Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Che tipo di assetto ho?????

sono tutto stasera a girovagare per internet e alla fine sono arrivato a una conclusione!!!!!Tenetevi forti,credo che mi hanno montato le molle normali (grigio/rosso/giallo anteriore) , (rosso/giallo posteriori) con ammortizzatori duri (bollino arancio) sia ant. che post. E' fattibile come cosa? Ora mi spiego anche la rigidità nel sentire le buche con un'altezza da suv (10cm tra ruota e passaruota).Un'altra cosa strana che ho notato e che se in autostrada becco un ponte in curva quando vado sopra le canaline la macchina mi da l'impressione di saltellare.
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

Le molle originali le riconosci subito,sono nere,stop. Se avessi montato un assetto differente di tipo sportivo probabilmente sarebbero rosse. Da casa madre solitamente a parte gli sport pack nessuna vettura nasce con assetto. Nel caso degli sport pack,si tratta poi di un assetto leggero,ovvero vettura leggermente più bassa ed un po' più rigida. Con le molle originali la vettura senz'altro è più "molle" gli ammortizzatori possono cambiare qualcosina in rigidità senz'altro se tarati in un certo modo. MA la differenza la fa principalment la molla. ORa c'è da chiedersi,che tipo di assetto ti aspettavi di trovare per avere questo dubbio?
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

diciamo che per una 147 10cm d'altezza tra ruota e passaruota mi sembrano tanti,non li ha neanche la panda 4x4!!!!!!! Poi guardando le altre 147 in giro sono tutte più basse della mia, é normale che sui dossi (leggeri) fatti in curva salta??????Senti proprio che si sposta orizzontalmente,stesso dosso fatto con un'aygo ha tutto un'altro suono!!!!!!!!!Non fatemi pensare che l'assetto di una 147 sia superato da una aygo..........
 
Re: Compatibilità ammortizzatori alfa 147

Ragazzi tra la 147 la 156 e la GT i componenti di sospensione bracci ammortizzatori ecc...sono interscambiabili tra tutti e tre questi modelli della nostra casa diesel o benzina che siano. Procedete :)
 
Gli ammortizzatori sono perfettamente intercambiabili,le molle sono tutte diverse fra loro nelle varie motorizzazioni. Gli ammortizzatori delle versioni 3.2 non vanno bene sulle più piccole e viceversa.
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

salve guarda io ho comprato l'assetto della h&m in germania sempre regolabile ed e molto duro come assetto ma posso abbassarla come voglio io , solo che devi fare il lavoro dei parafanghi
comunque il mio costa 1490
 
Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

ma le tue foto xche nn si vedono ?
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

effettivamente guardando le foto della tua nasona, davanti sembra molto alta, quasi più alta del posteriore, non credo che sia normale.
 
Re: Che tipo di assetto ho?????

sono riuscito a trovare il codice degli ammortizzatori posteriori,50509464 quelli degli anteriori sapete dove di può trovare?Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Che tipo di assetto ho?????

aaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente sono riuscito a capire che tipo d'assetto ho!!!!!!!!!!!!!Assetto confort.Ammortizzattori bollo arancio con rispettive molle che sono le più alte disponibili :-((((
Adesso vi chiedo un'altra cosa..........."speriamo in delle risposte:)))))" Posso montare le molle della blackline o q2 sui miei ammortizzatori senza fare dei danni e soprattutto, è un bel lavoro?
Non vorrei un assetto troppo rigido ma soltanto un pò più basso............