Consigli acquisto alfa romeo 159

Appostu semu...

• Like
Reactions: Jack Ryan
Se ne trovi una in condizioni "decenti" sotto i 5000 prendila tranquillamente. Io ne ho presa una (jtdm 150CV) lo scorso anno e sono soddisfattissimo. La 159 è un gran bella auto; è una tra le più belle berline (o sw) italiane e tra le ultime testimoni di un'ingegneria e design italiani nonché di una Italia che purtroppo non esistono più; solo per questo merita di essere "salvata". Se manutenuta con amore ti darà belle soddisfazioni. I costi di gestione sono "moderati", nel senso che non è un auto per ricchi ma neanche per chi non arriva a fine mese. Soprattutto il bollo e l'assicurazione sono onerosi. Per il resto si può fare. Se hai abilità manuali, inoltre, in questo forum e in giro per la rete troverai molte guide e consigli per risolvere i più comuni problemi che rientrano nel campo del "fai-da-te". Consumi anch'essi pacati se guidata con normale tranquillità, io riesco a fare poco più di 1000Km con un pieno di gasolio, ma chiaramente non la porto mai a questo limite. Che altro dirti...? La versione diesel non è una macchina da città, il motore diesel vuole macinare chilometri anche per via del filtro antiparticolato che altrimenti si intasa in fretta; non pensare quindi di usarla per piccoli tragitti quotidiani in città. In bocca al lupo!

- Informazione Pubblicitaria -
X