Consigli Assetto 156

Sì, penso che faró rigenerare quelli della Q2. A proposito, qualcuno sa consigliarmi un'officina che faccia questi lavori in emilia romagna, zona ferrara-bologna?

Pensa te che la 156 2.5 V6 che devo andare a vedere, perché se le condizioni sono come quelle in foto la prendo, vorrei montargli un bilstein b14, con le sue molle blu del kit, e un bilstein b14 è rigido quasi il doppio del b8, però a me piacciono le auto rigidissime, sulla mia 146 ho montato un bilstein b6 e comunque mi sembra molle...avevo chiesto il b8 ma per la mia non lo producevano più....

Diventa una tavola buona solo per la pista. Su strada al primo fosso spacchi tutto.

• Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Auto troppo rigida non vanno bene perché se ammortizzatori non lavorano auto diventa instabile e le gomme scivolano perdendo aderenza.. più rigida va bene ma non troppo per uso stradale non è proprio indicato perché in caso di buche auto salta perdendo il contatto con asfalto e perdendo aderenza inoltre le gomme stradali se troppo sollecitate cedono per assetto tavola ci vogliono slick e aerodinamica seria

• Like
Reactions: kormrider
Diventa una tavola buona solo per la pista. Su strada al primo fosso spacchi tutto.
Sulla 208 GTI avevo il bilstein b14 ed era uno spettacolo, certo poi bisogna stare attenti a buche ecc., però era bello perché sentivi qualsiasi avvallamento della strada, però in curva anche facendole veloci con un kit così non si scomponeva di neanche 1mm.

Comunque aggiorno, ad oggi ho chiesto; visto che siamo in dirittura d'arrivo con il restauro della 156, per gli assetti santo iddio mi ero perso che erano saliti di prezzo in modo vertiginoso, adesso altro che bilstein, sto' valutando MTS, AP, Lowtec, Vogland, se salta fuori qualche offerta si valuta altro.

Piuttosto che buttare soldi in quelle porcherie lascia tutto così com'è.

Piuttosto che buttare soldi in quelle porcherie lascia tutto così com'è.
Sto' valutando con calma, visto che rimane sempre come seconda auto, MTS non è male, ma anche Vogland, parlando di assetti a ghiera, stanno entrambi tra gli 800 e 900 euro...adesso guardo su eBay e non sono porcherie, comunque le marche citate prima sono tutte tedesche e non cinesate, valuterò.

Unico a ghiera regolabile top e kw gli altri non sono il massimo i voglamd gli ho visti montati qualvolta ma la qualità non mi sembrava il massimo come materiali e filettature..

X