Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Assetto - Chiedo aiuto ai toscani!!

Ciao ragazzi, mi sono deciso di fare un assetto Bilstein B6+Eibach Pro-Kit per la mia 147 1.6 120cv, però non so a chi far fare il lavoro, io sono di Pisa e vorrei sapere se in zona ci sono officine meritevoli e serie dove potrei rivolgermi. Eventualmente le componenti (ammo+molle) potrei anche comprarle io online sulla baia, ma poi non saprei a chi far fare il montaggio. Per questo motivo chiedo aiuto in special modo ai toscani del forum. In alternativa, avendo dei parenti su a Milano, potrei far fare tutto a Cappelli, che conosco per sentito dire dalle discussioni qui sul forum, però questa eventualità sarebbe proprio l'ultima spiaggia. Vi ringrazio in anticipo e spero possiate essermi d'aiuto. Ciao. ;)

Aiuto ancora rumore - ammortizzatori

Buongiorno,su alfa 147 jtd 2005, dopo aver cambiato i bracci anteriori sia superiori che inferiori sia dx che sx i gommini della barra stabilizzatrice e le biellette, miglioramenti su piccole buche, ma ancora sento un rumore sordo secco sulle buche che troviamo nelle nostre strade, ammortizzatori, supporto motore, secondo voi possibili cause?
Grazie bellissimo forum

re: Aiuto ancora rumore - ammortizzatori

quanti km ha? hai mai sostituito gli ammortizzatori? sicuro che non siano finiti?

- Informazione Pubblicitaria -

Così a leggerti, direi ammortizzatori... Quando sono scarichi arrivano a fine corsa sugli avvallamenti e senti i rumoracci... Supporti motore o cambio tenderei ad escluderli, dovresti notare evidenti scuotimenti del motore appunto anche solo facendo leva sui supporti con qualcosa... Per scrupolo controllali, quelli di motore e cambio, perchè non si sa mai, ma il tu problema pare più connesso agli ammortizzatori da cambiare.

Anche io pensavo agli ammortizzatori, auto con 260.000 km e credo che il precedente non li ha mai cambiati. Spero che siano quelli.
Anche perchè i supporti motore si sentirebbero quando spengo il motore.

Anche io pensavo agli ammortizzatori, auto con 260.000 km e credo che il precedente non li ha mai cambiati. Spero che siano quelli.
Anche perchè i supporti motore si sentirebbero quando spengo il motore.

Sono sempre piu propenso a dirti che sono proprio gli ammortizzatori!!

Grazie, appena li sostituisco vi aggiorno, così abbiamo un quadro completo.

Chi ha eseguito il lavoro non si è preoccupato di controllare gli ammortizzatori?

Il lavoro lo ho eseguito da solo, purtroppo non è facile controllare gli ammortizzatori anteriori senza togliere le molle, e purtroppo sono lavori che si eseguono di sabato o domenica e non sono riuscito a procurami gli attrezzi per lo smontaggio, prioritario erano i braccetti erano completamente finiti.Ho visto che nei centri revisioni fanno la prova ammortizzatori prima di smontarli faccio fare la prova.

Aiuto ancora rumore

Il lavoro lo ho eseguito da solo, purtroppo non è facile controllare gli ammortizzatori anteriori senza togliere le molle, e purtroppo sono lavori che si eseguono di sabato o domenica e non sono riuscito a procurami gli attrezzi per lo smontaggio, prioritario erano i braccetti erano completamente finiti.Ho visto che nei centri revisioni fanno la prova ammortizzatori prima di smontarli faccio fare la prova.

Fai bene! Facci sapere l'esito della prova

Sent from my iPhone using Tapatalk

X