Guarda negli ammortizzatori di usurato ci possono essere i paraoli e qualche gommino... Però se ti fanno un bel lavoro ti cambiano gommini e olio. Alla fine diventa come nuovo!Ciao a tutti,ho un dubbio che mi pervade...vorrei sostituire il mio assetto con uno sportivo,e fin qua......ma sono indeciso se far ritarare i miei originali perchè non so quanto ne valga la pena!di solito gli ammortizzatori non vengono cambiato ogni tot km?(ma tot tot eh)Sarebbe una modifica inutile ritararli per poi doverli sostituire perchè 'usurati' no?Metto le mani avanti dicendo che non so se sia cosi eh
![]()
No aspetta... Se l'assetto è "spompo" è colpa degli ammortizzatori! Le molle non c'entrano. Però quando un professionista ti fa il lavoro come si deve, gli ammortizzatori, diventano nuovi. Io qua ho pagato 100€ cadauno: gommini vari, paraoli, olio nuovo, verniciati più mi ha fatto una modifica così alla prossima posso ricaricarli anche a casa avendo tutto il materiale. Io li ho portati già smontati dalla macchina. Nuovi delle varie marche più o meno conosciute mi venivano circa 120€ l'uno. E a dirti la verità ci sono già 5 mesi sotto la macchina e ha fatto un ottimo lavoro!Grazie Max!quindi diciamo che quando un assetto anche originale è spompo la colpa è in gran parte delle molle giusto?non agli ammortizzatori...e più o meno sai quanto viene a costare ritararli?