Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

re: Aiuto ancora rumore - ammortizzatori

Con gli ammortizzatori scarichi, ricordo sulla 155, il rollio aumentò a dismisura. E' una conseguenza standard per tutti i casi o dipende dal tipo di molle del veicolo? Perchè magari se in questo caso l'auto dondola più del dovuto per essere una 147, ecco che è un sintomo di ammo alla frutta.
 
re: Aiuto ancora rumore - ammortizzatori

fai la prova ma credo che con 240000km sia abbastanza inutile, sono da cambiare.
Detto questo: hai gli strumenti adatti anche per comprimerli e rimontarli? senza quelli non li rimonti. E anche se li hai ma è la prima volta che li usi stai bene attento, è un lavoro pericoloso.
 
re: Aiuto ancora rumore - ammortizzatori

Risolto, per riassumere eseguita prova ammortizzatori presso centro revisione forte rumore, ma per esperienza della signora e dico signora lei afferma strano gli ammortizzatori non fanno rumore se scarichi al massimo molleggiamo in maniera vistosa secondo strumento sono ancora al 70%.Messa sul ponte per la prova dinamica ci accorgiamo che la bielle barra stabilizzatrice lavorava male pur essendo nuova, sostituita in garanzia rimontata adesso assoluto silenzio.RISOLTO grazie a tutti.
 
re: Aiuto ancora rumore - ammortizzatori

Risolto, per riassumere eseguita prova ammortizzatori presso centro revisione forte rumore, ma per esperienza della signora e dico signora lei afferma strano gli ammortizzatori non fanno rumore se scarichi al massimo molleggiamo in maniera vistosa secondo strumento sono ancora al 70%.Messa sul ponte per la prova dinamica ci accorgiamo che la bielle barra stabilizzatrice lavorava male pur essendo nuova, sostituita in garanzia rimontata adesso assoluto silenzio.RISOLTO grazie a tutti.

Ottimo![emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
quali ammortizzatori su 147 1,9 jtd 115cv?

a giorni ormai mi arriva la mia nasona ed avendola presa usata c'è qualche lavoretto da fare.... il vecchio proprietario mi ha detto che tra i lavori da fare ci sarebbero degli ammortizzatori.... lui dice di averli cambiati con altri usati ma che cmq fanno lo stesso rumore... ora, quali scegliere?
 
Re: quali ammortizzatori su 147 1,9 jtd 115cv?

a giorni ormai mi arriva la mia nasona ed avendola presa usata c'è qualche lavoretto da fare.... il vecchio proprietario mi ha detto che tra i lavori da fare ci sarebbero degli ammortizzatori.... lui dice di averli cambiati con altri usati ma che cmq fanno lo stesso rumore... ora, quali scegliere?



Quelli originali
 
Re: quali ammortizzatori su 147 1,9 jtd 115cv?

Gli ammortizzatori raramente fanno rumore quando sono a fine vita, piuttosto vanno controllati braccetti e le biellette che si consumano molto facilmente.
 
Re: quali ammortizzatori su 147 1,9 jtd 115cv?

a me cmq non sembra rumore di ammortizzatori... ne di biellette (ne ho cambiate due da poco sulla grande punto quindi lo riconosco).... e se sia il silent Block? voi che ne pensate? il rumore lo sento all'anteriore sinistro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quali ammortizzatori su 147 1,9 jtd 115cv?

dato che ho un gadget limitato quale mi consigliate tra
4 amm. bilstein b4 € 215
4 amm. monroe a gas € 201
4 amm. monroe reflex € 253
4 amm. kayaba € 225
4 amm. boge € 208
4 amm. trw € 235
4 amm. magneti marelli €244