Ciao a tutti,
dopo molti anni di onorato servizio con 156 (vedere la mia ri-presentazione nell'area apposita) stavo valutando una Giulia come naturale continuazione.
Non sono riuscito a provare una Giulia ma ho avuto modo di provare una Stelvio per un giorno.
Avevo letto nelle varie prove che Giulia e Stelvio sono molto simili e alla fine le uniche differenze rilevanti sono assetto e posizione di guida...
se questo è vero, che delusione!
Dalle prove lo sterzo doveva essere "chirurgico"... (!!!)
non so quali siano gli standard attuali ma la mia vecchia 156 di 400 mila Km con idroguida scassata è tutta un'altra cosa!
In questo periodo, dovendo comprare un'auto per forza (non per scelta) ne ho provate alcune... certo la Stelvio è stata un po meno peggio delle utilitarie di gruppo B ma alla fine sono tutte deludenti, nulla a che fare con la guida, ogni volta quando alla fine risalgo sulla mia 156 provo un senso di sollievo per avere di nuovo tra le mani un volante che ti parla di quello che succede sotto le ruote...
dopo molti anni di onorato servizio con 156 (vedere la mia ri-presentazione nell'area apposita) stavo valutando una Giulia come naturale continuazione.
Non sono riuscito a provare una Giulia ma ho avuto modo di provare una Stelvio per un giorno.
Avevo letto nelle varie prove che Giulia e Stelvio sono molto simili e alla fine le uniche differenze rilevanti sono assetto e posizione di guida...
se questo è vero, che delusione!
Dalle prove lo sterzo doveva essere "chirurgico"... (!!!)
non so quali siano gli standard attuali ma la mia vecchia 156 di 400 mila Km con idroguida scassata è tutta un'altra cosa!
In questo periodo, dovendo comprare un'auto per forza (non per scelta) ne ho provate alcune... certo la Stelvio è stata un po meno peggio delle utilitarie di gruppo B ma alla fine sono tutte deludenti, nulla a che fare con la guida, ogni volta quando alla fine risalgo sulla mia 156 provo un senso di sollievo per avere di nuovo tra le mani un volante che ti parla di quello che succede sotto le ruote...