Consigli acquisto Giulietta usata

Considerando che sto a piedi e che non posso spostarmi x visionare altre auto in diverse regioni e il mio budget attuale non può superare 8.000€ più passaggio.
Se vuoi un consiglio sincero...

 
Oggi sono stato di nuovo in concessionaria, mi hanno fatto vedere tutti i tagliandi che la macchina ha fatto, e sono ben 8 tagliandi(x 157.000km) ultimo fatto a 130.000 ( distribuzione) , poi ha gomme nuove ( cerchi da 17) , freni e pasticche nuovi, dentro interni in pelle ed è tenuta benissimo , esternamente non ha neanche un graffio ricordo a tutti che la macchina è una exclusive 2.0 jtdm 150 CV e qui da me in Campania solo il passaggio di proprietà costa 650.00€ + block shuft da me richiesto , quindi la macchina viene a farmi 8.000€ , francamente non ho trovato tanto di meglio, c'è un altra Giulietta che deve entrare 1.6 120 CV cambio automatico 100000 km e vogliono 14.000€....
Il mio meccanico di fiducia l.ha provata ha detto che la macchina ( x i km che ha ) sta bene, l unica cosa ha notato un po' di depressione al motore che potrebbe comportare un consumo di olio nel tempo ma considerando i km e i tagliandi perfetti sarà sicuramente da addebitare al kilometraggio... Alla fine faranno ancora un controllo in officina x rispondermi su questo punto, e ci siamo accordati x il prossimo tagliando gratuito....ora l ultima parola spetta a me! Considerando che sto a piedi e che non posso spostarmi x visionare altre auto in diverse regioni e il mio budget attuale non può superare 8.000€ più passaggio.
Ho cambiato l'olio del cambio manuale e ho aggiunto anche
Se vuoi un consiglio sincero...

La prendo io 🤣😂
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi un consiglio.Da appassionato di Alfa Romeo ( possessore di 145 JTD, 147 jtdm 120 cv,) , sto valutando l acquisto di una Giulietta 2016 2.0 jtdm 150 CV, la macchina è in vendita direttamente dal mio concessionario di zona, ha eseguito tutti i tagliandi in concessionaria, compreso ulatima.revisione, esteticamente è di mio gradimento in quanto si tratta di una versione esclusive, il mio dubbio è che l auto ha 157.000 km, unico proprietario non so se fatti in autostrada o urbano, io la prenderei in previsione di lavorare al nord ( quindi x lunghi tratti autostradali) intendo farla vedere cmq dal mio meccanico di fiducia anche se conosco i titolari della concessionaria...prezzo 8.900 in trattativa...purtroppo al momento di più non posso permettermi, e quindi ho scartato a priori auto con meno km, gradirei di avere tutti i consigli che sentite di darmi. Grazie e piacere di essere tra voi almeno come iscritto!
Ho agiunto l'aditivo Bardahl T&D adesso dopo aver provato diverse macchine ho capito che il
C'è anche questa:

Anche questa non ce l'ha faccio più 😁🤣😂👍
Ho agiunto l'aditivo Bardahl T&D adesso dopo aver provato diverse macchine ho capito che il

Anche questa non ce l'ha faccio più 😁🤣😂👍
Ne hai ancora? 😁🤣😂👍
 
Ho agiunto l'aditivo Bardahl T&D adesso dopo aver provato diverse macchine ho capito che il

Anche questa non ce l'ha faccio più 😁🤣😂👍

Ne hai ancora? 😁🤣😂👍
C'è anche questa:

Così il ragazzo non viene incoraggiato sembra che lo prendiamo in giro. Dai non va bene così!!!! Io l'unica cosa che li dico è di non avere FRETTA di macchine ci sono e ci saranno sempre.
 
Così il ragazzo non viene incoraggiato sembra che lo prendiamo in giro. Dai non va bene così!!!! Io l'unica cosa che li dico è di non avere FRETTA di macchine ci sono e ci saranno sempre

Così il ragazzo non viene incoraggiato sembra che lo prendiamo in giro. Dai non va bene così!!!! Io l'unica cosa che li dico è di non avere FRETTA di macchine ci sono e ci saranno sempre.
Ok ragazzi, abbiamo scherzato, sinceramente delle vostre battute fuori luogo ne faccio volentieri a meno, pensavo si essermi scritto ad un forum serio ma credo di essere finito in parco giochi x bimbi, non ho visto 1 solo consiglio serio e adeguato al tema del mio post...buona vita a tutti.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Ok ragazzi, abbiamo scherzato, sinceramente delle vostre battute fuori luogo ne faccio volentieri a meno, pensavo si essermi scritto ad un forum serio ma credo di essere finito in parco giochi x bimbi, non ho visto 1 solo consiglio serio e adeguato al tema del mio post...buona vita a tutti.
Io te lo dico e te lo dirà ognuno di noi che non c'è bisogno di avere fretta soprattutto quando si compra la macchina. Perché dopo ti PENTIRAI. Io non te la consiglio con questi km e a questo prezzo. Punto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok ragazzi, abbiamo scherzato, sinceramente delle vostre battute fuori luogo ne faccio volentieri a meno, pensavo si essermi scritto ad un forum serio ma credo di essere finito in parco giochi x bimbi, non ho visto 1 solo consiglio serio e adeguato al tema del mio post...buona vita a tutti.

 
  • Like
Reactions: igoroptik
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi un consiglio.Da appassionato di Alfa Romeo ( possessore di 145 JTD, 147 jtdm 120 cv,) , sto valutando l acquisto di una Giulietta 2016 2.0 jtdm 150 CV, la macchina è in vendita direttamente dal mio concessionario di zona, ha eseguito tutti i tagliandi in concessionaria, compreso ulatima.revisione, esteticamente è di mio gradimento in quanto si tratta di una versione esclusive, il mio dubbio è che l auto ha 157.000 km, unico proprietario non so se fatti in autostrada o urbano, io la prenderei in previsione di lavorare al nord ( quindi x lunghi tratti autostradali) intendo farla vedere cmq dal mio meccanico di fiducia anche se conosco i titolari della concessionaria...prezzo 8.900 in trattativa...purtroppo al momento di più non posso permettermi, e quindi ho scartato a priori auto con meno km, gradirei di avere tutti i consigli che sentite di darmi. Grazie e piacere di essere tra voi almeno come iscritto!
Ti indico un po' di guasti frequenti che il meccanico non si accorge di sicuro: possibile rottura centralina Blue&Me e lampeggio odometro, usura bronzine pompa alta pressione gasolio, deformazione plancia per cedimento Airbag, rotture maniglie in plastica apertura lato passeggero o guidatore, guarda anche l'usura del volante di solito il sole cuoce bene la parte in alto. rottura alberino del motorino del ricircolo aria se c'è il bizona. Tutti questi guasti sono frequenti e documentati su questo sito e su internet in generale. Io ce l'ho la Giulietta e non la ricomprerei e sull'usato me ne starei lontano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopodiché, stendiamo un velo pietoso e chiudiamo la discussione.