Spero di trovare qualla della q2!!! per ti inteti a benzina|?!?Weitec è una buona marca, ma sono molle abbastanza dure.
Le più morbide sono le eibach prokit o le H&r... tutte e 3 abbassano di 3,5 cm. Queste hanno bisogno di un ammortizzatore adatto (ritarati, bilstein b6/b8 con i secondi a stelo corto, ...).
Meno belle esteticamente, perchè abbassano di 1,5 cm circa, sono le molle ti/q2, acquistabili in alfa romeo, e montabili sugli ammortizzatori originali.
Come ho potuto constatare di persona, montare molle -3,5 porta a una rapida usura degli ammortizzatori, che diventano pericolose in situazioni "sportive" e sostanzialmente irrigidendo il comportamento dell'auto, portano a essere meno "guidabili" su fondi viscidi e dalle reazioni più repentine.
Valuta bene...
no fino ad adesso non ho accusato di nessun effetto canguro!se non fa l'effetto canguro su dossi o avvallamenti ha sicuramente cambiato anche gli ammo...
Purtoppo mi è successa la stessa identica cosa sulla nasona circa un anno e mezzo fa, c'è poco da fare con l'assetto non si scherza !ho il presentimento che abbia messo le molle senza ammo adeguati... non il massimo sinceramente.
gli ammo originali non sono adatti, causa stelo lungo e taratura morbida, al precarico delle molle sportive, alla lunga cedono e cangureggiano, non il massimo per la sicurezza stradale... conta che per uno scherzetto così io sono andato in testacoda su un tornante, e ho fatto 2500 euro di danni alla mia ex auto + collare per una settimana + scoppio 3 airbag.
vaglia in futuro degli ammo nuovi... ritarati se vuoi spendere poco, altrimenti bilstein b6 o b8 (questi ultimi a stelo corto), o koni gialli se vuoi il top.