Consigli acquisto Stelvio benzina o gasolio

Benzina o gasolio


  • Votatori totali
    10
Ciao a tutti, ho scritto a una concessionaria fuori dalla mia regione per sapere se ci fosse modo di visionare una stelvio, mi hanno risposto così, voi cosa ne pensate?

A parer mio, altro non potrebbero fare in questo momento !
 
Ciao a tutti, ho scritto a una concessionaria fuori dalla mia regione per sapere se ci fosse modo di visionare una stelvio, mi hanno risposto così, voi cosa ne pensate?
Mah... direi che è un modo per superare (forse sarebbe meglio dire "aggirare") l'attuale normativa sulla limitazione agli spostamenti. Che possa reggere ad un controllo delle autorità competeni ho più di un dubbio
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Mah... direi che è un modo per superare (forse sarebbe meglio dire "aggirare") l'attuale normativa sulla limitazione agli spostamenti. Che possa reggere ad un controllo delle autorità competeni ho più di un dubbio

Infatti sono molto dubbioso
 
Con quel contratto magari potrebbero venire loro da te con la Stelvio per fartela visionare (visto che solo loro stanno lavorando).
Viceversa, la vedo molto dura per te superare un controllo...
 
Io ho di media 9.6km/l e faccio percorso misto urbano-extraurbano (65%-35%).
In autostrada stai sui 10 se rimani sotto limiti. Poi il consumo cresce esponenzialmente... A 150km/h si fanno 7-7.5km/l, come in solo urbano.
 
Ormai penso di essermi convinto sul diesel, ne ho trovate due ma sono entrambe fuori regione, spero sblocchino presto gli spostamenti tra regioni anche solo per motivi commerciali
 
  • Like
Reactions: AStelvio
Io ho di media 9.6km/l e faccio percorso misto urbano-extraurbano (65%-35%).
In autostrada stai sui 10 se rimani sotto limiti. Poi il consumo cresce esponenzialmente... A 150km/h si fanno 7-7.5km/l, come in solo urbano.
Molta diversità rispetto alla mia Giuliia 200 cv. Consumo praticamente uguale in urbano-extraurbano, ma molto diverso in autostrada: a velocità codice la mia fa 15 km/l. E' normale aspettarsi che Stelvio "soffra" le velocità sostenute più di Giulia, ma non avrei detto una diversità così accentuata
 
Molta diversità rispetto alla mia Giuliia 200 cv. Consumo praticamente uguale in urbano-extraurbano, ma molto diverso in autostrada: a velocità codice la mia fa 15 km/l. E' normale aspettarsi che Stelvio "soffra" le velocità sostenute più di Giulia, ma non avrei detto una diversità così accentuata

Purtroppo la sezione frontale "frena" molto all'aumentare della velocità...
15km/l non li ho mai visti, sono arrivato a 12km/l in superstrada con limite 90-110 km/h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aerodinamica conta moltissimo sopra 80/100 km orari infatti le auto coupe e basse in autostrada andando tranquillamente consumano poco... abbassare2/3 cm migliora sicuramente i consumi..