Consigli acquisto giulietta usata

Beh dai la 120 d da guidare non è male... 👍 Sono gli interni, fatti bene ma bassi e scomodi per me...( ho avuto la 3 Touring... bella ma scomoda)..Però son vecchio... :oops: ;) 👍
Si probabilmente la tua sensazione è influenzata dall'età :p
Il 120D si, ha un'erogazione ignorantissima... peccato però che sia riuscito a prendermi solo un misero 118i, che ha un'erogazione talmente lineare e PRIVO di ignoranza che sembra un'aspirato (anche ora che ha 180cv). Sarà che la confronto sempre con quella della mia vecchia Giulietta
 
Eh ... sarà che il primo amore non si scorda mai.... o_O :) 👍 😜
 
Giulietta diesel va benissimo e consuma poco benzina va più o meno uguale ma i consumi salgono abbastanza rispetto al diesel le versioni sprint ecc sono belle sportive impianto frenante brembo te lo consiglio c’è lo e la differenza di freni con normale e abissale sul alfa non si può non avere… il benzina 120 normale si può tranquillamente mettere a gpl e va bene… però i diesel sono molto più facile da trovare benzina c’è molta meno scelta
 
Problemi grossi il 120cv non ne ho sentiti... la mia del 2019 ha quasi 40k km e non ho problemi, qualche cazzatina risolta in garanzia come succede su qualsiasi auto... comunque usandola in città faccio tagliando ogni 10k km circa, sempre scaldata prima di tirare ecc.
Auto fantastica, non va chissà che cosa (120cv euro6 poca roba) però in dynamic è talmente peperina che non ha confronti, ti diverti alla stra grande sulle curve, ti spinge a schiacciare l'acceleratore continuamente, sound bello da originale (se con scarico maggiorato ancora di più).
In piena città non mi scollo dai 10km/l, in autostrada a 160km/h idem, extraurbano 90-100 km/h non consuma per niente una favola.

Se la usi solo il weekend per fare tratte lunghe allora puoi andare anche di diesel, sta a te la scelta.
 
Buonasera a tutti, piacere mi chiamo Federico.
Vengo su questo forum per avere, se possibile, qualche consiglio dai più esperti.
Sono in trattativa con un concessionario per prendere una Giulietta del 2018 1.4 turbo benzina 120 cv.
La macchina ha circa 18.000 km, no graffi no bozze, quindi diciamo nuova.
Il prezzo richiesto è di 16.800 incluso passaggio.
Ora, sentendo un po' di gente, molti me la sconsigliano.. Chi dice che consuma tantissimo, chi dice che già a 40.000 km comincia a rompersi sia braccetto che semiassi... Insomma di tutto.
Sapete darmi qualche consiglio più preciso, secondo voi ne vale la pena?
Ma cazz... ma perché tutta ´sta infamia contro le Giulietta??

Allucinante danno d'immagine che continua ad esistere contro il marchio.
Perché gira una cultura di automobilisti della domenica, o del ca****, abituati alle tedesche forse, non devon far altro che guidar male e consumar l'auto fino a cambiarla. L'Alfa non è Alfiat non è la solita schifezza italiana, è una bella bestiola, che tiene il passo a certe sportive tedesche.
Ma che pena dover leggere recensioni così bieche.

Unico suggerimento: non scegliere la motorizzazione 105cv, per il resto 120-140-170cv son tutte buone.
Buona scelta.
 
Ma cazz... ma perché tutta ´sta infamia contro le Giulietta??

Allucinante danno d'immagine che continua ad esistere contro il marchio.
Perché gira una cultura di automobilisti della domenica, o del ca****, abituati alle tedesche forse, non devon far altro che guidar male e consumar l'auto fino a cambiarla. L'Alfa non è Alfiat non è la solita schifezza italiana, è una bella bestiola, che tiene il passo a certe sportive tedesche.
Ma che pena dover leggere recensioni così bieche.

Unico suggerimento: non scegliere la motorizzazione 105cv, per il resto 120-140-170cv son tutte buone.
Buona scelta.
Ho avuto una delle ultime 105 cv 2 serie: ottima macchina, molto affidabile (100.000 km).
Ho guidato anche la 120: stessa coppia, nessuna differenza nell’ uso normale, solo meno allungo dopo i 3000 giri (ma chi tira un Diesel fino alla zona rossa?)
Saluti
 
  • Like
Reactions: Heini24
Se puoi prendila a benzina . Ha un bel sound e' più emozionante del diesel .Io ho una Giulietta a benzina da quasi 4 anni e ogni volta che la metto in moto ..... ancora mi emoziona appunto... ...solo che se ho capito bene 16.800€ ,2018 e'troppo , troppissimo!! Di più di quanto l avresti pagata nuova fino a poco tempo fa .Chissà magari una km 0 di trova ancora. Cmq sia benzina che diesel è un auto affidabile la Giulietta .Poi su oltre 800000 esemplari venduti c'è purtroppo anche chi ha avuto sfortuna
 
Ciao, se ragioni di cuore, lascia perdere il diesel, le Alfa vanno prese a BENZINA. Poi Il multiair, già di fabbrica ha un bel sound.

Concordo pienamente, se ti aspetti il comfort totale di guida e qualità di assemblaggi degli interni, lascia perdere la Giulietta.
Se ti interessa lo stile guida, prendi la Giulietta senza pensarci due volte
PRO
- le curve se le mangia, con le gomme giuste è come stare sui binari
- rollio praticamente inesistente, come sensazione fa impressione
- Per essere un trazione anteriore, Per sottosterzare ti devi proprio impegnare, non ha l'autobloccante meccanico ma elettronico, ma fa comunque il suo sporco lavoro
- Volante a mio avviso molto diretto
- In modalità Dynamic diventa TOTALMENTE un'altra macchina
- Se equipaggiata con impianto Brembo a 4 pistoncini, ha una frenata molto modulabile, davvero fantastica anche in termini di frenata per un impianto di fabbrica
- Se equipaggiata i sedili sportivi (quelli con il poggiatesta incorporato) fa una figura devastante
- Nonostante abbia più di 10 anni, ha ancora una linea bellissima non invecchiata (a parte il trilobo in stile pre-giulia che trovo davvero orrendo ed invecchiante)

Io avevo il MultiAir 150cv, era ignorantissima già a 2,5k giri. Tirando sui colli, sul misto stavo attaccato al culo ad un TT quattro 230cv di un mio amico.. poi vabbè, sul dritto non lo vedevo più.. Giusto per farti capire quanto sia valida in termini di GUIDABILITA'
Con i consumi ero molto contento, guidando da persona educata in Normal facevo 14km/L su percorrenza 60% extraurbano e 40% di traffico in urbano.

CONTRO:
- La mia all'interno era un concerto di plastiche scricchiolanti
- Se dai molto peso all'equipaggiamento elettronico, questa macchina NON FA PER TE

Se te lo puoi permettere io salirei di cavalleria, merita davvero.
Ti parlo da ex possessore PENTITO
Anche io ho una Multiair 150 e concordo con la tua testimonianza.......la.mia ha 4 anni e 60000km e sono molto contento...... scusa se te lo chiedo.......come mai non ce l' hai più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè per i rumorini è passato a BMW... o_O :) 👍
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers