Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Buon giorno,
avrei un questito da porvi per quanto concerne gli ammo della 156 1.9 jtd con PACK SPORT originale. Nel 2005 li ho sostituiti con dei rigenerati un po' più duri, oggi l'anteriore la to guida è scoppiato (macchina ha 205.000 km).
1 - che marche oltre a quelli della casa posso montare con il pack sport ? Ho visto su ebay i blisten B4, ma c'è chi dice che con il pack sport lavorano male....sinceramante non ci stò capendo più niente.
2 - cambio solo gli anteriori o tutti e 4 ?
3 - i blisten B4 sono come gli originali, più o meno rigidi ?
Ringraziandovi in anticipo per i vostri suggerimenti saluto,

Il problema è che,con molle ribassate,ci vorrebbero ammo specifici..i B4,sono praticamente equivalenti agli originali,i B6 sono irrigiditi,i B8 sono l'ideale x assetti ribassati..:)fossi in te,farei ritarare ed accorciare lo stelo sui tuoi,da qualcuno molto competente..io ti consiglio questo:
www.cappelliammortizzatori.it
Dimenticavo,meglio sostituirli tutti e 4
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

grazie per la solerte risposta, ma io non volevo spendere un capitale, mi bastava sapere se siccome la casa madre monta gli originali con le molle ribassate se posso montare anche gli eilbach con le stesse molle, li ho trovati su e.bay ad un prezzo interessante 4 al prezzo di due. Grazie.
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

grazie per la solerte risposta, ma io non volevo spendere un capitale, mi bastava sapere se siccome la casa madre monta gli originali con le molle ribassate se posso montare anche gli eilbach con le stesse molle, li ho trovati su e.bay ad un prezzo interessante 4 al prezzo di due. Grazie.

La casa non monta ammo originali con molle ribassate,ma specifici,che nel caso del pack 156 sono Bilstein..;)
La ritaratura è molto più economica che acquistare ammo sportivi(ma anche originali)..
Che ammo hai acquistato?Specifici x assetto Alfa?In caso contrario,non vanno bene..
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

La casa non monta ammo originali con molle ribassate,ma specifici,che nel caso del pack 156 sono Bilstein..;)
La ritaratura è molto più economica che acquistare ammo sportivi(ma anche originali)..
Che ammo hai acquistato?Specifici x assetto Alfa?In caso contrario,non vanno bene..

Ciao, non li ho ancora comperati, cmq sono i bilstein B4 normali, quindi presumo che non vadano bene con le mollo ribassate, dovrebbero avere lo stelo più corto? Conosci per caso il codice alfaromeo per amo pack sport? Grazie....che confusion!!!
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ciao, non li ho ancora comperati, cmq sono i bilstein B4 normali, quindi presumo che non vadano bene con le mollo ribassate, dovrebbero avere lo stelo più corto? Conosci per caso il codice alfaromeo per amo pack sport? Grazie....che confusion!!!

Certo che li ho:
Ammo anteriore 60656819
Ammo posteriore 51755238

:)
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Grazie, molto gentile.

Penso che monterò originali davanti e rigenerati dietro, giusto per risparmiare un po', considerato che poi viaggio quasi sempre da solo o in due con baule scarico.
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Grazie, molto gentile.
Penso che monterò originali davanti e rigenerati dietro, giusto per risparmiare un po', considerato che poi viaggio quasi sempre da solo o in due con baule scarico.

Abbinare ammo diversi all'anteriore rispetto al posteriore,non è una buona scelta in un'auto,non avresti un buon equilibrio,e potresti avere reazioni indesiderate..sulla sicurezza,non risparmierei,in ogni caso c'è sempre la possibilità di ritarare gli ammo,vedo che non la prendi in considerazione..fossi in te,lo farei :rolleyes:
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Anche io :)
ciao
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Abbinare ammo diversi all'anteriore rispetto al posteriore,non è una buona scelta in un'auto,non avresti un buon equilibrio,e potresti avere reazioni indesiderate..sulla sicurezza,non risparmierei,in ogni caso c'è sempre la possibilità di ritarare gli ammo,vedo che non la prendi in considerazione..fossi in te,lo farei :rolleyes:

Non la prendo in considerazione perchè quelli che ho su sono scoppiati dopo 70.000 km....e quindi meglio nuovi e quelli della casa...inutile spendere patrimoni su auto di 9 anni con 205k km, ma cercare la sicurezza ad un buon prezzo direi di si....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Se vai da chi ti ha consigliato Tino, il costo sarà sicuramente inferiore a quelli originali. La qualità invece sarà pari se non addirittura superiore a quelli originali.
ciao