Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: cambio trapezi e braccetti, inferiore e superiore, anteriori per cigolii

ciao alfa 100,concordo con il fatto che il cigolio possono essere i silent bloc(per sasa,i silent bloc si trovano nella parte alta del passaruota guardando verso l'abitacolo).sul fatto delle testine nn e vero che sono pericolosi camminare con queste fuori dalla sede,perche cmq il braccetto con la relativa testina sono collegati tramite bullone che nn ha che vedere con l'usura delle sedi della testina!un'altra ipotesi puo essere la rottura della barra stabilizatrice con relative bielette,questo a volte porta quel fastidioso rumore tipo toc toc!

La copertura di gomma serve a non fare entrare polvere nella testina altrimenti usurandosi esce dalla sede,non centra il bullone con la sede della testina.
Se non ricordo male la testina dovrebbe avere dalla parte opposta del bullone tipo una sfera incastrata nel braccetto.

ciao alfa 100,concordo con il fatto che il cigolio possono essere i silent bloc(per sasa,i silent bloc si trovano nella parte alta del passaruota guardando verso l'abitacolo).sul fatto delle testine nn e vero che sono pericolosi camminare con queste fuori dalla sede,perche cmq il braccetto con la relativa testina sono collegati tramite bullone che nn ha che vedere con l'usura delle sedi della testina!un'altra ipotesi puo essere la rottura della barra stabilizatrice con relative bielette,questo a volte porta quel fastidioso rumore tipo toc toc!

ma infatti nn ho detto niente sulla gommina che riveste la testina,dico solo che anche se la sede della testina si usura nn diventa un grosso problema a parte il fastidio del rumore e la quasi sicura rovina della corvegenza....perche come ho detto prima i braccetti sono tenuti da un particolare bullone che li fissa....!cioe in poche parole quello che volevo dire e che nn e pericoloso camminare con un braccetto rotto o che fa cigolio a livello della testina!

- Informazione Pubblicitaria -
le molle eibach sono rosse o nere?

ragazzi sto cambiando le molle alla mia alfa 147
ho acquistato le eibach

ho letto sul sito che le -30 sono del pro kit e credo siano nero
cosi le ho comprate
oggi mi sono arrivate delle molel di colore rosso
che se vedo sul sito sembrano le sportline da -50

la confezione e' originale
e sopra che scritto
pro kit|sportline
con scritto di colore nero pro kit e rosso sporline

come devo interpretare sta cosa?

grazie

Re: le molle eibach sono rosse o nere?

aggiungo un'altra cosa
sulla confezione c'e' scritto
e10-10-001-02-22
che su google risultano essere le pro kit

ma come mai sono rosse invece sulle confezione dovrebbero essere nere?

grazie

Le prokit sono sempre state rosse ed alcuni modelli di sportline nere... non fartene un cruccio,secondo me dipende dalla colorazione del venditore e acnhe dal fornitore.. ad esempio io ho sia le prokit rosse che le sportline rosse... quel che conta sono i codici che tu hai descritto che sottolineano il modello prokit per la tua vettura. ;)

• Like
Reactions: kormrider

Le mie (156) sono rosse (-30mm)

Anche le mie prokit per 156 acquistate 2 mesi fa sono rosse.

ok perfetto allora
sto tranquillo
confermo che il codice sul cartone e quello delle prok kit
xche ho visto parecchi link su google
e con quel codice sono tutti prokit

grazie ragazzi

prokit confermo.

nere possono essere o le pack sport alfa o le sportline.

X