Consigli acquisto giulietta usata

Federico1993

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2022
2
1
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, piacere mi chiamo Federico.
Vengo su questo forum per avere, se possibile, qualche consiglio dai più esperti.
Sono in trattativa con un concessionario per prendere una Giulietta del 2018 1.4 turbo benzina 120 cv.
La macchina ha circa 18.000 km, no graffi no bozze, quindi diciamo nuova.
Il prezzo richiesto è di 16.800 incluso passaggio.
Ora, sentendo un po' di gente, molti me la sconsigliano.. Chi dice che consuma tantissimo, chi dice che già a 40.000 km comincia a rompersi sia braccetto che semiassi... Insomma di tutto.
Sapete darmi qualche consiglio più preciso, secondo voi ne vale la pena?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Chi è che te la sconsiglia il motore e praticamente lo stesso di 500 abarth e braccetti e semisassi sono diversi da quelli di 147 che davano più problemi semmai sono gli ammortizzatori che non sono il massimo ma 80/100 mila km li fanno la giulietta e un ottima auto è abbastanza affidabile tranne qualche cavolata e generalmente non ti lascia a piedi e comunque in linea di massima le macchine che non si rompono non ci sono ancora qualsiasi marca e auto ha i suoi problemini…
 
Ti sconsigliano male. Io c'e' l'ho da 10 anni e non si è mai rotto niente. Il consumo si attesta sui 11/12 km/l in citta, sul misto sui 14/16 km/l ed in autostrada dai 14 fino a 17 Km con un litro. Dipende quanto pesti sul pedale, ma questo vale per tutte le auto. Certo, non consuma come una Panda, ma va forte e ti fa divertire, te lo assicuro. Che a 40000 km si rompano quelle cose non ci credo. O sono dei cani quelle che le guidano o sono nate sfigate. Io la ricomprerei sicuramente e a 16.800 euro mi pare un buon prezzo, quantomeno onesto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Diciamo che io faccio più chilometri il sabato e la domenica, da lunedi al venerdì solo lavoro.
Siamo intorno ai 200/300 km a settimana.
In molti consigliano il diesel, ma con tutte queste restrizioni, non so.
A me sinceramente piace tantissimo la giulietta, mi sembra anche una macchina abbastanza sportiva.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Considera che eventualmente puoi benissimo mettere l’impianto a gas su quel motore.
Se cerchi le ultime novità elettroniche ecc. lascia perdere e vai su altro.
Se ti piace la guida e vuoi una macchina che stia con te per anni dandoti soddisfazione ogni volta che la vedi, invece, vai tranquillo!
sul prezzo non mi pronuncio perché non ne ho idea
 
Diciamo che io faccio più chilometri il sabato e la domenica, da lunedi al venerdì solo lavoro.
Siamo intorno ai 200/300 km a settimana.
In molti consigliano il diesel, ma con tutte queste restrizioni, non so.
A me sinceramente piace tantissimo la giulietta, mi sembra anche una macchina abbastanza sportiva.
Quanto vuoi spendere??
A 15 500 c'è la mia se ti interessa.
1.6 diesel 120Cv consuma uno sputo di gasolio.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Diciamo che io faccio più chilometri il sabato e la domenica, da lunedi al venerdì solo lavoro.
Siamo intorno ai 200/300 km a settimana.
In molti consigliano il diesel, ma con tutte queste restrizioni, non so.
A me sinceramente piace tantissimo la giulietta, mi sembra anche una macchina abbastanza sportiva.
Ciao, se ragioni di cuore, lascia perdere il diesel, le Alfa vanno prese a BENZINA. Poi Il multiair, già di fabbrica ha un bel sound.
Considera che eventualmente puoi benissimo mettere l’impianto a gas su quel motore.
Se cerchi le ultime novità elettroniche ecc. lascia perdere e vai su altro.
Se ti piace la guida e vuoi una macchina che stia con te per anni dandoti soddisfazione ogni volta che la vedi, invece, vai tranquillo!
sul prezzo non mi pronuncio perché non ne ho idea
Concordo pienamente, se ti aspetti il comfort totale di guida e qualità di assemblaggi degli interni, lascia perdere la Giulietta.
Se ti interessa lo stile guida, prendi la Giulietta senza pensarci due volte
PRO
- le curve se le mangia, con le gomme giuste è come stare sui binari
- rollio praticamente inesistente, come sensazione fa impressione
- Per essere un trazione anteriore, Per sottosterzare ti devi proprio impegnare, non ha l'autobloccante meccanico ma elettronico, ma fa comunque il suo sporco lavoro
- Volante a mio avviso molto diretto
- In modalità Dynamic diventa TOTALMENTE un'altra macchina
- Se equipaggiata con impianto Brembo a 4 pistoncini, ha una frenata molto modulabile, davvero fantastica anche in termini di frenata per un impianto di fabbrica
- Se equipaggiata i sedili sportivi (quelli con il poggiatesta incorporato) fa una figura devastante
- Nonostante abbia più di 10 anni, ha ancora una linea bellissima non invecchiata (a parte il trilobo in stile pre-giulia che trovo davvero orrendo ed invecchiante)

Io avevo il MultiAir 150cv, era ignorantissima già a 2,5k giri. Tirando sui colli, sul misto stavo attaccato al culo ad un TT quattro 230cv di un mio amico.. poi vabbè, sul dritto non lo vedevo più.. Giusto per farti capire quanto sia valida in termini di GUIDABILITA'
Con i consumi ero molto contento, guidando da persona educata in Normal facevo 14km/L su percorrenza 60% extraurbano e 40% di traffico in urbano.

CONTRO:
- La mia all'interno era un concerto di plastiche scricchiolanti
- Se dai molto peso all'equipaggiamento elettronico, questa macchina NON FA PER TE

Se te lo puoi permettere io salirei di cavalleria, merita davvero.
Ti parlo da ex possessore PENTITO
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Saggi consigli... 👍 ;) Ma adesso cos'hai??? Il GOLFotto???!!! o_O 😜
 
Saggi consigli... 👍 ;) Ma adesso cos'hai??? Il GOLFotto???!!! o_O 😜
AHaha no no, Serie 1 F20 Lci. L'unica cosa positiva è che ha la trazione al posto giusto e a fare i traversi mi diverto da matti.. poi basta AHAHAH.
Ho dato via la mia Giuly per degli interni comodi e non scricchiolanti al prezzo di un'auto da aperitivo con la motorizzazione sbagliata :/
Buonasera a tutti, piacere mi chiamo Federico.
Vengo su questo forum per avere, se possibile, qualche consiglio dai più esperti.
Sono in trattativa con un concessionario per prendere una Giulietta del 2018 1.4 turbo benzina 120 cv.
La macchina ha circa 18.000 km, no graffi no bozze, quindi diciamo nuova.
Il prezzo richiesto è di 16.800 incluso passaggio.
Ora, sentendo un po' di gente, molti me la sconsigliano.. Chi dice che consuma tantissimo, chi dice che già a 40.000 km comincia a rompersi sia braccetto che semiassi... Insomma di tutto.
Sapete darmi qualche consiglio più preciso, secondo voi ne vale la pena?
Però ti prego non prenderla nè Diesel nè bianca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh dai la 120 d da guidare non è male... 👍 Sono gli interni, fatti bene ma bassi e scomodi per me...( ho avuto la 3 Touring... bella ma scomoda)..Però son vecchio... :oops: ;) 👍