Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Assetto eibach con ammortizzatori bilstein B6

con le toyo ci fai 20000 km e le butti via....ma possibile che siete fissati tutti con questi billisten? sono rigidi come una tavola...quando ve lo mettete in testa?voi siete fissati perche ormai tutti montano billisten perche ormai e il nome che fa scalpore...e malgrado vi rendete conto dopo averli montati che la macchina e una tavola,dite che va bene....certo ormai i soldi sono spesi..non ammettereste mai di aver fatto un aqcuisto dubbioso, ci stanno ammortizzatori molto meglio dei billisten,e molto piu confortevoli....
ok...allora quale sarebbe l'assetto che fa la concorrenza ai bilstein??
anche xke sono interessato all'acquisto di un assetto e dei pareri/consigli mi farebbero comodo!!

re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Il curva hai il rollio, mentre in frenata hai il beccheggio :)

Guarda considerando che la molla della Q2 scende di max 2cm, puoi metterle tranquillamente su ammo di serie... Meglio i B4 che sono 15% più rigidi degli ammo stock! ;)

confermo.

Re: Alfa 147 - Assetto eibach con ammortizzatori bilstein B6

Fai ritarare/revisionare i tuoi ammo originali e metti 4 molle eibach: poca spesa molta resa.

- Informazione Pubblicitaria -
Barra Duomi???

Salve, non sn molto sicuro di voler aprire qst discussione, ho usato il cerca e ho letto un articolo che non mi ha chiarito granchè le idee! Io ho sempre preferito un auto ferma d'avanti, non mi e mai piaciuto qnd il nasino và per i fatti suoi, da ciò si deduce che entro a 90gradi in curva con il posteriore che mi insegue hi hi hi. ma per migliorare la tenuta posteriore posso fabricarmi una barra duomi per il posteriore? Per l'anteriore credo che mio papi me le piegherebbe in testa :grinser005:!
Avete qualche accorgimento per farla?

Re: Barra Duomi???

uhm io credo che esista un qualcosa di simile già da comprare...vediamo che dicono gli esperti del sito che ovviamente ne sapranno più di me xD

esiste in commercio per la 147 la barra duomi ......... l'unica che si possa definire tale :p ....... è anteriore e si monta sui duomi (da cui il nome) :p

in aggiunta si possono realizzare altre 2 barre, una ulteriore anteriore che si abbullona in zona culla motore, e una posteriore che va saldata sulla carrozzeria in "zona duomi" tagliando precedentemente parte del rivestimento in moquette del bagagliaio :decoccio:

P.S.
non ho foto delle barre inutile chiedermele :grinser005:

P.P.S.
ok della duomi ho la foto :D
immagine-non-disponibile.jpg
https://img.skitch.com/20110522-nm9tww2jw9huircxsd9ebnx94b.jpg

piccola aggiunta, la barra posteriore è una rottura di scatole perché si posiziona immediatamente dietro gli schienali, quindi se è saldata quando li ribalti te la ritrovi li in mezzo :WC:

alla fine avevo ragione e, ne esiste una anche per il posteriore:lol2:
comunque piccolo OT dotty ma quei poggiatesta li hai fatti ricamare dopo aver comprato l'auto:confused:

piccola aggiunta, la barra posteriore è una rottura di scatole perché si posiziona immediatamente dietro gli schienali, quindi se è saldata quando li ribalti te la ritrovi li in mezzo :WC:
Azz!! facendo il dj a tempo perso li ribalto spesso... ma esiste da acquistare o devo farla io? se i benefici ne valgono la pena la faccio!!

Azz!! facendo il dj a tempo perso li ribalto spesso... ma esiste da acquistare o devo farla io? se i benefici ne valgono la pena la faccio!!
guarda da quel poco che ho capito si noterebbe più di quella anteriore quindi vaglielo a spiegare poi a tuo padre... credo che invece di piegarti la barra in testa...:lol2: ti pieghi tutta la macchina:lachen001::lachen001:

X