Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

Piccola novità: ho trovato un'enorme occasione ed ho preso dei Bilstein B8. Questo mese prendo le Sportline -5 ... vi aggiornerò a breve!

Re: Alfa 147 - Meglio assetto originale o assetto sportivo??

ho una 147 moving...comprata nuova nel 2009...lo super accessoriata...compresto pacchetto sport...con CERCHI DA 18...ebbene..vettura incollata per terra.....no gratto neanke su mezzo dosso perchè i cerchi me la tirano un po su...aspetto meraviglioso..certo che ogni minimo buco lo senti..a in 2 anni che ho la macchina non ho perso mai aderenza o qualche testa coda (neanke volendo)...te lo straconsiglio ( ps la guida assomiglia ad un ko cart hihihihi)..e poi con il pack sport hai anche lo spoiler e piccoli particolari che la rendono unica e piu bella!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Re: consiglio veloce

Cosa centrano le sospensioni con molle e ammortizzatori?
Non capisco cosa vuoi fare, se le sospensioni hanno preso gioco cambia i braccetti e controlla bene cosa ha gioco, a volte con le sole biellette si risolve.
Se devi cambiare ammortizzatori e molle se non per fare "competizioni" non so a cosa possano servirti quelle nel link.
Secondo me corri solo il rischio di avere un'auto che perde le sue caratteristiche di guidabilità.
Pensaci bene e quantomeno cerca di trovare il produttore e quindi controlla le caratteristiche del kit.

Alfa 147 Info ammortizzatori ritarati

Ciao a tutti,ho un dubbio che mi pervade...vorrei sostituire il mio assetto con uno sportivo,e fin qua......ma sono indeciso se far ritarare i miei originali perchè non so quanto ne valga la pena!di solito gli ammortizzatori non vengono cambiato ogni tot km?(ma tot tot eh;))Sarebbe una modifica inutile ritararli per poi doverli sostituire perchè 'usurati' no?Metto le mani avanti dicendo che non so se sia cosi eh:rolleyes:

Re: Alfa 147 Info ammortizzatori ritarati

Ciao a tutti,ho un dubbio che mi pervade...vorrei sostituire il mio assetto con uno sportivo,e fin qua......ma sono indeciso se far ritarare i miei originali perchè non so quanto ne valga la pena!di solito gli ammortizzatori non vengono cambiato ogni tot km?(ma tot tot eh;))Sarebbe una modifica inutile ritararli per poi doverli sostituire perchè 'usurati' no?Metto le mani avanti dicendo che non so se sia cosi eh:rolleyes:
Guarda negli ammortizzatori di usurato ci possono essere i paraoli e qualche gommino... Però se ti fanno un bel lavoro ti cambiano gommini e olio. Alla fine diventa come nuovo!

Grazie Max!quindi diciamo che quando un assetto anche originale è spompo la colpa è in gran parte delle molle giusto?non agli ammortizzatori...e più o meno sai quanto viene a costare ritararli?

Grazie Max!quindi diciamo che quando un assetto anche originale è spompo la colpa è in gran parte delle molle giusto?non agli ammortizzatori...e più o meno sai quanto viene a costare ritararli?
No aspetta... Se l'assetto è "spompo" è colpa degli ammortizzatori! Le molle non c'entrano. Però quando un professionista ti fa il lavoro come si deve, gli ammortizzatori, diventano nuovi. Io qua ho pagato 100€ cadauno: gommini vari, paraoli, olio nuovo, verniciati più mi ha fatto una modifica così alla prossima posso ricaricarli anche a casa avendo tutto il materiale. Io li ho portati già smontati dalla macchina. Nuovi delle varie marche più o meno conosciute mi venivano circa 120€ l'uno. E a dirti la verità ci sono già 5 mesi sotto la macchina e ha fatto un ottimo lavoro!
Anche se i miei non sono montati su un Alfa il procedimento è quello. Chiedi un pò un giro e vedi su internet. Qualcuno che fa questo lavoro ancora lo becchi ;)

sostituzione ammortizzatori 147

ciao ragazzi
Ho una 147 jtd 115cv, devo cambiare gli ammortizzatori.Che mi consigliate fra queste tipologie di ammortizzatori: kyb "excel-g"prezzo 248 euro,moroe "original" prezzo 199 euro,bilstein "b4" prezzo 208 o "b4 a gas" prezzo 199,moroe "reflex" prezzo 224 euro,ovviamente escluso il montaggio.
Premetto che voglio lasciare le molle originali
Vi ringraz.per la vostra disponibilità!!!!
Ciao

X