Consigli acquisto alfa romeo 159

La Giulietta era un'altra opzione, l'unico problema è che nelle mie zone sono tutte con budget superiori a 6k.
Le opzioni benzina le sto escludendo in quanto al momento ho una 206 1.4 benzina e beve moltissimo, poi con i prezzi odierni del benzina..

questa dovrebbe essere dalle tue parti, ha tanti km ma dice 4000 trattabili
 
Hai controllato su qualche sito simile a car vertical?
Mi è bastato vedere l'angolo del paraurti e lo schienale del sedile posteriore. Ciliegina sulla torta il pomello del cambio. Pagherei oro per aprire il cofano e vedere quanto olio c'è in giro.
 
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Mi è bastato vedere l'angolo del paraurti e lo schienale del sedile posteriore. Ciliegina sulla torta il pomello del cambio. Pagherei oro per aprire il cofano e vedere quanto olio c'è in giro.
Sono andato a vederla oggi. Ho fatto queste foto.
Infatti lui mi ha detto che ne davanti la vecchia proprietaria aveva preso una botta con un motorino. Adesso però non saprei dirti l'entità del danno.
 

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È da capire quanti sono effettivamente. Se quel 28000 si traduce in un 280000, sono un bel po'.
Si immagino sia scappato uno zero, ovviamente tutto è in base a come è stata trattata, se manutenzione regolare 280k sono tanti ma non troppi, qual su forum aveva festeggiato il traguardo dei 400.000 e non è finita lì.
poi ovviamente va a gusti, ci mancherebbe, se ti piace più la 159 non considerare nemmeno l’annuncio che ti ho mandato, mi è capitato per caso su subito e ho pensato di mandartelo 😀
 
Sono andato a vederla oggi. Ho fatto queste foto.
Infatti lui mi ha detto che ne davanti la vecchia proprietaria aveva preso una botta con un motorino. Adesso però non saprei dirti l'entità del danno.
E così niente si vede... vuoi rischiare? Offri 2800 compreso il passaggio. Contanti o niente.
 
Si immagino sia scappato uno zero, ovviamente tutto è in base a come è stata trattata, se manutenzione regolare 280k sono tanti ma non troppi, qual su forum aveva festeggiato il traguardo dei 400.000 e non è finita lì.
poi ovviamente va a gusti, ci mancherebbe, se ti piace più la 159 non considerare nemmeno l’annuncio che ti ho mandato, mi è capitato per caso su subito e ho pensato di mandartelo 😀
Ad essere sincero non avrei certezze di come si stata trattata. Stessa cosa per qualsiasi altra auto.
E così niente si vede... vuoi rischiare? Offri 2800 compreso il passaggio. Contanti o niente.
Se riesco faccio qualche foto durante il giorno
 
 
Ciao, mi permetto di aggiungere la mia esperienza nella speranza di essere di aiuto.
La 159 è una super auto (sono un appassionato di Alfa e ne posseggo diverse (75-156-166 V6) e anche una 159 2.0JTDM 170 CV.
L'auto è molto pesante e pochi cavalli non aiutano a gestire il peso, ha bisogno di coppia a bassi regimi. Il 170CV se originale è molto fiacco nella guida di tutti i gg in città; fino ai 1500 giri c'è poca coppia per poi arrivare tutta insieme: è poco sfruttabile. Nella riprese nelle rotonde da 20 all'ora, la seconda è lunga e la prima corta e si innesta con difficoltà se non sei fermo; del resto il bello della guida del turbo diesel sta proprio nell'utilizzo della coppia. Mappa e eliminzazione DPF risolvono egregiamente permettendo alla 159 di avere anche la potenza necessaria per sfruttare bene la 6à marcia. Senza mappa a 130 difficilmente riesci ad accelerare vigorosamente senza scalare in 5à.
Le swirl sono un tema serio e pericoloso. Vanno tolte, non si discute; oppure devi fare controlli talmente sistematici (cosa impossibile visto dove sono) per evitare che si stacchino. Una swirl inghiottita vale una pacco di soldi di danni.
Altro tema importante e costosto: La frizione. La 159 monta 2 tipi di cambi il C35 o l'F40. Del secondo la frizione e il volano si trovano con grande difficoltà. In entrambi i casi la sostituzione si aggira sui 1000 euro.
I costi di gestione, non sono per nulla bassi. La 159 consuma parecchio 11-13 Km/L nel medio, bollo e assicurazione non scherzano... una sostituzione di un treno di gomme si aggira sulle 400-600 euro, ma del resto è una macchina onesta che si rompe quanto le altre. La 156 era di gran lunga meno "rognosa" almeno nella mia esperienza.
Non voglio scoraggiarti, tutt'altro... io ne sono innamorato. E' una macchina che fa strada, che pista forte, sicura, dalle doti di guida appassionanti, freni potendi e ben modulabili (anche l'impianto da 305 frena forte, il 330 è ovviamente meglio), assetto sempre onesto ben bilanciato, mai imprevedibile (almeno con cerchi da 17). Lo schema delle sospensioni anteriori e mutuato dalla 156 ed è uno dei migliori mai realizzato, è soggetto ad una certa usura ma permette all'Auto di stare ben piantata a terra anche nella guida "sportiva" NON è un'auto da corsa... pesa troppo.
Qualche soldo poi lo si deve spendere per mettere un KIT xenon o led sugli anabbaglianti. I fari sono piccoli e con le H7 originali proiettano pochissima luce.

La ricomprerei?! Altre 1000 volte.
Spero di esserti stato utile.
 
Ultima modifica:
La 1750 tbi è un auto di sicura rivalutazione, però ha dei consumi ovviamente più alti rispetto ad un diesel. Ma i costi di gestione/manutenzione non credo si discostino tanto su entrambi.
 
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