Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

Ciao Salvo,
si, si può fare ma ti assicuro,per esperienza,che il risultato sarà una vera schifezza!!!!!!!Io ho montato le eibach su ammo originali..dopo 20000km ho dovuto cambiarli.ora monto koni fsd con le suddette molle.Ora è ok
Cambiare solamente le molle dipende anche dalle condizioni delle ammo: se fai il cambio a 140.000km devo dirti che ha ragione Stef156. Dopo 20.000km non si girava più per bene e si toccava tutto.

Comperato subito le Bilstein B8 con Eibach molle e posso dirti che è una meraviglia.
Montaggio fatto assieme al mio meccanico (150,= euro) e i costi fatti per le ammo/molle erano 650,= euro (costano normale 800,= euro).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

lunedì farò ritarare i miei ammo da cappelli a milano... vi terrò aggiornati

appena ritornato da Milano/chinatown :eek:
ammortizzatori ritarati da cappelli (qualcuno di voi lo conosce :D ) e leggermente modificati: in pratica è stato creato un supporto filettato per velocizzare le regolazioni/rigenerazioni, sono stati frenati un pò in più nell'idraulica e sono stati rinforzati.
ho speso poco + di 300€ ma secondo me ne è valsa la pena ;)

i vecchi erano FINITI!!! e la macchina non stava più in strada

adesso è ok :)
 
Re: consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

Confermo la professionalità di Cappelli(anche xchè gli ho mandato qualche decina di persone..:D) vedrai che ti troverai bene :)ovviamente come rapporto qualità/prezzo
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ciao, anche io ho il gpl ee devo sostituire gli ammo perche' ho il NIVOMAT che mi da problemi (la macchina quando e' ferma si abbassa totalmente e partendo si rische li lasciare la marmitta su asperita etc) Non voglio rimontare il Nivomat. Il mecca mi dice di sostituire anche gli anteriori (ho 110000km) e la spesa purtroppo sarebbe di circa 700euro totale compreso cambiare le molle dietro, tamponi in gomma (forse)lavoro e convergenza . La marca : era partito con kayaba ma poi dice di una marca che mi sfugge ... (nessuna di quelle da voi citate) proprio non mi viene in mente !!! credo assomiglio ad un nome proprio di persona .... grazie dei consigli ciao
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

ciao se ti puo' interessare io ho montato i bilstein b4 lo stelo e come l'originale
la differenza e che la vettura corica meno in curva sembrerebbe un tantino piu' rigida ma nelle asperita e buche il comfort e come gli originali, ho seduto anche su quella di un amico che ha i kayaba e praticamente sono la stessa cosa dei bilstein b4 anche loro leggermnete + rigidi degli originali.
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

io vorrei montare molle del pack sport -2mm (mi pare) o al massimo -3mm, ora per gli ammo che mi consigliate? è un benzina (quindi piu leggera) e hanno meno di 80k km.
Posso tenerli, nel caso quanto mi dureranno? oppure visto che han pochi km l'altra soluzione sarebbe ritararli, ho gia sentito una famosa azienda delle mi parti e con 300€ mi farebbe tutto il lavoro montaggio compreson(escluse le molle che fornisco io) è valida come soluzione e come prezzo?
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ciao a tutti, sarei anch'io interessati a montare i Bilstein B4(che su ebay si trovano a prezzi stracciati!) con le molle del pack sport.
Cosa ne pensate?
Le molle del pack sport dove le potrei trovare\a che prezzo?:rolleyes:
Ciao...
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Anche io pensavo ad una soluzione del genere ( che è anche la più economica ;)) però così non rischio di non risolvere il problema dell'abbassamento sul posteriore? Oppure tale abbassamento può dipendere in parte dal fatto che gli ammortizzatori sono ormai scarichi?

Certo che può dipendere da quelli,se sono spompati fanno scendere ancora di più l'auto..:)
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Certo che può dipendere da quelli,se sono spompati fanno scendere ancora di più l'auto..:)
Quoto Tekno, infatti i miei sono scarichi e si e' abbassata un pochino di piu!:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Buon giorno,
avrei un questito da porvi per quanto concerne gli ammo della 156 1.9 jtd con PACK SPORT originale. Nel 2005 li ho sostituiti con dei rigenerati un po' più duri, oggi l'anteriore la to guida è scoppiato (macchina ha 205.000 km).

1 - che marche oltre a quelli della casa posso montare con il pack sport ? Ho visto su ebay i blisten B4, ma c'è chi dice che con il pack sport lavorano male....sinceramante non ci stò capendo più niente.

2 - cambio solo gli anteriori o tutti e 4 ?

3 - i blisten B4 sono come gli originali, più o meno rigidi ?

Ringraziandovi in anticipo per i vostri suggerimenti saluto,