Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

re: Alfa 147 info e consigli su sospensioni da cambiare

si ho il JTD quindi montano tranquillamente le q2? allora provo a contattare l'alfa romeo e chiedo il costo...altrimenti vorrei cercare qualcosa usato magari le faccio rigenerare...

Io ho messo delle molle eibach -3cm e fatto rigenerare gli ammo originali adattandoli all'altezza ridotta delle nuove molle e mi trovo da Dio, risparmiando anche molti soldini! Dopo 20000 km sono soddisfattissimo della scelta. Saluti

si ho il JTD quindi montano tranquillamente le q2? allora provo a contattare l'alfa romeo e chiedo il costo...altrimenti vorrei cercare qualcosa usato magari le faccio rigenerare...
Le molle sono praticamente eterne e con delle componenti alfa hai la certezza di avere la massima aderenza in ogni situazione, gli ammortizzatori potresti farli ritarare in modo da adattarli alle molle della q2, ci sono diverse aziende specializzate.

- Informazione Pubblicitaria -

quindi potrei far tarare i miei ma qui non ci sono o almeno non conosco nessuno nella provincia di Foggia, qualcuno sa dove potrei farli fare? comunque adesso come riesco vado in alfa a chiedere informazioni e costi.

Anche in zona da me nn c'era nessuno per gli ammortizzatori, quindi me li sono fatti spedire indicando che tipo di molla avrei montato.:decoccio:

Puoi provare a sentire cappelli a milano, ne parlano molto bene e spedisce anche, specificagli che vuoi montare le molle della q2 e senti che ti dicono, se gli mandi i tuoi te li ritara ad un prezzo inferiore, altrimenti se ne vuoi altri costano leggermente di più.

Potete mandare un contatto anche in privato?
Avevo visto molte aziende tedesche che ne fanno molti di ammortizzatori e molti a gas col 30% di rigidità e assetto di -3 cm a un prezzo buono non so pero' quanto ammonta circa a rigenerare e accorciare gli originali? Intanto sto ancora cercando di contattare un ricambiata alfa per quello Q2/TI

Alfa 147 Assetto originale o no??

Buongiorno a tutti Amici Alfisti!!

Ho un dubbio e vorrei chiedere a voi..

io sono in possesso di una bella nasona 120jtdm un pò pepata...

l'assetto è originale e
avrei intenzione di cambiare le molle e dargli un pò di rigidità..
a me piace la "roba" originale...

Pensavo se acquistassi le molle di una q2 o di una 150 cavalli le cose cambiano?

Ho notato che sono più basse.
In quanto se metessi un set di molle non originali l'auto si abbasserebbe di almeno 35 mm e mi sembra un pò troppo.

Voi cosa dite? :decoccio:

ammortizzatori, diversi marchi stesso prezzo

salve a tutti
ieri con auto a pieno carico mi sono accorto che a quasi 170000 è arrivato il momento del cambio ammortizzatori (almeno gli anteriori)
ho visto che in rete si trovano a circa 120 gli anteriori (nelle versioni base, credo):
kyb, bilstein, kayaba, monroe, boge
mentre volendoli prendere ant+post ci vogliono circa 210

tranne che per i monroe che ant+post ho trovato a circa 180

mi date un consiglio?
grazie

p.s. Mica vanno cambiate anche le molle?

X