Consigli per acquisto Alfa Mito

BALSA M.

Nuovo Alfista
3 Settembre 2021
4
2
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buongiorno, sono un giovane nuovo iscritto e avrei bisogno di un vostro parere per l'acquisto della mia prossima auto.

Vengo da un 1.3 MultiJet 75cv e vorrei prendere per la prima volta un benzina.

Percorro circa 10.000km l'anno (85% urbano; 10% extraurbano; 5% autostrada) ed ho un budget di non oltre 6.500/7.000€ . La vorrei manuale con un chilometraggio non oltre gli 80/90.000 km.

Escludendo a priori il 1.4 78cv (vorrei qualcosa di più "brioso"), il Twinair 105cv (provato ma il due cilindri non mi soddisfa) e la QV 1.4 170cv (per costi di gestione); vi chiedo tra le restanti motorizzazioni quale mi consigliate.

Io sarei orientato per il 1.4 MultiAir 135cv ma non so se sia la scelta giusta.


Vi ringrazio anticipatamente, attendo vostre notizie.
 
  • Like
Reactions: Lud
Cerca di alzare il montepremi...

 
  • Like
Reactions: BALSA M.
Ciao kormrider, ti ringrazio per la pronta risposta.

Quindi dicamo che il budget che ho stabilito per le mie "necessità" è decisamente basso.

Mentre come motorizzazione mi consigli il 1.4 T-Jet 120cv GPL piuttosto che il 1.4 MultiAir 135cv?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto, ti consiglio il 120cv a prescindere in quanto NON È MULTIAR. Il 135 cv se non ricordo male era corredato con la trasmissione semiautomatica TCT, si sa no, quello che non c'è non si rompe.
 
Perfetto, ti ringrazio ancora per i preziosi consigli. Cercherò di lasciare futuri aggiornamenti, sperando ce ne siano 😆.
 
Prendi il 1.4 120 e un ottimo motore e va benissimo pure a gpl che volendo puoi montare anche dopo comunque a benzina consuma abbastanza.. ideale sarebbe il gpl montato di fabbrica anche se non facilissima da trovare
 
  • Like
Reactions: BALSA M.
Ciao!
vorrei vendere la mia MiTo 1.4 T 135 cv benzina anno 2010 con cambio manuale. ;)
 
Grazie Mille!!! 👍👍👍
Ciao! Forse avrai già letto la mia discussione in merito ma se ti può aiutare te la linko: Suggerimento/ opinioni acquisto alfa mito - ClubAlfa.it Forum
Avevo lo stesso budget e anche le esigenze molto simili alle tue (anche io faccio praticamente solo città ad eclusioni dei viaggi). Spero possa esserti utile, lì ho riportato la mia esperienza proprio per dare il punto di vista da "giovane ragazzo" che acquista la sua prima macchina 😅😅 ed inoltre ho anche indicato consumi e altre info sulla macchina. Come leggerai, sono super soddisfatto della mia tb 120 cv gpl di fine 2010... un compromesso perfetto per la mia situazione. Se ti serve qualche altro parere o info chiedi pure.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!
vorrei vendere la mia MiTo 1.4 T 135 cv benzina anno 2010 con cambio manuale. ;)
Le inserzioni sono vietate come da regolamento nelle altre sezioni del forum.
Esiste l'apposita sezione chiamata "Area Commerciale Privati" che per poterla usufruire e' necessario essere iscritti "Premium".