Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Rumore Anteriore Alfa 147

Non serve cambiare altro se la macchina fa solo scricchiolii... Il prossimo inverno causa caldo estivo e pioggia sei punto e a capo... Che fai? Ricambi tutto di nuovo?

Re: Rumore Anteriore Alfa 147

I cigloii molto provabilmente dipendono solamente dai gommini della barra antirollio, gommino sospensione, gommini e non tutto lambaradam....

• Like
Reactions: Melo81

Concordo con Andrea....

- Informazione Pubblicitaria -

Sono appena tornato da un meccanico veramente professionale. Allora fin ora la barra non è , i braccetti neanche,mi ha stretto e ingrassato tutti i bulloni possibili cosa può essere?

Potrebbero essere i tiranti sterzo o le giunzioni flessibili in gomma della scatola sterzo...

Potrebbero essere i tiranti sterzo o le giunzioni flessibili in gomma della scatola sterzo...

Si ma il bello che a maggio in garanzia l'alfa mi ha cambiato l'intera scatola dello sterzo perchè per loro era quello il problema fatto sta che dal secondo giorno l'ha rifatto e ad oggi ancora sono così ...

Urca ma allora è bene controllare la scatola sterzo come è fissata e bracetti...anche se sembrerebbe strano, le varie cuffie che interessano lo sterzo sono crepate?

Re: cambio trapezi e braccetti, inferiore e superiore, anteriori per cigolii

cioè sono problemi tipici dell'alfa 147?

si, son problemi tipici. comunque fai controllare la barra di torsione. solitamente i suoi gommini son i primi a partire ( puoi cambiare solo quelli senza la barra intera).

e secondo me sono da cambiare anche quelli posteriori, ma non so se anche li ci sono 2 tipi di braccetti e trapezi.
me lo potete confermare per piacere?

dietro c'è il multilink, nessun trapezio. devi solo far controllare che non abbian gioco.

credo che pure quelli siano da cambiare perchè ieri nei dossi/buche con 5 passeggeri dietro cigolava anche dietro.
per altro, sempre ieri, ho notato che la macchina era come seduta sugli ammo o sulle ruote e grattasse qualche parte metallica, era come se avessi avuto gli ammo a terra nonostante li abbia appena sostituiti e il meccanico sopracitato, che non ha fatto lui questo lavoro, mi ha confermato senza sapere che io li avessi sostituiti da altri, essere nuovi..
mi ha solo detto che avendo preso dei kayaba excelsius questi non vanno bene per la mia alfa 1.9 jtd 150cv. sono troppo morbidi.
ci volevano degli ammo di marca monroe rinforzati o di marca blisten
è vero?

i blisten B4 son quelli di caratteristiche uguali a quelli di serie.

altri mi han detto che i monroe durano meno.. è vero anche questo?
i blisten sono troppo duri e il comfort già influenzato negativamente dai cerchi da 17", sarebbe peggiorato - confermate?

non ho esperienze sui monroe...non credo comunque che il comfort sarebbe peggiorato coi blisten in quanto hanno caratteristiche simili agli originali.

grazie mille per le risposte alle domande e la disponibilità.
buona domenica

ciao, grazie mille per la chiarezza. farò controllare la barra antirollio e i gommini.
mi parlavano anche di boccole, non ho capito se sempre riferite alla barra, e mi han suggerito di farli ingrassare.
per gli ammo, purtroppo ora ho questi, sono stato sbadato io a prenderli.. terrò presente i blinsten se avrò + soldi in futuro x ri-cambiarli

ciao,la tua 147 e la prima o la seconda serie(nn l'ho capito dal tuo post)cmq le 147 hanno per vizio quello di rompere braccetti ecc,proprio per la configurazione stessa della sospensione(a quadrilatero alto) e della rigidità stessa dell'avantreno(metti anche la qualità delle nostre strade e il risultato e scontato).....ce poco da fare almeno nella prima serie,mi sa che dalla seconda seria l'alfa a riconfigurato la geometria della sospensione puntando un po piu sul confort....

ciao, è un'alfa 147 2° serie - ma tanto i problemi a quanto ho capito, sono sempre quelli.

si mi sa di si,peò all'epoca avevo sentito che l'alfa aveva creato una sospensione piu confortevole,ora nn so se era di serie o era un optional!ma!!!!se può consolarti anche io credo di avere un braccetto rotto lato sinistro,ma per ora nn lo cambio perche negli ultimi anni gli ho cambiati piu volte(di tutte le marche e qualsiasi prezzo)ma niente,dopo qualche buca(e le nostre strade abbondano per quetse carrateristiche)si rompe di nuovo:mad:!ciao:decoccio:

X