Pensa che è la prima su cui salgo, perchè un'altra che sta sempre in zona (per la precisazione a Codroipo), Q-tronic V6, l'ho vista questa estate ed era, se possibile, anche peggiore! 160 mila km e nemmeno mi ci hanno fatto entrare. Stava parcheggiata in un capannone polveroso fianco a fianco con altri ruderi, fuori piena di segni, dentro sporchissima e nemmeno l'ho potuta provare perchè ferma da un pezzo, etc... Memorizzo la targa, vado su agenzia delle entrate e scopro che non pagano il bollo da 5 anni! Che chiudano tutti questi cialtroni! Il mio sogno lo cercherò fuori regione.[/QUOTE La Brera non e' auto che, in linea generale, acquisti dal rivenditore sotto casa. Questo lo sai anche te, ne sono convinto. Sul 3.2 V6 non posso esprimermi e "raccontarti" qualcosa perché mai ho avuto l' onore di provarlo, a differenza del 2.2 Jts o del 2.4 Jtdm che tra l'altro guido ogni giorno sotto alla mia Spider. Concordo sulla scarsa visibilità, sia al posteriore che, data la particolare forma del cofano, anche all'anteriore. Te considera che quando ho preso la mia Spider scendevo da un'Alfa Gt, anche essa auto che notoriamente, specie al posteriore, offre scarsissima visuale. Ciò nonostante mi sono trovato in difficoltà. Ora, con il tempo e i chilometri, la situazione e' migliorata ma in taluni frangenti (tipo tratti in forte pendenza) resta la problematica. Per come la vedo io è oggetto per palati estremamente fini che guardano oltre le mere prestazioni. Ancora oggi, nonostante qualche annetto sia passato, resta ancora una meraviglia di design. Non ricordo dove ma lessi di qualcuno che aveva scritto su di lei: "come bellezza vince da ferma su molte altre auto"; ecco, credo che la frase sintetizzi alla perfezione il mio pensiero. Ha una tenuta di strada micidiale. Non aggiungo altro se non il consiglio di provarla a fondo e con calma perché, torno a ripetermi, e' molto particolare. Di certo hai puntato la motorizzazione dove secondo me hai alte probabilita' di spuntare un prezzo "regalo" in relazione ai contenuti visto che già di per se parliamo di un mezzo di nicchia, ancor più "elitario" e amatoriale se equipaggiato con un 3.2 benzina che richiede un certo impegno nei costi di gestione e di consumo carburante.