Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Rumore Anteriore Alfa 147

Oppure che altro potrebbe essere? giunti? scatola dello sterzo? qualche altro braccetto ? ??

Oppure che altro potrebbe essere? giunti? scatola dello sterzo? qualche altro braccetto ? ??

Io fossi al tuo posto cambierei tutto: silent block, testine dello sterzo, bracci oscillanti, barra stabilizzatrice, e comunque sia interverrei su tutti i componenti che caratterizzano la sospensione in se stessa della 147 (ammortizzatori completi)....potrebbero essere gli ammortizzatori stessi che picchiano sotto i passaruota ogni volta che arrivano a fine corsa

Re: cambio trapezi e braccetti, inferiore e superiore, anteriori per cigolii

cioè sono problemi tipici dell'alfa 147?

si, son problemi tipici. comunque fai controllare la barra di torsione. solitamente i suoi gommini son i primi a partire ( puoi cambiare solo quelli senza la barra intera).

e secondo me sono da cambiare anche quelli posteriori, ma non so se anche li ci sono 2 tipi di braccetti e trapezi.
me lo potete confermare per

[/COLOR]
credo che pure quelli siano da cambiare perchè ieri nei dossi/buche con 5 passeggeri dietro cigolava anche dietro.
per altro, sempre ieri, ho notato che la macchina era come seduta sugli ammo o sulle ruote e grattasse qualche parte metallica, era come se avessi avuto gli ammo a terra nonostante li abbia appena sostituiti e il meccanico sopracitato, che non ha fatto lui questo lavoro, mi ha confermato senza sapere che io li avessi sostituiti da altri, essere nuovi..
mi ha solo detto che avendo preso dei kayaba excelsius questi non vanno bene per la mia alfa 1.9 jtd 150cv. sono troppo morbidi.
ci volevano degli ammo di marca monroe rinforzati o di marca blisten
è vero?

i blisten B4 son quelli di caratteristiche uguali a quelli di serie.

altri mi han detto che i monroe durano meno.. è vero anche questo?
i blisten sono troppo duri e il comfort già influenzato negativamente dai cerchi da 17", sarebbe peggiorato - confermate?

non ho esperienze sui monroe...non credo comunque che il comfort sarebbe peggiorato coi blisten in quanto hanno caratteristiche simili agli originali.

grazie mille per le risposte alle domande e la disponibilità.
buona domenica

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: cambio trapezi e braccetti, inferiore e superiore, anteriori per cigolii

ciao,la tua 147 e la prima o la seconda serie(nn l'ho capito dal tuo post)cmq le 147 hanno per vizio quello di rompere braccetti ecc,proprio per la configurazione stessa della sospensione(a quadrilatero alto) e della rigidità stessa dell'avantreno(metti anche la qualità delle nostre strade e il risultato e scontato).....ce poco da fare almeno nella prima serie,mi sa che dalla seconda seria l'alfa a riconfigurato la geometria della sospensione puntando un po piu sul confort....

XD e facile a dirlo cambiare tutto xD... A me serve cambiare qualcosa di sicuro non posso spendere mila euro... Già per un solo braccio inferiore con montaggio ho tolto 150 €

Ragazzi entro nella discussione perchè proprio ieri ho portato la mia 147 al centro alfa per fargli sentire dei rumori, i soliti che avete descritto anche sopra, il responso è stato molto pesante.. 1100 EURO!!! Io credevo fosse solo la barra stab. invece loro vorrebbero sostituire: ammortizzatori anteriori, bracci anteriori superiori e inferiori, barra stabilizzatrice.. Per il momento ho bloccato i lavori perchè onestamente è troppo e vorrei sostituire solo il pezzo k da problemi!

XD e facile a dirlo cambiare tutto xD... A me serve cambiare qualcosa di sicuro non posso spendere mila euro... Già per un solo braccio inferiore con montaggio ho tolto 150 €
beh..in effetti dai rumori che hai descritto io ti consigliavo bracci superiori,non inferiori!!al max proprio è la barra!secondo me sempre eh!!:)

Guarda giovedi devo portare la macchina da un meccanico di fiducia che ha detto che davanti a me smonterà i bracci 1 ad uno gli ammortizzaatori e la barra presumo che così facendo il problema si troverà che cavolo.... Mi ha detto che ad una macchina come la mia erano i bracci superiori perchè te ne accorgi solo smontandoli che fanno rumore o ad un altra erano i silent block cioè 3 gommini del cavolo...

Ragazzi entro nella discussione perchè proprio ieri ho portato la mia 147 al centro alfa per fargli sentire dei rumori, i soliti che avete descritto anche sopra, il responso è stato molto pesante.. 1100 EURO!!! Io credevo fosse solo la barra stab. invece loro vorrebbero sostituire: ammortizzatori anteriori, bracci anteriori superiori e inferiori, barra stabilizzatrice.. Per il momento ho bloccato i lavori perchè onestamente è troppo e vorrei sostituire solo il pezzo k da problemi!

In effetti 1100 euro li dai in anticipo ti fai valutare la tua 147 e punti ad un'Alfa nuova....ragazzi è chiaro che a parole è tutto facile. Che dirvi, fatevi i vostri conti. O ve le tenete con i rumori oppure ci spendete i soldi.....c'è sempre la dacia sandalo (pardon: sandero):lol2:...che con 7500 euro ve la portate a casa....

io piuttosto che cambiarla ci spendo l'invero simile per la mia "vecchia cariola" e se non posso me la tengo con i suoi difetti.....

cambiarla? XD è del 2009 mica posso buttare una macchina che ha 3 anni

X