Consigli acquisto Alfa Giulietta usata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabihao

Nuovo Alfista
2 Settembre 2015
14
2
4
br
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2
Salve a tutti!
Sono nuovo nel forum, premetto che non ho ancora una Giulietta ma sono intenzionato ad acquistarne una nei prossimi mesi e non vedo l'ora!
Per evitare brutte sorprese, mi affido a voi per ricevere alcuni consigli su come muovermi.
Premetto che il mio budget non è molto elevato, sui 10 mila euro, girando sulla rete si trovano parecchie Giulietta anno 2010/11 con motorizzazione 2.0 Jtdm2 a 140 o 170 CV che rientrano nel budget e a sorpresa ce ne sono più di una che si trovano sotto quel limite per la precisione sugli 8 mila euro, ovviamente versioni base senza particolari optionals, chiedo a voi se è effettivamente questo all'incirca il loro reale valore di mercato? Come mai si svalutano così velocemente rispetto agli altri marchi? Ma la cosa che mi sorprende maggiormente e che mi fa' venire dubbi è il chilometraggio che è sempre intorno ai 100/120 mila, saranno veri secondo voi?
Quando andrò a visionare personalmente le auto in vendita ovviamente mi porterò un meccanico di fiducia, durante la prova le posso portare in una officina Alfa per una diagnosi veloce?
Ci sono dei particolari pro e contro riguardo l'acquisto da privati o da autosaloni?
Hanno dei particolari diffetti congeniti i primi modelli della Giulietta?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero in un dibattito costruttivo e pieno di info utili! :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.