Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Tampone...in ogni caso in assetto -5 non è una buona scelta secondo nessun punto di vista diverso dall'estetica pura

Semi-assetto, consigli?

Ciao! le mie finanze sono limitate e circa 500 euro (montaggio escluso) per un assetto completo molle+ammortizzatori per la mia 147 non li ho :smiley_029:
secondo è fattibile cambiare solo le molle? avrei un abbassamento di 5 cm e me la cavo con 170 euro...
ditemi voi io non saprei :confused:

Re: Semi-assetto, consigli?

lo sconsigliano, specialmente se abbassi addirittura a -5

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 con assetto ribassato di 5 centimetri

brambil..... tampone? scusa la mia ignoranza ma cosa è :D ?

Assetto per 147

Ciao a tutti vorrei cambiare gli ammortizzatori e molle originali della mia 147 per montarne qualcosa di più basso e sportivo ke assetti un pò l'alfino.
sò ke c sono varie misure ke mi pare siano 1.5 3 e 5 e ke stanno a significare i centimetri di cui si abbassa la macchina giusto?

non la voglio col naso perterra giusto quel pò anke xkè dove abito io son tutti dossi e buche.
proprio per questo motivo vorrei anke un assetto ke nn sia troppo rigido per esempio le eibach da quel ke sò sono rigidissime da uso da pista diciamo.
Vorrei quel giusto compromesso tra sportività e confort.nn voglio ne la macchina mattone ke prendi una buca e sembra ke si smonti ne l'assetto originale ke quando si curva ondeggia come essere in nave e ke ha il davanti basso e il culetto alto :D
Avete consigli su qualke ammortizzatore e molla ke potrebbe fare al caso mio?
come misura pensavo di stare sulla 3 è una scelta azzeccata?
Grazie in anticipo

Re: Alfa 147 m.jet 16 v ammortizzatori

ciao Legend
vorrei chiederti se conosci gli ammortizzatori "fk automotive" io so che sono tedeschi usati spesso per fare gli assetti e costano 180 euro!!!
Fammi sapere
ciao grazie

Re: Alfa 147 Info ammortizzatori ritarati

Si infatti ho sentito parlare molto bene di Cappelli,però andare fino a Milano mi diventa lunga...altrimenti compavo 4 ammortizzatori a gas sportivi e ci accoppiavo le molle eibach -3 o -5...anche l'assetto vogtland ho preso in considerazione...diciamo che quello che ora mi ispira di più è quella degli ammo a gas ed eibach...cosa mi suggerite??

re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Comunque per distinguere le molle originali normali dalle molle originali Q2/TI (ribassate):

Le molle anteriori hanno sempre tre bollini, ma si distinguono per i colori dei bollini.
le molle posteriori hanno:
due bollini di vernice sulle spire se normali
tre bollini di vernice sulle spire se ribassate.

Molle posteriori

le normali hanno bollini di colore rosso/giallo o rosso/verde ed il filo ha diametro 11,35mm circa

le ribassate hanno bollini di colore marrone/arancione/giallo o marrone/arancione/verde ed il filo ha diametro di 12,4 mm circa

Molle anteriori

le molle normali hanno bollini di colore grigio/rosso/giallo o grigio/rosso/verde, diam. spire 11,8 circa.
le molle ribassate hanno bollini di colore bianco/blu/giallo o bianco/blu/verde, diam. spire 12,3 circa

Spero vi sia utile nel caso dobbiate comprare, controllare o sostituire le molle. Ciao a tutti!

Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Comunque per distinguere le molle originali normali dalle molle originali Q2/TI (ribassate):

Le molle anteriori hanno sempre tre bollini, ma si distinguono per i colori dei bollini.
le molle posteriori hanno:
due bollini di vernice sulle spire se normali
tre bollini di vernice sulle spire se ribassate.

Molle posteriori

le normali hanno bollini di colore rosso/giallo o rosso/verde ed il filo ha diametro 11,35mm circa

le ribassate hanno bollini di colore marrone/arancione/giallo o marrone/arancione/verde ed il filo ha diametro di 12,4 mm circa

Molle anteriori

le molle normali hanno bollini di colore grigio/rosso/giallo o grigio/rosso/verde, diam. spire 11,8 circa.
le molle ribassate hanno bollini di colore bianco/blu/giallo o bianco/blu/verde, diam. spire 12,3 circa

Spero vi sia utile nel caso dobbiate comprare, controllare o sostituire le molle. Ciao a tutti!

confermo tutto dato che le ho =)

Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

qualcuno mi combina le molle Q2 o TI? Alfyx tu hai giro? Gli ammo prendo i Bilstein B4..

X