Consigli Acquisto Giulietta 2.0 140cv usata

M3mento

Alfista principiante
28 Settembre 2013
61
0
23
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao ragazzi,

è qualche giorno che vi leggo, e sono qui a scrivere il mio primo topic per chiedere i vostri preziosi consigli!
Sono alla ricerca di una giulietta usata con queste caratterestiche:

2.0 140 cv jtdm
>2012
<40.000km
bianca, nera o grigio scura (mi piace anche rossa, anche se mi sembra un po esosa :D )

sono 3 settimane che scansiono la rete e i concessionari di roma alla ricerca di una buona offerta, ma tutti gli annunci che sembrano validi sono già venduti, e non capisco perche i concessionari le lasciano ancora li...(prima cercavo anche la 1.6 105 cv ma ho provato la 2.0 140 e me ne sono innamorato anche a condizioni di spese maggiori).

Ieri ho provato questa:
Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 2.0 jtdm (2) Distinctive 140cv AutoScout24 pagina di dettaglio

esteticamente per quanto riguarda gli interni sta molto bene, esterni ha qualche graffietto da città nelle parti inferiori della carrozzeria, dietro e laterale. in più ha come una sportellata sul fianco destro sportello passeggero, della grandezza di un pollice profonda 3-5 ml, sembra come una sportellata con gommino in quanto la vernice è intatta.

il prezzo che mi han fatto è 16.500 incluso passaggio.

gli ho chiesto se si puoi vedere il dettaglio dei tagliandi e mi hanno risposto che ormai sono tutti telematici quindi sul libretto non è riportato nulla, e mi pare strano. la provenienza è fiat torino, ma non ho ben capito se sono aziendali o cosa. (ce ne sono due identiche, gemelle)

ora le mie perplessità sono queste:
i prezzo è buono? per i km e per i piccoli problemi di carrozzeria non mi sembra proprio un offerta in base agli annunci che ho visto ma che ormai sono stati venduti e da circa 2 settimane non escono offerte migliori. (io sto un po con l'acqua alla gola poichè non ho la macchina attualmente, ps provengo da una clio III 1.5 85cv diesel)

possibile che un concessionario autorizzato fiat vende macchine con problemi di carrozzeria cosi banali? posso chiedergli di farla sistemare a spese loro secondo voi?

non è strano che non si hanno i dettagli del tagliando?

dovrei farla verifica da qualcuno per capire se ha avuto incidenti?

secondo voi aspettando ancora posso trovare altre offerte? io speravo allo stesso prezzo di prenderne una con 20.000 km e senza problemi di carrozzeria.


ragazzi aspetto il vostro parere :)

ps la giulietta mi sembra fantastica l unica cosa assurda che ritrovo e che il collegamento aux e usb di questi tempi sono considerati ancora optional :DDD

c
 
Non entro in merito al prezzo perché non conosco le valutazioni dell'usato in quanto personalmente preferisco accontentarmi sulla configurazione e comprare nuovo o al massimo km0. Mi piace sapere come è stata trattata l'auto sin dall'inizio poi comprendo che i prezzi di certi usati possano essere molto allettanti.

Circa i tagliandi il mio è stato certificato sul libretto della garanzia riportando esattamente km e data, oltre ovviamente a timbro e firma della conc.
Non so se è obbligatorio, me presuppongo di si. Se è disponibile telematicamente non dovrebbero aver problemi a certificartelo. Intanto chiederei di poter verificare dal computer di bordo cosa riporta la voce "Service" che indica i km residui al prossimo tagliando. Su quella vettura doveva essere fatto al max a 35.000 Km.

Circa le prese Aux e USB: a meno che non le trovassi regalate io non le comprerei mai e credimi, non sono affatto il solo. E' veramente più unico che raro che l'auto che hai linkato abbia il navigatore senza quelle prese (sempre abbinate al B&M).
 
Circa le prese Aux e USB: a meno che non le trovassi regalate io non le comprerei mai e credimi, non sono affatto il solo. E' veramente più unico che raro che l'auto che hai linkato abbia il navigatore senza quelle prese (sempre abbinate al B&M).

Confermo. :D
 
A quella cifra c'è n'è son più accessoriate ed in condizioni migliori.(senza botte)
Cerca di visionarne un'altra decina poi ti grandi conto meglio.
 
di offerte migliori da due settimane non ne escono...non so perchè...
comunque deve esserci per forza il libretto della garanzia?
deve averne possesso per usufruire della garanzia alfa?
ps quanto costa l'estensione?

grazie ragazzi
 
di offerte migliori da due settimane non ne escono...non so perchè...
comunque deve esserci per forza il libretto della garanzia?
deve averne possesso per usufruire della garanzia alfa?
ps quanto costa l'estensione?

grazie ragazzi
aspetta che presentano la nuova giulietta vedi come ribassano.
 
Posso raccontarti la mia esperienza per quanto riguarda l'acquisto di una Giulietta usata. Ho recentemente acquistato una 2.0 JTDM da 140 cv, color grigio antracite con sport pack, la carrozzeria è perfetta, veramente, nessun segno di portierate, e persino sul paraurti anteriore non c'è un graffio. c'era solo un graffietto da 3 cm vicino ad una maniglia che mi è stato tolto in seguito all'acquisto prima di consegnarmela. anche gli interni sono tenuti molto bene, solo un sedile ha una leggera macchiolina che però ho già appuntamento da loro per farla togliere. tutto ciò mi è costato 17.700 euro, auto del febbraio 2012 con su 19.000 km, che dire, rapporto qualità prezzo molto interessante. Se posso darti un cosngilio guarda il sito Mirafiori outlet, spesso si trovano vetture e prezzi molto buoni, anche se a volte ci sono graffi sulle vetture, che vengono tolti o cmq sistemati entro certi limiti una volta acquistata la vettura, in quanto fino all'acquisto il concessionario che te le vende non ha il permesso di "toccare" la vettura intestata a FIAT.
 
io mi regolo molto con 4ruote, e il prezzo che ti fanno è sicuramente calcolato in base alla rivista (differenza chilometrica e carrozzeria) e secondo me è anche interessante ma devi avere la certezza che sia stata tagliandata. Un consiglio, se sei intenzionato a comprarla e non sei intenzionato a pagarla in contanti fatti un giro tra le finanziarie prima di accettare quella del concessionario (specialmente se è sava).
 
secondo voi posso far fare qualche controllo in alfa? o dalla targa o con la chiave? la giulietta ha la chiave elettronica con tutti i dati storici? tagliandi ecc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo voi posso far fare qualche controllo in alfa? o dalla targa o con la chiave? la giulietta ha la chiave elettronica con tutti i dati storici? tagliandi ecc

E' vero che i tagliando sono registrati sul sistema informatico se fatti in officine ufficiali, ma normalmente si segnano comunque anche sul libretto tagliandi, in ogni caso se sei interessato chiedigli un'estrazione del tagliando eseguito (te la deve dare...) e chiedigli di farti sistemare la carrozzeria compresa nel prezzo, io l'ho fatto con la mia Giulietta è il venditore è stato disponibile...