Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

secondo me...ha un'assetto a -3
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

anche secondo me è un -3 (o almeno lo era), con i distanziali e gli ammortizzatori presunti scarichi però è ancora più bassaio toglierei subito i distanziali
 
- Informazione Pubblicitaria -
anche secondo me è un -3 (o almeno lo era), con i distanziali e gli ammortizzatori presunti scarichi però è ancora più bassaio toglierei subito i distanziali

Gli ammo controllano il rimbalzo delle molle e non a quanto e Alta/bassa.
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

però se hai gli ammortizzatori scarichi basta che ci salga sopra qualcuno che si abbassa tantissimo
la vecchia uno di un mio amico con gli ammortizzatori andati sembrava avesse l'assetto sportivo
 
però se hai gli ammortizzatori scarichi basta che ci salga sopra qualcuno che si abbassa tantissimo
la vecchia uno di un mio amico con gli ammortizzatori andati sembrava avesse l'assetto sportivo

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_This_20and_20That_super_deformed_jeeg_01.gif
 
- Informazione Pubblicitaria -
Molle originali pack sport

Ciao a tutti, vorrei sapere se posso montare le molle originali del pacchetto sport sulla mia 147 jtd. Mi spiego meglio: ora monto un assetto sportivo parecchio estremo (-45mm :smiley_001:) e sto pensando di tornare agli ammortizzatori originali sostituendo però le molle confort con quelle del pacchetto sport alfa romeo (-20mm circa)... E' fattibile? Il mio obbiettivo sarebbe avere una macchina più comoda ma non esageratamente alta (com'era con le confort :WC:). Eventualmente sapete dirmi prezzo e dove posso trovarle? Grazie in anticipo.
 
Re: Molle originali pack sport

si, puoi montarle. o quelle oppure quelle della TI.
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

se devi fare un viaggio in 4, puoi togliere i distanziali e stai tranquillo (poi li rimetti su subito)
a + di - 3 non puoi andare, concordo con Montreal e Anakin, ovvio + corta la molla, meno cm hai.
Per i tamponi, cambia solo che l'ammo non arrivi di botto a fine corsa danneggiandosi. (molto utili ed usati per ammortizzatori a stelo corto)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

I distanziali toglili e non rimetterli più fidati che è tutto di guadagnato sia in dinamica del veicolo e tenuta che in usura delle varie componenti (ciscinetti in primis ma anche il resto della sospensione con un distanziale sono sottoposti a maggior logorio).
 
X