Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

re: Alfa 147 m.jet 16 v ammortizzatori

ciao ragazzi
Ho una 147 jtd 115cv del 2003, devo cambiare gli ammortizzatori.Che mi consigliate fra queste tipologie di ammortizzatori:
kyb "excel-g"prezzo 248 euro,
monroe "original" prezzo 199 euro,
bilstein "b4" prezzo 208 o "b4 a gas" prezzo 199,
monroe "reflex" prezzo 224 euro,ovviamente escluso il montaggio.
Premetto che voglio lasciare le molle originali
Vi ringraz.per la vostra disponibilità!!!!
Ciao

Re: Alfa 147 m.jet 16 v ammortizzatori

Ciao
i link che mi hai inviato sono vecchi ed io cmq non voglio cambiare le molle.
Vorrei consigli sul rapporto qualità/prezzo degli ammortizzatori che ho postato.

grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 Info ammortizzatori ritarati

Ok,proverò a sentire un pò in giro,anche se a questo punto vedendo anche sul web ci sono delle offerte con ammortizzatori con gia le molle ribassate a prezzi vantaggiosi...

Ok,proverò a sentire un pò in giro,anche se a questo punto vedendo anche sul web ci sono delle offerte con ammortizzatori con gia le molle ribassate a prezzi vantaggiosi...
Quello è un altro paio di maniche... Devi vedere tu cosa vuoi e cosa ti conviene.

• Like
Reactions: Jo16v
Alfa 147 con assetto ribassato di 5 centimetri

Ciao a tutti gli utenti..... creo questo post per chiedervi un aiuto...... CIrca un anno ho montato sulla mia 147 molle eibach pro kit meno 5 cm e ammo technix made germany..... Ora il problema è codesto: dv abito io la strada nn è delle migliori e al passare su di una buca non profondissima sento una botta sul lato sinistro della mia auto.... Come se qualkosa andasse a fine corsa e crea questo rumore di botta secca. Il mio uniko pensiero è rivolto verso il trapezio che essendo abbassata di meno 5cm auto è quasi a fine corsa.... Bèh ora tokka a voi aiutarmi ciao a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 m.jet 16 v ammortizzatori

scegli fra kyb e b4 (b4 e b4 a gas sono la stessa cosa). ricambio simile all'originale, leggermente più frenato (+15% circa).

essendo entrambi di qualità simile, monterei i secondi perchè più economici.

Re: Alfa 147 con assetto ribassato di 5 centimetri

sicuro che l'ammortizzatore non sia andato?

quando te li ritarano, uno bravo te li rimette in pratica a nuovo, come già spiegato.
accoppiandolo a molle specifiche, è possibile avere un assetto ribassato a basso prezzo... col vantaggio anche che è possibile dare all'ammortizzatore circa la taratura che si vuole , più o meno dura. l'importante è farlo da una persona competente. io mi sono trovato benissimo da cappelli ammortizzatori...

altrimenti vaglia questo:
ALFA ROMEO 147 1.9 JTD Assetto Completo VOGTLAND | eBay

Re: Alfa 147 con assetto ribassato di 5 centimetri

No xke lo faceva anke kn gli ammo appena montati....

X