cioè sono problemi tipici dell'alfa 147?
si, son problemi tipici. comunque fai controllare la barra di torsione. solitamente i suoi gommini son i primi a partire ( puoi cambiare solo quelli senza la barra intera).
e secondo me sono da cambiare anche quelli posteriori, ma non so se anche li ci sono 2 tipi di braccetti e trapezi.
me lo potete confermare per piacere?
dietro c'è il multilink, nessun trapezio. devi solo far controllare che non abbian gioco.
credo che pure quelli siano da cambiare perchè ieri nei dossi/buche con 5 passeggeri dietro cigolava anche dietro.
per altro, sempre ieri, ho notato che la macchina era come seduta sugli ammo o sulle ruote e grattasse qualche parte metallica, era come se avessi avuto gli ammo a terra nonostante li abbia appena sostituiti e il meccanico sopracitato, che non ha fatto lui questo lavoro, mi ha confermato senza sapere che io li avessi sostituiti da altri, essere nuovi..
mi ha solo detto che avendo preso dei kayaba excelsius questi non vanno bene per la mia alfa 1.9 jtd 150cv. sono troppo morbidi.
ci volevano degli ammo di marca monroe rinforzati o di marca blisten
è vero?
i blisten B4 son quelli di caratteristiche uguali a quelli di serie.
altri mi han detto che i monroe durano meno.. è vero anche questo?
i blisten sono troppo duri e il comfort già influenzato negativamente dai cerchi da 17", sarebbe peggiorato - confermate?
non ho esperienze sui monroe...non credo comunque che il comfort sarebbe peggiorato coi blisten in quanto hanno caratteristiche simili agli originali.
grazie mille per le risposte alle domande e la disponibilità.
buona domenica