Ciao, se ragioni di cuore, lascia perdere il diesel, le Alfa vanno prese a BENZINA. Poi Il multiair, già di fabbrica ha un bel sound.
Concordo pienamente, se ti aspetti il comfort totale di guida e qualità di assemblaggi degli interni, lascia perdere la Giulietta.
Se ti interessa lo stile guida, prendi la Giulietta senza pensarci due volte
PRO
- le curve se le mangia, con le gomme giuste è come stare sui binari
- rollio praticamente inesistente, come sensazione fa impressione
- Per essere un trazione anteriore, Per sottosterzare ti devi proprio impegnare, non ha l'autobloccante meccanico ma elettronico, ma fa comunque il suo sporco lavoro
- Volante a mio avviso molto diretto
- In modalità Dynamic diventa TOTALMENTE un'altra macchina
- Se equipaggiata con impianto Brembo a 4 pistoncini, ha una frenata molto modulabile, davvero fantastica anche in termini di frenata per un impianto di fabbrica
- Se equipaggiata i sedili sportivi (quelli con il poggiatesta incorporato) fa una figura devastante
- Nonostante abbia più di 10 anni, ha ancora una linea bellissima non invecchiata (a parte il trilobo in stile pre-giulia che trovo davvero orrendo ed invecchiante)
Io avevo il MultiAir 150cv, era ignorantissima già a 2,5k giri. Tirando sui colli, sul misto stavo attaccato al culo ad un TT quattro 230cv di un mio amico.. poi vabbè, sul dritto non lo vedevo più.. Giusto per farti capire quanto sia valida in termini di GUIDABILITA'
Con i consumi ero molto contento, guidando da persona educata in Normal facevo 14km/L su percorrenza 60% extraurbano e 40% di traffico in urbano.
CONTRO:
- La mia all'interno era un concerto di plastiche scricchiolanti
- Se dai molto peso all'equipaggiamento elettronico, questa macchina NON FA PER TE
Se te lo puoi permettere io salirei di cavalleria, merita davvero.
Ti parlo da ex possessore PENTITO