Consigli cerchi da 18”

Ciao ragazzi, ho intenzione di cambiare i miei 17” base con quelli da 18”, ho visto un po’ in giro e ho trovato questi della PSW, marca italiana di Parma, forma a petalo che io amo(i 19” originali alfa sono troppo per me).
Che ne dite per 589€? Visualizza allegato 179532

belli, mi piacciono! alla fine hai deciso?
 
Sono orientato anch'io su questi 18" a petalo per il cambio con le estive visto che con ogni probabilità sono riuscito a piazzare le 17" estive di primo equipaggiamento. Ho chiesto al mio gommista e gliel'ho buttata lì in merito ai cerchi cinesi. Mi ha detto che comunque sono quasi tutti cinesi, anche gli originali, che vengono fabbricati su specifiche Alfa. Sono esclusi i cerchi della quadrifoglio e quelli della Stelvio da 20" che sono forgiati e prodotti in Germania. Ho chiesto proprio per questo disegno e sto aspettando che mi faccia sapere qualcosa. Nel caso non riesca a reperirli li ordinerò anch'io online, anche se ho qualche dubbio sulla misura giusta dal momento che esistono con diversi ET e non vorrei cannare l'ordine!
 
Sono orientato anch'io su questi 18" a petalo per il cambio con le estive visto che con ogni probabilità sono riuscito a piazzare le 17" estive di primo equipaggiamento. Ho chiesto al mio gommista e gliel'ho buttata lì in merito ai cerchi cinesi. Mi ha detto che comunque sono quasi tutti cinesi, anche gli originali, che vengono fabbricati su specifiche Alfa. Sono esclusi i cerchi della quadrifoglio e quelli della Stelvio da 20" che sono forgiati e prodotti in Germania. Ho chiesto proprio per questo disegno e sto aspettando che mi faccia sapere qualcosa. Nel caso non riesca a reperirli li ordinerò anch'io online, anche se ho qualche dubbio sulla misura giusta dal momento che esistono con diversi ET e non vorrei cannare l'ordine!
Sulla questione dell’origine purtroppo ha ragione il tuo gommista, ma la qualità può essere molto diversa sotto la verniciatura.
I 18 a petalo li prenderei solo MSW 82, per me il resto è porcheria, IMHO
 
Sulla questione dell’origine purtroppo ha ragione il tuo gommista, ma la qualità può essere molto diversa sotto la verniciatura.
I 18 a petalo li prenderei solo MSW 82, per me il resto è porcheria, IMHO
Diciamo che gli MSW hanno la garanzia OZ. Per il resto nessuno mi può garantire che non siano gli stessi cerchi che trovi sul mercato a qualche decina di euro in meno a cerchio.
 
Tra l'altro il configuratore OZ non lì dà disponibili per il benzina 200 cv con quel disegno.
 
Diciamo che gli MSW hanno la garanzia OZ. Per il resto nessuno mi può garantire che non siano gli stessi cerchi che trovi sul mercato a qualche decina di euro in meno a cerchio.
Diciamo che OZ ha un nome da difendere, prima di consegnare un cerchio che potrebbe sverniciarsi, piegarsi alla prima buca o fare le bolle credo che ci pensino due volte, dall’altra parte non hanno certe ambizioni ed inoltre potrebbero vendere semplici imitazioni.
È anche vero che un MSW by OZ è una cosa, un OZ tipo un Ultraleggera fatto in Italia è sicuramente un’altro mondo (anche nei costi ahimè), i tuoi dubbi sono comprensibili.

Tra l'altro il configuratore OZ non lì dà disponibili per il benzina 200 cv con quel disegno.
Credo sia una svista, dovrebbero essere compatibili come le diesel, meglio verificare con loro nell’eventualità
 
  • Like
Reactions: Misano210
Diciamo che OZ ha un nome da difendere, prima di consegnare un cerchio che potrebbe sverniciarsi, piegarsi alla prima buca o fare le bolle credo che ci pensino due volte, dall’altra parte non hanno certe ambizioni ed inoltre potrebbero vendere semplici imitazioni.
È anche vero che un MSW by OZ è una cosa, un OZ tipo un Ultraleggera fatto in Italia è sicuramente un’altro mondo (anche nei costi ahimè), i tuoi dubbi sono comprensibili.
Ci siamo intesi. Il dubbio è se acquistare gli originali MSW pagandoli 740 euro oppure spenderne 590 magari acquistando lo stesso cerchio (che è uscito dallo stesso stampo, per dire) ma non marchiato MSW.
 
Io credo opterò per i 19 originali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io stavo pensando di cambiare i turbina 18" originali (che avevo pesato con una bilancia elettronica da 2 soldi e stavano sui 12.2 kg) con gli MSW by OZ, per scoprire che quelli che mi piacevano pesavano più di 13 Kg. Alchè ho cominciato a cercare i pesi di tutti i cerchi che mi interessavano e pian piano, a spirale sono precipitato nel desiderio per gli OZ superleggeri, che costano più del doppio dei normali cerchi! Non ho una guida particolarmente sportiva, ma le rotonte e le curve in strade di campagna deserte, ove passo ogni dì nel tragitto casa/lavoro, me le godo sempre in Dynamic e al massimo delle mie possibilità. Credete valga la spesa, es. per Cerchi in lega - HyperGT HLT - OZ Racing, colore star graphite?
Ovvero, percepirei la differenza coi normali cerchi? Oppure vado solo a prenderemi una preoccupazione in più di segnare qualcosa di costoso e nuovo? :)