Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: montata antirollio post. GTA su JTD 8v

si si. se le trovi a 330 hai ragione. in ogni caso io non metterei anche l'anteriore maggiorata. poi dipende da quello che cerchi!

considera che quelle gta le puoi trovare anche usate. e sono pezzi che praticamente non hanno usura!
 
Re: molle eibach per 147

ciao a tutti per quanto riguarda le molle -3 per me vanno bene sia come tenuta che come bellezza certo piu' bassa sta meglio pero' c'e' il discorso buche.
:decoccio:
 
Sostituzione ammortizzatori

Ciao a tutti. Vorrei cambiare col prossimo tagliando i 4 ammortizzatori originali con qualcosa di migliore ... Cosa mi consigliate??
La mia 147 ha l'assetto sportivo della casa e i cerchi da 17
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: montata antirollio post. GTA su JTD 8v

perchè no all'ant?
 
Re: montata antirollio post. GTA su JTD 8v

perchè volendo un'auto parecchio più sovrasterzante conviene irrigidire solo il posteriore! anche con l'anteriore maggiorata avrei irrigidito anche davanti, bilanciando gli effetti. non so se capisci quello che voglio dire!
 
Re: montata antirollio post. GTA su JTD 8v

certo.. secondo me la vettura deve essere lineare, bilanciata e sincera..

..poi tramite il mio coillover andrò a settare le altezze per completarne il comportamento :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: montata antirollio post. GTA su JTD 8v

certo.. secondo me la vettura deve essere lineare, bilanciata e sincera..

..poi tramite il mio coillover andrò a settare le altezze per completarne il comportamento :D

infatti leggi bene il comportamento che ho descritto con la sola antirollio posteriore gta ;)
 
Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

Salve a tutti
ho comprato degli ammortizzatori della BILSTEIN da ebay modello B4 li ho montati ma non ho notato grossi cambiamenti come mai? forse non sono quei giusti per me?
nb ho le molle per l'assetto ribassato
aiutatemi a capire grazie a tutti !!!
 
Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

Se non sbaglio i B4 dovrebbero essere un ricambio per asetto originale ovvero che assicura buona tenuta e guida confortevole. Se volevi qualcosa di piu rigido dovevi prendere i B8 a stelo corto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

Se non sbaglio i B4 dovrebbero essere un ricambio per asetto originale ovvero che assicura buona tenuta e guida confortevole. Se volevi qualcosa di piu rigido dovevi prendere i B8 a stelo corto.

ok quindi doveva essere piu' confortevole la guida ivece non e' cambiato nulla da prima e inoltre appena prendo un fossetto mentre sto frenando sento subito un botto che penso sia l'ammortizzatore che arriva a fine corsa...
 
X