete (e soprattutto viste su l tubo) dicevano che la non-Veloce fa anche 100 km in più con un pieno.
Visto latua percorrenza annua IMHO è meglio la versione "liscia".
Io presi la veloceper una offerta particoalre: con gli optional che chiedevo alla fine mi è costata di meno...