Consigli acquisto Brera 3.2 JTS

Domani il proprietario non riesce per cui si prova per sabato prossimo perchè vorrei valutarla con la luce migliore per cui preferisco evitare di andarci durante la settimana nel tardo pomeriggio quando ormai fa "buio" facendo le cose di fretta...
 
aggiunta al messaggio precedente: non essendo assicurata servirebbe targa in prova per provarla...altrimenti è dura...
 
Tornato ora...l'auto non l'ho provata su strada perché non ho avuto modo di chiedere una targa in prova in prestito ma volevo vederla....l'auto è un pochino bagattata...numerosi segni su carrozzeria seppur piccoli, cerchio anteriore destro molto segnato e 3-4 scalfitture sul cofano (tipo bolle di vernice esplose), fascette tutt'intorno ai due rollbar perchè le due parti si scollavano tra loro (così mi ha detto). Quando l'ha accesa francamente mi ha sorpreso, ha un suono eccezionale che non mi aspettavo ma che quasi sembra in stile ferrari...(dico una eresia?).
 
Tornato ora...l'auto non l'ho provata su strada perché non ho avuto modo di chiedere una targa in prova in prestito ma volevo vederla....l'auto è un pochino bagattata...numerosi segni su carrozzeria seppur piccoli, cerchio anteriore destro molto segnato e 3-4 scalfitture sul cofano (tipo bolle di vernice esplose), fascette tutt'intorno ai due rollbar perchè le due parti si scollavano tra loro (così mi ha detto). Quando l'ha accesa francamente mi ha sorpreso, ha un suono eccezionale che non mi aspettavo ma che quasi sembra in stile ferrari...(dico una eresia?).

No, non dici un'eresia il V6 JTS suona alla grande ed in fase di messa a punto furono coinvolti i tecnici Ferrari (guarda un po') per lo sviluppo di un sistema di scarico che garantisse una sonorità degna del vecchio Busso! Senza fare paragoni che offendano i puristi amanti del precedente e mitico V6 (lo amo anche io ma non ne faccio una questione religiosa) possiamo dire che hanno fatto un ottimo lavoro: non è tanto una questione di decibel (più che sufficienti comunque per la tipologia di macchina) quanto di note e sonorità effettivamente molto gradevoli ai diversi regimi.
Ti consiglio di cercare un esemplare più ben tenuto ed amato, una riga sul cerchio può anche capitare ma se la carrozzeria è troppo vissuta io girerei a largo (chissà quali altre cose potrebbero essere in cattive condizioni dove l'occhio non arriva).
 
Non sono difetti enormi ma segnalano una "molto relativa" cura dell'auto...
 
Kidd non so se hai già trovato, ma leggendo deduco ancora di no così come mi pare ti sei orientato per il V6. Tra le tante che ti avevo postato non ricordo se c'era anche questa qua http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-spider-3-2-v6-jts-perugia-104653291.htm e' in una concessionaria a due minuti da casa mia e per curiosità personale la sono andata a vedere. È bellissima, praticamente nuova. Non so se ti piace o meno, in ogni caso se non fosse apprezza il pensero ;-)
 
Kidd non so se hai già trovato, ma leggendo deduco ancora di no così come mi pare ti sei orientato per il V6. Tra le tante che ti avevo postato non ricordo se c'era anche questa qua http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-spider-3-2-v6-jts-perugia-104653291.htm e' in una concessionaria a due minuti da casa mia e per curiosità personale la sono andata a vedere. È bellissima, praticamente nuova. Non so se ti piace o meno, in ogni caso se non fosse apprezza il pensero ;-)

Non è niente male ed in grigio touring con gli interni cuoio fa la sua figura, il prezzo poi è davvero invitante; dal momento che non viene specificato diversamente credo si tratti di una trazione anteriore.
Su autoscout c'è anche una Q4 bianca con un chilometraggio ancor più ridotto ma il prezzo è meno vantaggioso: Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 3.2 JTS V6 Q4 AutoScout24 pagina di dettaglio
 
Non è niente male ed in grigio touring con gli interni cuoio fa la sua figura, il prezzo poi è davvero invitante; dal momento che non viene specificato diversamente credo si tratti di una trazione anteriore.
Su autoscout c'è anche una Q4 bianca con un chilometraggio ancor più ridotto ma il prezzo è meno vantaggioso: Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 3.2 JTS V6 Q4 AutoScout24 pagina di dettaglio
sul discorso della trazione proprio non ho idea, anche perché non ho chiesto info ne altro dato che già ce l'ho e quasi identica :) posso dire che gli interni sono stupendi tanto che li ruberei e li metterei sulla mia :) a parte gli scherzi... ripeto: avendola vista dal vivo l'altro giorno, e'stupenda e davvero pari al nuovo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non è niente male ed in grigio touring con gli interni cuoio fa la sua figura, il prezzo poi è davvero invitante; dal momento che non viene specificato diversamente credo si tratti di una trazione anteriore.
Su autoscout c'è anche una Q4 bianca con un chilometraggio ancor più ridotto ma il prezzo è meno vantaggioso: Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 3.2 JTS V6 Q4 AutoScout24 pagina di dettaglio
l'avevo gia' vista questa e probabilmente e' l'apoteosi come abbinamento colore carrozzeria ed interni nonché cerchi. C'è anche da dire comunque che a mio umile avviso il prezzo e' pure tanto alto, a parziale giustificazione che anche in questo caso si parla, con quel chilometraggio, di una vettura pari al nuovo
 
Grazie, una vostra segnalazione/consiglio fa sempre piacere; ammetto però che il grigio non mi convince per nulla tanto che a metà luglio un ragazzo che vendeva la sua (ci parlai appena iniziata la mia ricerca a metà giugno) me la offrì a 10.000 euro comprensiva di 4 termiche con interni in pelle nera, 56.000 km, prima serie del 2007. Occasionissima sulla carta ma il colore e la cilindrata (che al momento non mi era ancora entrata in testa:cool:) mi avevano frenato. Per la cronaca l'ha venduta poco dopo a 9000 in Olanda (sue parole); preferisco spendere qualcosa in più ma avere un auto che mi soddisfi maggiormente; l'altra bianca è tanto bella quando ipervalutata (da un estremo all'altro!).
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina sono stato a vedere e provare l'alfa spider 3.2 jts rossa a Potenza Picena...il proprietario attuale (il secondo) è un collezionista che l'ha utilizzata poco (tagliando fatto nel 2010 a 30.000 km ora ne ha 46.000) e ha deciso di venderla tramite questo rivenditore (dal quale ha "parcheggiate" altre auto, così mi hanno detto ma io non l'ho visto di persona); a parte un graffietto sull'anteriore destro, sul cerchio sempre anteriore dx e l'assenza di uno dei due copri-rollbar di plastica color argento (ma mi hanno detto che il pezzo c'è, secondo me si è staccato perchè la capote in fase di chiusura struscia un pochino sui rollbar) l'auto è ben tenuta (con gomme del 2013 con battistrada quasi immacolato); quando tiri la seconda marcia l'auto risponde molto bene anche se mi sarei aspettato ancora di più da 260 cv ma trazione integrale e enorme peso influiscono (quando avevo provato la 2.2 jts non mi era sembrato così deludente ma le aspettative erano molto più basse.....tutto è relativo!). Nell'abitacolo (aperto visto che c'era un pallido sole e la temperatura invitava) si avverte molto più ricircolo d'aria rispetto alla mia 916 perchè la distanza tra i rollbar (tra i quali è incastrato il mini frangivento) e la parte posteriore dei vetri laterali è considerevole e l'aria si infila creando turbolenze! Il venditore ha confermato (ne aveva una come la mia pure lui) che il frangivento della 916 così vicino ai poggiatesta per l'assenza dei rollbar funziona moooooolto meglio. Altro discorso questi benedetti sedili comodissimi che però rimangono molto alti come posizione di guida e dunque non mi convincono; non è che sto con la testa fuori :lol2:però una posizione di guida più vicina al pianale mi sarebbe piaciuta seppur l'abitacolo sia davvero un altro mondo come spazio generale (addirittura non devo nemmeno tirare il sedile indietro a fine corsa altrimenti rimango troppo distante dai pedali!). Il proprietario vorrebbe 15.000 ma io ho offerto tra 12000 e 13000 (in attesa di provarne un altra che ho visto sugli annunci) ma pure il venditore mi ha confermato che la cifra a cui pensava era tra 12000 e 14000. Purtroppo non c'è garanzia in quanto la vendita è un favore che loro fanno al proprietario ma non intervengono direttamente sull'auto.
 
Ultima modifica: