Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Feeling al volante come il primo giorno! Cosa bisogna cambiare?

Gli ammortizzatori li sostituirò sicuramente anche se sono ancora efficienti nonostante i km... Vediamo se arrivano anche altri consigli per avere un assetto come da nuova :D


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Re: Feeling al volante come il primo giorno! Cosa bisogna cambiare?

cambia le boccole della barra stabilizzatrice anteriore e le boccole dei quadrilateri superiorie inferiori (solo le boccole) con i powerflex.
dopo di che, metti un assetto più rigido se lo devi cambiare (io ho un AP racing e mi trovo benissimo).

sulla mia ho fatto questi lavori, rumori spariti e precisione di guida aumentata di molto!
 
Re: Feeling al volante come il primo giorno! Cosa bisogna cambiare?

Quella che dici tu è una modifica migliorativa, io vorrei portarla come al primo giorno... Quindi con pezzi originali o equivalenti. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Ciao athxp, mi risci a dare il link dove hai comprato l'assetto? su ebay non lo trovo..minimo 600Euro.
Grazie in anticipo
 
Compatibilita' assetto b8 per 147

Salve:decoccio::decoccio::decoccio: a tutti ragazzi spero di non sbagliare essendo nuovo:) volevo sapere un'informazione....il mio amico che ha un serie 320d e92 vende il suo assetto blistein b8 con molle eibech.....volevo sapere, è davvero impossibile che il suo assetto possa andare sulla mia cara 147 1.9 jtd 8v del 2006? qualcuno sa aiutarmi in merito?
 
Ammortizzatori blistein su molle originali?

Ciao ragazzi, la mia 147 1.9 jtdm del 2010 attualmente monta molle -50mm e ammortizzatori blistein...preciso che l'ho acquistata già così, ora per necessità devo rialzarla...mi chiedevo se è possibile montare le molle originali e lasciare gli ammortizzatori blistein...se sì, cosa cambia rispetto a montare anche gli ammortizzatori originali?
Grazie
 
Re: Ammortizzatori blistein su molle originali?

Ciao ragazzi, la mia 147 1.9 jtdm del 2010 attualmente monta molle -50mm e ammortizzatori blistein...preciso che l'ho acquistata già così, ora per necessità devo rialzarla...mi chiedevo se è possibile montare le molle originali e lasciare gli ammortizzatori blistein...se sì, cosa cambia rispetto a montare anche gli ammortizzatori originali?
Grazie

Ciao GiGi_93, credo dipenda da che tipo di bilstein monti. Avendo molle da -5 cm, sicuramente, (e spero) il vecchio proprietario avrà montato ammortizzatori a stelo corto. Montando molle originali dovresti anche adeguare lo stelo di quest'ultimi. Credo che le molle originali con ammortizzatori a stelo corto sarebbero troppo compresse e lavorerebbero male. Potrebbe essere come montare molle da -3 o -5 cm su ammortizzatori originali. Quest'ultimi lavorerebbero sempre compressi. In conclusione, sentiamo anche gli altri utenti cosa dicono, o metti molle da -3 cm o li cambi entrambi, molle e ammortizzatori. Buona giornata.
 
Re: Ammortizzatori blistein su molle originali?

Grazie per la risposta, non penso servano altre risposte...monto ammortizzatori e molle originali. Spero di non avere un trauma quando affronteró le curve dato che l'ho guidata fin da subito con l'assetto ribassato :/
 
Re: Ammortizzatori blistein su molle originali?

Grazie per la risposta, non penso servano altre risposte...monto ammortizzatori e molle originali. Spero di non avere un trauma quando affronteró le curve dato che l'ho guidata fin da subito con l'assetto ribassato :/

Sicuramente un piccolo trauma lo avrai... Per il resto NON prendere l'assetto comfort. Ti troveresti a ballare troppo.
Buona serata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: montati Powerflex all'anteriore: piccolo resoconto

Presta ma la barra stabilizzatrice della gta va su senza modifiche??