Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

Ciao a tutti, io devo cambiare gli ammortizzatori originali alla mia musona, ho visto sia i blistein che i Kayaba quale mi consigliate di montare? Per le molle vorrei tenere quelle che i sono originali.
 
Re: montata antirollio post. GTA su JTD 8v

Ciao a tutti, volevo chiedere...mah..montando barra stabilizzatrice della GTA sia anteriore che posteriore sulla mia 8v risolverei l'odiosissimo problema dell'usura dei silentblock?? O anke questa barra è soggetta allo stesso difetto della mia originale? ho sostituito l'anteriore a 70.000 km ed ora a 140.000 sta ricominciando a rompermi i :p:p... Se te o chiunque abbia montato la barra della GTA su una comunissima JTD ha effettivamente riscontrato miglioramenti in tal senso io sarei felice di fare lo stesso passo.....:D
 
Quali ammortizzatori mi consigliate?

Ciao ragazzi! Ero intenzionato a montare dei nuovi ammortizzatori ed ero orientato o sui Blistein B4 o i Kayaba Excel G o sui Monroe Original. Voi quali mi consigliate? tenete conto che ho scelto questi tre modelli in quanto non posso permettermi di spendere tanto ed ho cercato dei modelli che siano buoni... qualcuno di voi li monta? cosa mi consigliate?
Attendo pareri!

Andrea
 
Molle, ammortizzatori o entrambi??

ciao a tutti ieri sono andato da 2 officine di ricambi x info x ribassare di 3.5 / 4 cm la macchina...
il prima mi ha detto che devo cambiare ammo e molle xche senno spaccherei gli ammo originali che hanno una corsa piu lunga... € 700 ammo e molle KW (di cui solo molle 220)

il secondo che vanno bene solo le molle.....eibach 300 euro

chi ha ragione?
e, a cosa vado in contro facendo una di questa due scelte?
grazie a tutti
 
Re: Molle, ammortizzatori o entrambi??

ok hai ragione. ma come puoi ben vedere sono un po nuovo e nn ho dimestichezza del sito. non volevo aprire una nuova discussione come credi te, non trovavo la mia vecchia e credevo che non fosse salvata.
grazie comunque x il consiglio di usare il cerca.

e riguardo alla tua risposta di ieri, sai quanto può costare far ritarare i miei? e mi dureranno meno? quanto costerà quest'operazione? e quando dicevi del kit, t riferivi a ammo + molle?
 
differenza molle 1,6 - 1,9JTD 120 cv

ciao ragazzi,ho girato un pò il forum stamattina ma non ho trovato nulla a riguardo.
cioè,vorrei sapere se le molle della 1,6 sono uguali a quelle della 1,9 120cv??
e se quelle della prima serie montano ugualmente sulla seconda serie...

grazie a tutti!
 
Re: montata antirollio post. GTA su JTD 8v

un paio di fotine:

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Quali ammortizzatori mi consigliate?

io su consigli di vari amici ho preso i kayaba, dicono che sono 'leggermente' più rigidi degli originali, ma sicuramente durano di più....starò a vedere! li ho ordinati ieri e mi devono arrivare
204€!
in alternativa resta sugli originali boge, sempre intorno alle 200€ costano,NON DEVI comprarli in alfa perchè ti sparano 200€ ad ammortizzatore :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione ammortizzatori

kayaba....costo sui 210/220€ kit completo
sono 'leggermente' più frenati degli originali e dicono durino molto di più

p.s. quanti km hai? io ora li ho ordinati i kayaba per sostituire i miei dato che cambio braccetti ecc ecc ne approfitto però a detta del meccanico sono ancora buoni, ho 155.000km